Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Avvistamenti & assegnazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12918 Messaggi

Inviato il 28/03/2011 :  15:13:33  Guarda il profilo di
personalmente ritengo che il rientro sia delle MA100 che della MA200 in servizio sia da salutare con piacere; si tratta di treni che, pur con le loro limitazioni, aiuteranno la roma lido nei mesi più critici, e cioè quelli estivi...
certo, se potessimo scegliere tra 10 treni nuovi con aria condizionata e 10 tra MA100/200 senza, non avrei dubbi ma visto che così non è...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 28/03/2011 :  15:25:13  Guarda il profilo di
Ma guarda che volendo l'aria condizionata si può installare sia sulle MA.100, che soprattutto sulle MA.200 (che hanno già la predisposizione).

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 28/03/2011 :  16:05:18  Guarda il profilo di
Si ma per l'atac installare un condizionatore sembra una cosa difficilissima e soprattutto una cosa che richiede secoli di tempo. Va bene che condizionare un treno non è come mettere un condizionatore nella mia stanza, ma hanno tecnici e attrezzature per lavorare sui treni, mica lo devono chiedere al mio idraulico.

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11769 Messaggi

Inviato il 28/03/2011 :  16:23:42  Guarda il profilo di
Se sorgono problemi come quelli riscontrati sulla Mb100 revamped o le Ma100 di altra natura, nulla di irreparabile ma con tempi incerti o lunghi, ti fanno proprio passare la voglia di aspettare.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 28/03/2011 :  19:04:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di nicola85

Si ma per l'atac installare un condizionatore sembra una cosa difficilissima e soprattutto una cosa che richiede secoli di tempo. Va bene che condizionare un treno non è come mettere un condizionatore nella mia stanza, ma hanno tecnici e attrezzature per lavorare sui treni, mica lo devono chiedere al mio idraulico.

Il problema vero sono i costi. Installare l'aria condizionata sui treni ha un costo non da poco.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 29/03/2011 :  00:30:25  Guarda il profilo di
Si, ma alle solite: parliamo di una azienda dei trasporti di una immensa capitale, non di una famiglia che deve condizionare il salotto. E poi non costa forse di più acquistare treni nuovi? Se hai convogli (come le MB.100 e le MA.200) che hanno tranquillamente altri 30 anni di vita utile, che aspetti a rimetterli in sesto seriamente? Invece già si parla di un altro lotto di treni nuovi per la B... a me viene in mente che certa gente guadagni di più se arrivano treni nuovi piuttosto che se si restaurano quelli già presenti.


Modificato da - nicola85 il 29/03/2011 00:31:40
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 29/03/2011 :  11:08:59  Guarda il profilo di
Ah, ma su questo sono d'accordo con te. Molto meglio fare un buon lavoro di restyling su treni che in realtà non sono poi tanto vecchi come MB ed MA.200, piuttosto che spendere decine e decine di milioni di Euro per acquistare nuovi treni.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12918 Messaggi

Inviato il 29/03/2011 :  11:51:14  Guarda il profilo di
il fatto è che per avere metro Be B1 con frequenza accettabile in ora di punta e roma lido con frequenza ad 8' servono tutte la MB100, i caf ed i nuovi treni per la B/B1 e tutte le frecce del mare + le MA200 libere dal servizio sulla A per la lido...
e non vorrei che poi, con l'arrivo massiccio delle MA200 sulla lido non si spostino tutti i caf sulla B/B1...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 30/03/2011 :  12:03:23  Guarda il profilo di
A proposito di nuovi treni per la Linea B. Qualcuno ricorda quando scade il bando?

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 30/03/2011 :  14:43:48  Guarda il profilo di
Ma perché è stato fatto?


Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 30/03/2011 :  20:47:37  Guarda il profilo di
Dobbiamo dire che il servizio della B è davvero indecente: le vetture e le fermate, almeno tra Tiburtina e Termini, sono spesso strapiene anche verso le 10, a volte anche con i treni vicini. Mi auguro che le frequenze possano aumentare per davvero, altrimenti sarà impossibile reggere l'ulteriore aggravio della B1 (anche perché la nuova super-stazione rimarrà appesa ad un solo ramo).

Comunque anche oggi a Cornelia, sulla linea A, ho visto un treno di MA.200 (tra cui forse la 225) arancioneggiante.

Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 30/03/2011 :  22:00:31  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di fla5

Ma perché è stato fatto?

Io mi ricordavo che la gara era stata indetta.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

Kaino
Ausiliario

Lazio
116 Messaggi

Inviato il 03/04/2011 :  08:19:59  Guarda il profilo di
Purtroppo montare questi condizionatori sui treni nn è proprio cosa facile...
Le MB nn erano in grando di sopportare i condizionatori..e oltre che ad avere problemi a livello strutturale, gli si è alzato il baricentro creando problemi di stabilità in curva...un esperimento nato male e finito peggio purtroppo..e credo che la storia si concluda qui.
Riguardo ai writers...potrei starne a parlare qui per ore ore e ore...è una situazione frustrante..ma evidentemente voluta, o cmq nn c'è la volontà di nessuno a risolvere il problema.
I caf dentro cominciano ad essere ridotti uno schifo, questi fanno ciò che vogliono, entrano nei depositi, ai tronchini di laurentina e rebibbia come se niente fosse...potrebbero fare molto di peggio che scrivere un treno..e la cosa ancora più grave è che sono gli stessi da anni e anni..nn mi venissero a dire che nn sono mai riusciti a prenderne almeno uno..mi dispiace ma nn ci credo.
Entrano nelle ore più assurde..addirittura alle 6 del mattino..ma vatti a fare un sonno dico io.
Purtroppo vige la regola del "t'ha detto male" vedi l'mb ripellicolata...scritta da mesi e mesi e mai ripulita...eppure ci vuole mezzora al binario del lavaggio per dargli una sistemata...
Finchè è pulita bene..se viene scritta amen...t'ha detto male..e rimane così.
Vorrei ricordare a tutti che le frecce del mare coperte con il telone sono state scritte fuori con un "GUARDIE ADESSO GUARDATE SOTTO AL TELONE"

Ho detto tutto.

Operaio officine Met.Ro
Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 03/04/2011 :  10:29:02  Guarda il profilo di
io non riesco a capire il perchè solo a roma ci facciamo questo tipo di problemi, a parte quei delinquenti dei writer (stendiamo un velo pietoso), è possibile che non si riescono a condizionare dei treni che hanno appena 20 anni?
treninalia riesce a condizionare treni ben + vecchi e alcuni treni della linea 1 di milano, per esempio, hanno fatto un ottimo revamping (dentro sono nuovi), hanno cambiato le porte, li hanno resi intercomunicanti e messo l'aria condizionata su treni degli anni 60.
e' vero che il lavoro l'ha fatto la ormai defunta firema, ma io a questo punto mi chiedo cosa fanno nella tanto sbandierata ogr (dove l'acronimo dovrebbe stare per officine grandi riparazioni) se non riescono nemmeno a montare dei condizionatori su dei treni relativamente vecchi, per la quale alcuni di essi (vedi ma200) sono già predisposte?
dovevano essere il fiore all'occhiello della manutenzione dei treni e competere anche a livello nazionale prendendo commesse anche da fuori e invece si sono ridotte a ripellicolare (e anche male) alcuni treni della metro di roma...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 03/04/2011 :  10:43:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Io vorrei sapere perchè ATAC è stata sempre così solerte grazie alle sue spie a boiocttare gli appassionati e a tombare qualsiasi iniziativa che potesse rilanciare il tpl mentre è sempre così di manica alrga con i bombolettari. Eppure non è così difficile beccarli..ma forse ai capoccioni che i treni viaggiano zozzi non frega niente, tanto loro il loro lauto e rubato stipendio a fine mese ce l'hanno già....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,55 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05