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Discussione |
Marzio Montebello
Capo Stazione
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Inviato il 04/03/2008 : 01:07:35
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ma perché la linea filoviaria 90 la chiamate 90X? Quello delle linee barrate e crociate è un concetto ben definito, non è corretto apporre quella "X". Se proprio si vuole la si chiami 90 express... |
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apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
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Inviato il 06/03/2008 : 21:08:32
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Scrive Gianni Kaiblinger su BBN
Mi riferisco alle discussioni (per me sterile e stupidissime) sul discorso tram si tram no, meglio la metro, abbasso la metro, w l'autobus, a fuoco 'autobus ecc.ecc.
Per me va bene l'autobus, il tram, il filobus, la metro, il treno, perfino i gulliver, MA BASTA CHE IL TPL SIA AVVANTAGGIATO RISPETTO AL TRASPORTO PRIVATO!!!!
VOGLIAMO CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE CHE NON SI PUò DISCUTERE E LITIGARE SU DELLE COSE CHE DOVREBBERO ESSERE INVECE A CUORE DI TUTTI, A PRESCINDERE SE UN TALE MEZZO DI TRASPORTO INCONTRI O MENO IL FAVORE DELL'OPINIONISTA DI TURNO!
Scusate lo sfogo.
-------------------------------------------------------------------------------- Giovanni Kaiblinger
Approvo appieno...
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https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
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Inviato il 07/03/2008 : 01:45:45
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Sì, diciamo che non si piò dire che un mezzo sia il migliore in assoluto e gli altri sono pregiudizievoli. Per gli spostamenti ogni fattispecie ha caratteristiche ed esigenze diverse, e la scelta di un vettore o di un altro è (o dovrebbe essere) fatta secondo i punti di forza o di debolezza che ogni differente tipo di veicolo è in grado di mettere in gioco. |
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n/a
deleted
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Inviato il 07/03/2008 : 13:47:13
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quote: Messaggio di Bredabus
ma perché la linea filoviaria 90 la chiamate 90X? Quello delle linee barrate e crociate è un concetto ben definito, non è corretto apporre quella "X". Se proprio si vuole la si chiami 90 express...
Perché le linee "crociate" non esistono. Fammi un esempio di una linea dove secondo te sarebbe corretto apporre la X?
La 90 è una linea Express e ha bisogno di un abbreviazione da cui l'uso della X... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 07/03/2008 : 13:52:39
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quote: Messaggio di apptras Approvo appieno...
Pure io, anzi questa mia discussione voleva proprio porre sotto una luce analitica se il tram fosse il migior mezzo di trasporto perché parlando con una persona sosteneva che gli Autobus fossero brutti e cartivi e preferiva il Tram. E visto che infondo è una convinzione condivisa da molti ( io non sono di questo avviso ) mi sembrava interessante discutere, per puro gusto accademico, i pro e i contro di questo genere di sistema, anche in vista di quello che è successo a Firenze.
Se fosse per me incentiverei al massimo il TP ( L o meno ) chiudendo Roma al traffico privato ( un po' come a Londra e non come a milano dove il blocco e solo "ecologico" e non "funzionale" ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
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Inviato il 07/03/2008 : 16:56:08
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quote: Messaggio di Razziatore
Perché le linee "crociate" non esistono. Fammi un esempio di una linea dove secondo te sarebbe corretto apporre la X.
La 90 è una linea Express e ha bisogno di un'abbreviazione da cui l'uso della X...
Come non esistono? Oggi in ATAC non amano usarle, ma, perbacco, il presupposto di linea barrata e crociata esiste eccome! Una linea potenzialmente "crociata"? Mi viene in mente è la 542L, e di barrate ce ne sono tante. Apporre una X davanti ad un numero di linea è errato. Tra l'altro non è necessario, la nostra filovia può benissimo essere chiamata 90, non necessita di abbreviazioni. |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 07/03/2008 : 18:04:29
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quote: Messaggio di Bredabus Come non esistono? Oggi in ATAC non amano usarle, ma, perbacco, il presupposto di linea barrata e crociata esiste eccome! Una linea potenzialmente "crociata"?
Quale sarebbe il significato delle linee crociate? Le barrate sono corse limitate e fin qui ci sono ma le crociate? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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leonard
Capo Stazione
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apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
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Inviato il 07/03/2008 : 22:05:50
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30 crociato...
Piccola precisazione: le linee barrate erano servizi limitati, le linee crociate servizi ulteriormente limitati (questo almeno inizialmente). Sono esistiti il 13 nero (P.za S. Giovanni Di Dio-L.go Preneste), il 13 barrato (Monte Savello-P.za S. Giovanni di Dio), e il 13 crociato (Monte Savello-Stz Trastevere). Il simbolo del crociato è stato in seguito utilizzato per denominare i percorsi deviati della linea nera, ma non c'è mai stata una precisa univocità nelle utilizzazioni delle mille varianti delle denominazioni...
PS per leonard: se l'86 che vedo nel tuo contatto MSN è il tuo anno di nascita è logico che non te le ricordi. Le ultime linee crociate sono state ridenominate (correggetemi se sbaglio), entro il 1988. Resistono incredibilmente ancora il 46 barrato e lo 05 barrato...
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Modificato da - apptras il 07/03/2008 22:10:19 |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 07/03/2008 : 22:39:33
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Io mi ricordo il 30 Barrato poi trasformato in 3 :) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
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Inviato il 08/03/2008 : 01:17:27
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quote: Messaggio di apptras
....Resistono incredibilmente ancora il 46 barrato e lo 05 barrato...
Anche lo 04/ |
www.busbusnet.com |
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apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2627 Messaggi |
Inviato il 08/03/2008 : 01:27:04
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98 crociato (oggi 881). La tabellazione è del tipo sperimentale, quando pensavano di poter continuare a barrare e crociare le linee a tre cifre anche coi nuovi numeratori a palette mobili
i bei tempi del 93 crociato con le grattachecche....
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https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
Modificato da - apptras il 08/03/2008 01:33:37 |
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apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2627 Messaggi |
Inviato il 08/03/2008 : 01:28:27
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Pazzie d'altri tempi, il III strisciato
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https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35667 Messaggi |
Inviato il 08/03/2008 : 09:43:51
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Beh, nella solita logica made in ATAC abbiamo 810 ed 850 che altro non sono che 81/ ed 85/ ed, udite, udite..il 105L..Vabbè che tanto con i nuovi aesys puoi tabellare in tutti i modi possibili ed immaginabili |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
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Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
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Inviato il 09/03/2008 : 18:39:17
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Io sapevo che il barrato è un servizio con capolinea e perocrso comune a quello di un'altra linea ma che se ne discosta verso la "fine" (tipo il 38 barrato che come il 38 partiva a Termini e arrivava alle valli per poi separarsi lungo via Conca d'Oro), mentre il crociato è un servizio che ricalca in gran parte il percorso di una linea ma ha capolinea diversi,generalmente posti lungo la linea "normale". |
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