Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 20/03/2008 :  01:29:16  Guarda il profilo di
Credo anch'io. Infatti oggi non ho visto i mezzi per i carataggi, al loro posto go visto i TIR della Rai per la diretta TV

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Boyakki
Ausiliario

Lazio
73 Messaggi

Inviato il 28/03/2008 :  14:16:30  Guarda il profilo di
per la cronaca, è da un po' che stanno carotando Via della Navicella (ieri li ho visti all'incrocio con Via di Sant'Erasmo), probabilmente lì passerà il tunnel che da Amba Aradam porta a Colosseo.

Ma a proposito di Amba Aradam: la stazione dovrà sorgere in prossimità del giardino che l'anno scorso fu chiuso per sondaggi? E se così fosse, non trovate quantomeno sospetto che sia stato rimesso perfettamente in ordine con tanto di laghetto-fontana? Speriamo bene [inizio ad avere una sorta di fobia da reperto archeologico ].

saluti
Boyakki

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 28/03/2008 :  14:34:58  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Boyakki

per la cronaca, è da un po' che stanno carotando Via della Navicella (ieri li ho visti all'incrocio con Via di Sant'Erasmo), probabilmente lì passerà il tunnel che da Amba Aradam porta a Colosseo.


Ah si? Non me l'ero accorto! O_o eppure ci sono passato abbastanza da poco ( uhm forse non così poco dopo tutto uhmmm ci sono passato a fine feb... )

quote:
Ma a proposito di Amba Aradam: la stazione dovrà sorgere in prossimità del giardino che l'anno scorso fu chiuso per sondaggi? E se così fosse, non trovate quantomeno sospetto che sia stato rimesso perfettamente in ordine con tanto di laghetto-fontana?


Me lo sono chiesto anch'io... avevano aperto un cantiere di notevoli dimensioni...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 28/03/2008 17:45:31
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  00:12:46  Guarda il profilo di
Grossa, ma grossa novità da Colosseo: hanno ricintato l'intera aiuola davanti al colosseo, per capirci quella dove fanno i concerti... che fanno un indaggine archeologgica stile Piazza Venezia? La trovo un po' inutile...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8017 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  17:48:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Grossa, ma grossa novità da Colosseo: hanno ricintato l'intera aiuola davanti al colosseo, per capirci quella dove fanno i concerti... che fanno un indaggine archeologgica stile Piazza Venezia? La trovo un po' inutile...


Lì sotto ci passa la B

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  18:56:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

quote:
Messaggio di Razziatore

Grossa, ma grossa novità da Colosseo: hanno ricintato l'intera aiuola davanti al colosseo, per capirci quella dove fanno i concerti... che fanno un indaggine archeologgica stile Piazza Venezia? La trovo un po' inutile...


Lì sotto ci passa la B





Per questo dico che è inutile, quando hanno fatto la B l'hanno fatta a cielo aperto che senso ha farla addesso fare una campagna archeoleggica? Mi chiedo che vogliano fare... oggi ho fatto una ispezione dall'alto ma non si vedono "buchi"... vediamo come procede... ma comunque hanno ricintato un bel po...


"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Bus Fantasma 55N
Ausiliario

113 Messaggi

Inviato il 09/04/2008 :  15:52:17  Guarda il profilo di
Visto che sono il più critico, sulla realizzazione della linea C voglio fare una domanda rivolta a tutti gli utenti del forum.
Secondo voi la metropolitana a Roma è indespinsabile considerando la complesse opere di realizzazione, o il problema si può risolvere con delle ferrovie e linee tramviarie veloci di facile costruzione??????????????????????????????????????
Grazie per le vostre risposte.
Torna all'inizio della Pagina

fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 09/04/2008 :  16:40:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom
quote:
Messaggio di Bus Fantasma 55N

Visto che sono il più critico, sulla realizzazione della linea C voglio fare una domanda rivolta a tutti gli utenti del forum.
Secondo voi la metropolitana a Roma è indespinsabile considerando la complesse opere di realizzazione, o il problema si può risolvere con delle ferrovie e linee tramviarie veloci di facile costruzione??????????????????????????????????????
Grazie per le vostre risposte.


Se abolisci tutto il traffico privato all'interno del raccordo anulare, sicuramente la seconda soluzione.
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8017 Messaggi

Inviato il 09/04/2008 :  23:23:38  Guarda il profilo di
Una città come Roma e per la vita convulsa che si vive, il solo mezzo di superficie non è sufficiente. Anche se si potesse eliminare il traffico, i tempi di percorrenza sarebbero troppo alti.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  00:33:16  Guarda il profilo di
Oggi hanno inizato a scavare con le ruspe... mi continuo a chiedere cosa vogliano fare... Idee?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  08:40:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Una città come Roma e per la vita convulsa che si vive, il solo mezzo di superficie non è sufficiente. Anche se si potesse eliminare il traffico, i tempi di percorrenza sarebbero troppo alti.


Ora esageri: non è che passare sotto terra sia più veloce di passare sopra in mancanza di impedimenti; vedi TAV:-)
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1411 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  09:55:01  Guarda il profilo di
Quel punto, situato al confine fra un terreno tufaceo e una zona alluvionale instabile (quella sulla quale poggia anche la metà crollata del Colosseo) è molto delicato e la costruzione della B, perforando la platea di sostegno del anfiteatro, ne aveva già compromesso molto la stabilità tanto da imporre oggi limiti di velocità in quella tratta (questo secondo quanto affermato nel libro "I Sette Colli" di Grant, Funiciello e altri, Hoelpi, interessante esplorazione geologica della città).
Dal progetto preliminare mi sembra di ricordare però che la C dovrebbe passare in zona più stabile ben al di sotto del Colle Oppio.

I carotaggi lungo la tratta, ritengo necessari alla scrittura del progetto definitivo, sono stati eseguiti lungo Viale Ipponio, Via della Navicella e Piazza Celimontana a distanza di circa 50 metri uno dall'altro.

Riguardo al ripristino del giardino di Largo dell'Amba Aradam, non vedo come poteva farsi diversamente. Certo non poteva rimanere aperto un cantiere per un'opera i cui lavori devono essere ancora approvati.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8017 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  10:15:33  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di fbartolom

quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Una città come Roma e per la vita convulsa che si vive, il solo mezzo di superficie non è sufficiente. Anche se si potesse eliminare il traffico, i tempi di percorrenza sarebbero troppo alti.


Ora esageri: non è che passare sotto terra sia più veloce di passare sopra in mancanza di impedimenti; vedi TAV:-)


Perchè vorresti dire che andare da Cinecittà a Battistini in assenza di traffico un bus, facendo le stesse fermate, ci metterebbe lo stesso tempo?
Forse su brevi percorsi potrebbe essere come sostieni, ma su quelli lunghi...

Giancarlo

Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 10/04/2008 10:20:15
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  13:42:02  Guarda il profilo di
Beh Giancarlo, credo che lui intenda Tram su percorsi protetti. E ti assicuro che un tram in un percorso veramente protetto ( vedi Torino ) possono spingere parecchio sull'acceleratore... a Roma si doveva fare per 8... ma sappiamo tutti come è andata a finire sull'8...

Ci dovevano essere i semafori inteligenti e non si son fatti ( era una cosa in effetti molto difficile devo dire eh... ) doveva essere un percorso protette, ma visto che ci passa il 3 non puo' esserlo... Perché il 3 non è come 8 un tram? Mah a me sembra che a Roma prendano qualunque scusa per fare cavolate ( vedi la fine del bifilare presso porta pia... )

Atac avrebbe bisogno di un nuovo comitato tecnico...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 10/04/2008 13:55:04
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8017 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  17:38:13  Guarda il profilo di
L'ATAC fà quello che a livello comunale le si dice di fare. Le direttive le da la parte politica. E' lì che deve cambiare la mentalità sul trasporto su ferro. Mi sembra che siano solo sensibili a come spendere capitali per cose inutili o per innovazioni che una volta realizzate poi non vengono manutentute. Quante paline luminose sono spente perchè si sono guastate o sono state danneggiate? Non c'è da stupisi se non verranno mai più rimesse in servizio. Non credo che esista un piano di manutenzione di tutti quei servizi sparsi sul territorio a favore dei cittadini.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05