Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Avvistamenti & assegnazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  00:14:40  Guarda il profilo di
Anch'io ho visto un caf vuoto qualche giorno fa. Che sia il mitico MA.400-MA.399 in pre-esercizio?

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12889 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  10:57:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Lorenzo-Roma

Oggi in servizio il Caf Ma393-Ma394 sulla B. Ho notato un particolare: tutti i treni Caf, prima di partire fanno una specie di sfiatamento, invece questo Caf che ho segnalato, su tre volte che l'ho visto in stazione, tre volte Ŕ partito senza fare lo sfiatamento. Da cosa dipende?


oggi l'ho preso, e mi sembrava "soffiasse" normale

colui che sorride quando le cose vanno male ha giÓ trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  12:08:09  Guarda il profilo di
Ho preso il quarto CAF della B, e quindi ho visto la mitica MA.400. Ecco alcune foto.







Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1░ Aggiunto di Reparto)

Lazio
11723 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  16:06:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di nicola85 Per le MA e MB restaurate si Ŕ scelto il colore grigio, forse perchŔ verniciarle come un CAF sarebbe stato ridicolo (immaginate una MB bianca frigorifero, con la striscia rossa. Roba da film horror!).


Sul bianco lo sporco Ŕ pi¨ visibile ma nel contempo attira anche meno calore, problema irrisorio per la linea B, almeno avremmo avuto un'uniformizzazione delle livree.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12889 Messaggi

Inviato il 12/05/2010 :  10:01:06  Guarda il profilo di
figuriamoci per la A...
allo scoperto avrÓ si e no 300mt (oltre al deposito)

colui che sorride quando le cose vanno male ha giÓ trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1346 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  18:21:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Lorenzo-Roma

Oggi in servizio il Caf Ma393-Ma394 sulla B. Ho notato un particolare: tutti i treni Caf, prima di partire fanno una specie di sfiatamento, invece questo Caf che ho segnalato, su tre volte che l'ho visto in stazione, tre volte Ŕ partito senza fare lo sfiatamento. Da cosa dipende?


oggi l'ho preso, e mi sembrava "soffiasse" normale


Visto anche io oggi, ed ha soffiato prima della partenza. Tra l'altro il treno successivo era a solo 1 minuto!

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  19:42:40  Guarda il profilo di
Io oggi ho visto un caf in collaudo ( dentro cerano dei grossi scatoloni ) il numero di serire mi Ŕ sembrato ( in velocitÓ ) 404...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  20:00:40  Guarda il profilo di
Quindi sicuramente per l' estate avremo 5 su 8 Caf e forse una MB100 rifatta?


Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1346 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  20:26:32  Guarda il profilo di
Se c'era scritto 404 Ŕ il sesto Caf.
PerchŔ il 4░ Ŕ Ma399-Ma400, il quinto sarÓ Ma401-Ma402 e il sesto Ma403-Ma404.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1130 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  21:36:31  Guarda il profilo di
Forse ne stanno facendo girare due contemporaneamente in pre esercizio in modo che per l'estate ne avranno altri 2 in servizio....
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12889 Messaggi

Inviato il 14/05/2010 :  10:06:03  Guarda il profilo di
che poi, se non ricordo male, solo il primo ha dovuto fare i 5000km di pre esercizio, gli altri se identici ne devono fare di meno...

colui che sorride quando le cose vanno male ha giÓ trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/05/2010 :  12:31:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
confermo gli altri faranno dei giri di preesercizio per poter testare che tutto funzioni a dovere

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1346 Messaggi

Inviato il 14/05/2010 :  14:56:23  Guarda il profilo di
Oggi preso Ma395-Ma396. Poi passando a Magliana con il treno di ostia, ho notato che al deposito sostava un Caf matricolato Ma391-Ma392 che aveva la stessa striscia bord˛ ai lati come gli altri Caf della B: Non Ŕ che quello Ŕ il primo Caf destinato alla B? Io per˛ non l'ho mai visto circolare.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  10:38:39  Guarda il profilo di
Oggi verso le 8.15 prendo un CAF giÓ stra-pieno a Ponte Mammolo.
La cosa divertente Ŕ che era impostato come direzione Rebibbia, pur andando verso Laurentina. Me ne sono accorto subito dal tabellone del muso che riportava il numero e Rebibbia.
La cosa comica Ŕ che la voce elettronica annunciava le fermate al contrario, come se fosse effettivamente in direzione Rebibbia.
Oltre ad essere stata abbastanza urtante (sbagliava le fermate, le ripeteva pi¨ volte, faceva avanti e indietro coi messaggi, si Ŕ impicciata in ogni modo possibile), qualche passeggero che saliva dopo si Ŕ anche iniziato ad allarmare sull'effettiva direzione del treno (altra cosa paradossale, bastava guardare fuori).
Altra osservazione: gli MB100 mediamente non sono mai pieni come i CAF, ed inoltre sui CAF la gente tende a distribuirsi male: tutti accalcati sulla porta, l'intercomunicante resta quasi sempre vuoto (forse si ha paura di non riuscire a scendere).
Penso che l'utenza debba ancora abituarsi a questi treni nuovi, che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12889 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  15:32:39  Guarda il profilo di
dico solo che sulla A esiste il malcostume di non tabellare i caf (eccetto il numero della corsa) mentre sulla b ho visto solo una volta utilizzare l'indicazione dei capolinea (che poi, con l'apertura dalla B1 diventerÓ pure indispensabile!)
per le considerazioni che hai fatto sui caf utilizzati sulla b (che condivido) trovi sia su questo topic che su quello dedicato ai caf, degli approfondimenti

colui che sorride quando le cose vanno male ha giÓ trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina Ŕ stata generata in0,33 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05