Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 28/04/2009 :  22:19:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ehm,si, ma veramente Marconi non è in galleria ma in superficie...e lì è molto più semplice...Altre fermate,almeno che non prevedano già lo spazio in rustico,è abbastanza difficile realizzarle...anche perchè devi cmq interromepre la circolazione...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 28/04/2009 :  22:33:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di andrealiam88
Questa settimana i dati li hai aggiornati addirittura prima di metrocspa.it. Dai ammetti che in realtà qualche collegamento ce l'hai



E' statisticamente improbabile. Qualcuno ha detto che chiunque ha una relazione con chiunque altro passando al massimo per 5 persone.

Detto questo ti sbalgi, li ho aggiornati dopo di Metrocspa



A me sul sito il riguadro "L'avanzamento delle Talpe" è fermo ancora al 20 aprile, boh mi si sarà fuso il pc. Comunque la mia era una battuta

quote:

Messaggio di PilotaDD
andando sullo specifico c'è il precedente di Marconi, fermata costruita decenni dopo che la linea B era stata aperta. E c'è anche il precedente simile di diverse fermate sulla Roma-Lido.



Infatti penso sia una buona idea quello di aprire la linea e poi aggiungere fermate dove si ritengono necessarie, ho solo dei dubbi derivate dalle tante promesse di fermate integrative, sulla lido stessa per esempio, e mai mantenute. C'è poi da considerare che quelle tu nomini sono fermate all'aperto sicuramente più facili. Penso che l'unico esempio di fermata costruita a roma, sottoterra e dopo rispetto all'apertura della tratta sia di una ferrovia, ovvero quattro venti
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 28/04/2009 :  23:33:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di andrealiam88
A me sul sito il riguadro "L'avanzamento delle Talpe" è fermo ancora al 20 aprile, boh mi si sarà fuso il pc. Comunque la mia era una battuta


Guarda la carrellata d'imagine nella home

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  00:22:07  Guarda il profilo di
Piccola correzione:

T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, una dietro l'altra, per motivi di sicurezza. In totale devono scavare 3784 metri: Shira ha già costruito circa 3284 metri di galleria ( circa 2346 anelli, 86.79 % ) mentre la sua collega Filippa, che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 2482 metri di galleria ( circa 1773 anelli, 65.59 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 1063 metri ).

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  04:51:24  Guarda il profilo di
Segnalo a tutti quelli interessanti questa brochure:

http://www.romametropolitane.it/Linea%20B1/Documenti/BrochureLineaB1.pdf ( grossino sono 15.3 MiB )

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 29/04/2009 04:52:41
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  12:02:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore
Guarda la carrellata d'imagine nella home



Si si stamattina mi si è aggiornato anche a me. Comunque è utile sapere settimana per settimana quanto le talpe scavano; l'unica cosa potrebbero mettere anche a quanto corrisponde la tratta che devono scavare in modo da sapere quanto manca al lieto evento

quote:
Messaggio di Razziatore
Segnalo a tutti quelli interessanti questa brochure:

http://www.romametropolitane.it/Linea%20B1/Documenti/BrochureLineaB1.pdf ( grossino sono 15.3 MiB )



Bellissima questa brochure, se si fa un rapido calcolo la talpa S388 si è fermata al pozzo di ventilazione e aggotamento (P130) poco prima del ponte delle valli. Certo qualcuno ci potrebbe far sapere il perché di questa cosa ma tanto la comunicazione a roma pare essere così

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  13:47:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di andrealiam88
Si si stamattina mi si è aggiornato anche a me. Comunque è utile sapere settimana per settimana quanto le talpe scavano; l'unica cosa potrebbero mettere anche a quanto corrisponde la tratta che devono scavare in modo da sapere quanto manca al lieto evento


E proprio per questo motivo che ho iniziato a fare i miei rapporti

quote:

Bellissima questa brochure, se si fa un rapido calcolo la talpa S388 si è fermata al pozzo di ventilazione e aggotamento (P130) poco prima del ponte delle valli.


A dire il vero sta leggermente prima.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  14:59:50  Guarda il profilo di
Si però considera che dal metraggio di conca d'oro devi togliere qualche decina di metri perché la tbm è stata immessa alla fine della banchina, comunque in ogni caso ci dicessero perché shira va così veloce (ringraziamo Dio) mentre le tbm della b1 si fermano, si sorpassano, si rifermano.

Modificato da - Marzio Montebello il 29/04/2009 17:14:02
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  15:01:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
è stato già detto che sulla B1 si attende il termine dell scavo della stazione gondar.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  15:09:32  Guarda il profilo di
Anche io sono convinto di ciò, ma queste sono supposizioni di appassionati perché non mi pare ci sia alcuna comunicazione su questo da parte di romametropolitane.
A parte questo la prima talpa ad essere partita è stata la S387 poi dopo pochi metri si è fermata e si è fatta sorpassare dalla S388 e pure dei problemi della S387 non si sa niente

Modificato da - Marzio Montebello il 29/04/2009 17:14:27
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  15:13:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di andrealiam88
Si però considera che dal metraggio di conca d'oro devi togliere qualche decina di metri perché la tbm è stata immessa alla fine della banchina



S388 sta scavando la galleria dispari e ha scavato 610 metri.
Il pozzo di introduzione e alimentazione della talpa ( della galleria dispari ) è alla progressione chilometrica 3+819 mentre il pozzo di ventilazione si trova alla progressione chilometrica 2+901 per una distanza di 918 metri ovvero 300 metri davanti alla talpa a 10 mt/gg ( 300 / 10 = 30 ) ci vuole circa un mese per arrivarci. Ricordo che i dati sulla B1 risalgono al 15 Aprile.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  15:16:31  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di andrealiam88
A parte questo la prima talpa ad essere partita è stata la S387 poi dopo pochi metri si è fermata e si è fatta sorpassare dalla S388 e pure dei problemi della S387 non si sa niente



Visto che sono passate quasi 10 pagine riposto questo interessante grafico:


"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 29/04/2009 15:16:52
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  15:36:54  Guarda il profilo di
si infatti vedi che comunque S387 ha iniziato per prima, è stata ferma per lungo tempo, poi adesso è ripartita abbastanza bene, mentre l'S388 è partita sparata poi ha cominciato a frenare ed ora è proprio ferma (in un mese e mezzo 15 metri mi sembrano pochini)
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  16:20:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
quote:
Messaggio di andrealiam88

quote:
Messaggio di leonard

è stato già detto che sulla B1 si attende il termine dell scavo della stazione gondar.



Anche io sono convinto di ciò, ma queste sono supposizioni di appassionati perché non mi pare ci sia alcuna comunicazione su questo da parte di romametropolitane.
A parte questo la prima talpa ad essere partita è stata la S387 poi dopo pochi metri si è fermata e si è fatta sorpassare dalla S388 e pure dei problemi della S387 non si sa niente



assolutamente no, la comunicazione è stata data dagli ingegneri durante la visita ai cantieri quindi non è una supposizione.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 29/04/2009 :  16:35:12  Guarda il profilo di
Ah scusa mi ero perso questo passaggio non lo sapevo, meglio così allora aspetteremo che gondar sia pronta. Sapete per caso quanto manca affinché possa riprendere il lavoro delle talpe?E poi secondo voi faranno in tempo per l'aprile del 2011 come da contratto?

Modificato da - Marzio Montebello il 29/04/2009 17:15:39
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05