Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B e diramazione B1
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Kaino
Ausiliario

Lazio
116 Messaggi

Inviato il 23/08/2009 :  22:48:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

MA voi sapete che Met.Ro. non pulice i filtri dei condizionatori



Scusa ma chi ti ha detto questa cosa?
Per quanto mi riguarda, per i CAF che stanno da noi ovvero quelli della lido è una bugia colossale, vedo spessissimo gli operai CAF pulire la miriade di filtri del condizionatore che si trovano all'interno precisamente sul soffitto...operazione che si fa di routine..e credo che anche per la linea A sia la stessa cosa...sarebbe impensabile non fare un operazione del genere.
Veramente..ma come ti è arrivata questa notizia?

Operaio officine Met.Ro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/08/2009 :  22:56:28  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Kaino
Veramente..ma come ti è arrivata questa notizia?



Semplicemente ho visto lo strato di lerciume che c'è sui filtri. E' bastato passare un dito sui bocchettoni ed è uscito nero...e vederlo non è stato proprio piacevole... poi se sulla Lido li puliscono ne sono contento.

PS: I CAF della lido, si sa, sono ancora in consegna alla CAF, i CAF della A ( che sono a Roma da più tempo ) sono ancora in cosegna alla CAF oppure la pulizia dei suddetti filtri li dovrebbe fare una ditta di pulizia o magari le officine?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 23/08/2009 22:59:07
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  15:39:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
infatti con o senza filtri la robaccia la respiri lo stesso

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  17:08:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di leonard

basterebbe che gli utenti attivassero i neuroni e non ci sarebbero di questi problemi.


Più facile intervenire sulla tecnologia che sulla mente della gente. Sentono caldo, aprono le finestre: non controllano certo se l'aria condizionata è accesa e qualcun altro ha avuto prima di loro la stessa brillante idea.
Cercare il primo idiota è sempre una fatica inutile.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  17:15:58  Guarda il profilo di
quote:

Il problema, come ho sempre asserito, è che l'utente ormai è viziato. Per più di un secolo si facevano viaggi anche lunghi sotto al sole senza fiatare mentre nell'ultimo decennio ( con l'introduzione del aria condizionata sui mezzi publici ) si vorrebbe buttare tutto solo perché non c'è l'hanno anche in mezzo, come le MB che viaggiano in galleria dove la temperatura è costante per tutto l'anno...


Dimentichi il fatto che i materiali, come le lamiere, possiedono inerzia termica ed un mezzo che passa anche per pochi minuti al sole, per non parlare dei mezzi parcheggiati all'aperto, costodiscono abbastanza calore da arrostire la gente per tutto il tempo in galleria finchè essi non sono ritornati all'aperto. Tutto ciò senza considerare che gli umani stessi hanno una certa inerzia termica e che il ricambio d'aria è spesso non sufficiente.
Tuttavia, come dicono gli Inglesi, la prova è nel pudding: basta che vai in metro e soprattutto nelle stazioni a Gennaio e poi ad Agosto e misuri le temperature. Spesso tuttavia anche in inverno è troppo caldo.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  17:42:23  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

infatti con o senza filtri la robaccia la respiri lo stesso



Non è vero se i filtri sono puliti bloccano la robaccia. Servono a questo a bloccare tutte le polveri i batteri le pollini ecc. Il problema subentra se i filtri non sono puliti a quel punto l'aria che esce potenzialmente puo' essere più sporca di quella che entra perché oltre a trasportare la sporcizia che normalemnte trasporta, preleva anche quella che era depositata nel filtro.

In pratica non è vero che un filtro sporco è uguale a un "non-filtro" ma fa peggio.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  17:45:53  Guarda il profilo di
A partire dalla settimana prossima chi ha utilizzato la linea B in questo periodo, forse rimpiangerà le carrozze semivuote, il non viaggiare ammassati nelle ore di punta..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  17:58:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di fbartolom
Dimentichi il fatto che i materiali, come le lamiere, possiedono inerzia termica



Non lo dimentico. Pero' mi sembra esagerato dire che non si puo' viaggiare sulla Metro B, quando fino a ieri ci si viaggiava, nelle medesime condizioni. Non dico che sulla B non faccia caldo o quant'altro. Dico solo che fino a ieri ci hai viaggiato perché addesso devi smettere solo perché non c'è aria condizionata?

Alcuni autobus hanno l'aria condizionata altri no, questo vuol dire che quando essa è rotta dobbiamo scendere alla prima fermata dicendo "eh non c'è l'aria condizonata non è possibile viaggiare!"

Dico solo che mi sembra un po' eccessivo tutto questo, tutto qui.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  11:44:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di fbartolom
Dimentichi il fatto che i materiali, come le lamiere, possiedono inerzia termica



Non lo dimentico. Pero' mi sembra esagerato dire che non si puo' viaggiare sulla Metro B, quando fino a ieri ci si viaggiava, nelle medesime condizioni. Non dico che sulla B non faccia caldo o quant'altro. Dico solo che fino a ieri ci hai viaggiato perché addesso devi smettere solo perché non c'è aria condizionata?

Alcuni autobus hanno l'aria condizionata altri no, questo vuol dire che quando essa è rotta dobbiamo scendere alla prima fermata dicendo "eh non c'è l'aria condizonata non è possibile viaggiare!"

Dico solo che mi sembra un po' eccessivo tutto questo, tutto qui.



condivido pienamente

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  11:48:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di ferpas

infatti con o senza filtri la robaccia la respiri lo stesso



Non è vero se i filtri sono puliti bloccano la robaccia. Servono a questo a bloccare tutte le polveri i batteri le pollini ecc. Il problema subentra se i filtri non sono puliti a quel punto l'aria che esce potenzialmente puo' essere più sporca di quella che entra perché oltre a trasportare la sporcizia che normalemnte trasporta, preleva anche quella che era depositata nel filtro.

In pratica non è vero che un filtro sporco è uguale a un "non-filtro" ma fa peggio.



Le polveri e quant'altro si trova in galleria entra anche quando il treno effettua le fermata in stazione quindi la presenza dei filtri può arginare in parte le polveri ma non bloccarle del tutto. Dell' inquinamento dell'aria in metropolitana se ne parlò una volta in tv per quanto riguarda Milano e le cose non andavano proprio bene e penso che Roma non sia da meno più volte mi è capitato che guardando nelle gallerie si scorge come una specie di nebbiolina, non mi dite che è umidità quella.

MA 100

Modificato da - ferpas il 25/08/2009 11:50:39
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 26/08/2009 :  12:06:42  Guarda il profilo di
quote:

Dico solo che mi sembra un po' eccessivo tutto questo, tutto qui.


In effetti c'è di certo una minore tolleranza verso gli odori. Ricordo che fino a 50 anni fà era normale salire in treno dopo magari aver curato un porcile.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 28/08/2009 :  14:14:58  Guarda il profilo di
sono appena sceso dalla linea B, devo ammettere che in condizioni di normale utilizzo, fuori ora di punta, il clima è accettabile anche senza condizionamento! è vero però che con i vagoni pieni diventa un forno... mai però come prendere la A di agosto con le vecchie MA100! era da infarto, tanto è vero che quando cambiavo e prendevo la B pensavo: come sono fortunati sulla B!!!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Modificato da - emipaco il 28/08/2009 14:15:28
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 09/09/2009 :  22:02:54  Guarda il profilo di
otto nuovi caf per la metro B a partire da Ottobre (http://www.06blog.it/post/5980/linea-c-capolinea-farnesina-linea-b-ecco-i-nuovi-treni-e-per-la-metro-d-si-pensa-alle-risorse-dello-stato) erano destinati alla B o servivano ad incrementare la A?
Perchè stanno ripulendo i vecchi convogli se tanto li devono cambiare?
un ultima domanda da non esperto, si potrebbero spostare gli attuali treni della B sulla Roma-Giardinetti o sulla Roma-Viterbo come è stato fatto sulla Roma - Lido?


Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 09/09/2009 :  22:46:51  Guarda il profilo di
Direi che non c'è alcuna possibilità di avere una flotta totalmente nuova entro due-tre anni, come lasciato intendere dall'articolo. Gli otto caf arriveranno come promesso, ma tutti i treni attuali verranno rinnovati (ovvero verrà installata l'aria condizionata su MA.200 e sulle MB e quest'ultime subiranno riverniciatura interna ed esterna). Per l'apertura della B1 dovrebbero quindi essere circolanti gli 8 caf (chissà come li immatricoleranno? MB.400? ahahaha), diversi MA.200 e tutte le MB, il più possibile delle quali condizionate e verniciate.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 09/09/2009 :  23:11:56  Guarda il profilo di
Credo che i CAF anche se andranno a finire sulla B sempre MA300 si chiameranno, infondo anche quelli della lido hanno continuato il lotto MA300...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05