Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Tranvie Urbane ed Extraurbane
 Tram come migliore mezzo di trasporto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 3

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 04/03/2008 :  01:07:35  Guarda il profilo di
ma perché la linea filoviaria 90 la chiamate 90X? Quello delle linee barrate e crociate è un concetto ben definito, non è corretto apporre quella "X". Se proprio si vuole la si chiami 90 express...

Torna all'inizio della Pagina

apptras
Capo Stazione

Lazio
2470 Messaggi

Inviato il 06/03/2008 :  21:08:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras

Scrive Gianni Kaiblinger su BBN

Mi riferisco alle discussioni (per me sterile e stupidissime) sul discorso tram si tram no, meglio la metro, abbasso la metro, w l'autobus, a fuoco 'autobus ecc.ecc.

Per me va bene l'autobus, il tram, il filobus, la metro, il treno, perfino i gulliver, MA BASTA CHE IL TPL SIA AVVANTAGGIATO RISPETTO AL TRASPORTO PRIVATO!!!!

VOGLIAMO CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE CHE NON SI PUò DISCUTERE E LITIGARE SU DELLE COSE CHE DOVREBBERO ESSERE INVECE A CUORE DI TUTTI, A PRESCINDERE SE UN TALE MEZZO DI TRASPORTO INCONTRI O MENO IL FAVORE DELL'OPINIONISTA DI TURNO!

Scusate lo sfogo.

--------------------------------------------------------------------------------
Giovanni Kaiblinger



Approvo appieno...



www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  01:45:45  Guarda il profilo di
Sì, diciamo che non si piò dire che un mezzo sia il migliore in assoluto e gli altri sono pregiudizievoli. Per gli spostamenti ogni fattispecie ha caratteristiche ed esigenze diverse, e la scelta di un vettore o di un altro è (o dovrebbe essere) fatta secondo i punti di forza o di debolezza che ogni differente tipo di veicolo è in grado di mettere in gioco.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  13:47:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Bredabus

ma perché la linea filoviaria 90 la chiamate 90X? Quello delle linee barrate e crociate è un concetto ben definito, non è corretto apporre quella "X". Se proprio si vuole la si chiami 90 express...



Perché le linee "crociate" non esistono. Fammi un esempio di una linea dove secondo te sarebbe corretto apporre la X?

La 90 è una linea Express e ha bisogno di un abbreviazione da cui l'uso della X...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  13:52:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di apptras
Approvo appieno...



Pure io, anzi questa mia discussione voleva proprio porre sotto una luce analitica se il tram fosse il migior mezzo di trasporto perché parlando con una persona sosteneva che gli Autobus fossero brutti e cartivi e preferiva il Tram. E visto che infondo è una convinzione condivisa da molti ( io non sono di questo avviso ) mi sembrava interessante discutere, per puro gusto accademico, i pro e i contro di questo genere di sistema, anche in vista di quello che è successo a Firenze.

Se fosse per me incentiverei al massimo il TP ( L o meno ) chiudendo Roma al traffico privato ( un po' come a Londra e non come a milano dove il blocco e solo "ecologico" e non "funzionale" )

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  16:56:08  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Perché le linee "crociate" non esistono. Fammi un esempio di una linea dove secondo te sarebbe corretto apporre la X.

La 90 è una linea Express e ha bisogno di un'abbreviazione da cui l'uso della X...


Come non esistono? Oggi in ATAC non amano usarle, ma, perbacco, il presupposto di linea barrata e crociata esiste eccome! Una linea potenzialmente "crociata"? Mi viene in mente è la 542L, e di barrate ce ne sono tante.
Apporre una X davanti ad un numero di linea è errato. Tra l'altro non è necessario, la nostra filovia può benissimo essere chiamata 90, non necessita di abbreviazioni.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  18:04:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Bredabus
Come non esistono? Oggi in ATAC non amano usarle, ma, perbacco, il presupposto di linea barrata e crociata esiste eccome! Una linea potenzialmente "crociata"?



Quale sarebbe il significato delle linee crociate? Le barrate sono corse limitate e fin qui ci sono ma le crociate?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  20:33:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
scusate ma le linee non erano semplicemente barrate? non mi pare di avere mai visto simboli "crociati" se non le X usate per indicare le linee espresse.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Capo Stazione

Lazio
2470 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  22:05:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
30 crociato...



Piccola precisazione: le linee barrate erano servizi limitati, le linee crociate servizi ulteriormente limitati (questo almeno inizialmente). Sono esistiti il 13 nero (P.za S. Giovanni Di Dio-L.go Preneste), il 13 barrato (Monte Savello-P.za S. Giovanni di Dio), e il 13 crociato (Monte Savello-Stz Trastevere).
Il simbolo del crociato è stato in seguito utilizzato per denominare i percorsi deviati della linea nera, ma non c'è mai stata una precisa univocità nelle utilizzazioni delle mille varianti delle denominazioni...

PS per leonard: se l'86 che vedo nel tuo contatto MSN è il tuo anno di nascita è logico che non te le ricordi. Le ultime linee crociate sono state ridenominate (correggetemi se sbaglio), entro il 1988. Resistono incredibilmente ancora il 46 barrato e lo 05 barrato...





www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli

Modificato da - apptras il 07/03/2008 22:10:19
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  22:39:33  Guarda il profilo di
Io mi ricordo il 30 Barrato poi trasformato in 3 :)

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 08/03/2008 :  01:17:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
quote:
Messaggio di apptras

....Resistono incredibilmente ancora il 46 barrato e lo 05 barrato...


Anche lo 04/

www.busbusnet.com
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Capo Stazione

Lazio
2470 Messaggi

Inviato il 08/03/2008 :  01:27:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
98 crociato (oggi 881). La tabellazione è del tipo sperimentale, quando pensavano di poter continuare a barrare e crociare le linee a tre cifre anche coi nuovi numeratori a palette mobili



i bei tempi del 93 crociato con le grattachecche....




www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli

Modificato da - apptras il 08/03/2008 01:33:37
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Capo Stazione

Lazio
2470 Messaggi

Inviato il 08/03/2008 :  01:28:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras

Pazzie d'altri tempi, il III strisciato




www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33344 Messaggi

Inviato il 08/03/2008 :  09:43:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Beh, nella solita logica made in ATAC abbiamo 810 ed 850 che altro non sono che 81/ ed 85/ ed, udite, udite..il 105L..Vabbè che tanto con i nuovi aesys puoi tabellare in tutti i modi possibili ed immaginabili

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
164 Messaggi

Inviato il 09/03/2008 :  18:39:17  Guarda il profilo di
Io sapevo che il barrato è un servizio con capolinea e perocrso comune a quello di un'altra linea ma che se ne discosta verso la "fine" (tipo il 38 barrato che come il 38 partiva a Termini e arrivava alle valli per poi separarsi lungo via Conca d'Oro), mentre il crociato è un servizio che ricalca in gran parte il percorso di una linea ma ha capolinea diversi,generalmente posti lungo la linea "normale".

Dove men si sa, più si sospetta...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,15 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05