Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 23/04/2009 :  08:50:35  Guarda il profilo di
non lo so azzardo un'ipotesi, ma non so quanto credibile:
può darsi che S388 si sia fermata prima del ponte delle valli perché devono finire i lavori di consolidamento (se non mi ricordo male dicevanon che erano fondamentali per la staticità del ponte) e comunque mi pare di aver letto da qualche parte in questa discussione che vogliono far entrare le talpe nelle stazioni della B1 solamente quando queste sono pronte e quindi dovranno prima completare lo scavo di gondar, che oltretutto è la stazione più profonda
Torna all'inizio della Pagina

fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 23/04/2009 :  08:54:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom
Sì, avevo riportato anche io personalmente questa informazione. Tuttavia, visto che era questa praticamente l'unica grave criticità che avevano previsto, mi sorprenderebbe alquanto se li avesse trovati impreparati.

Modificato da - Marzio Montebello il 29/04/2009 17:07:04
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/04/2009 :  14:22:10  Guarda il profilo di
Ci avevo pensato anch'io, stanno aspettando qualcosa... magari di finire le stazioni e/o appunto i consolidamenti al ponte ma mi viene una domanda spontanea... perché non hanno fatto questi lavori PRIMA di far partire le talpe? Voglio dire a sto punto perché non hanno acquistato le talpe che so tra 2 mesi?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 23/04/2009 :  17:48:11  Guarda il profilo di
infatti io non riesco a capire come gestiscono i cantieri della b1, ma questo penso sia dovuto pure al fatto che comunque non ci sia un sito dedicato. Speriamo che veramente per la prima metà del 2011 si possa aprire la diramazione della b
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/04/2009 :  20:35:59  Guarda il profilo di
Lo so che non interesserà a nessuno ma io faccio un viaggio "inverso" sulla B1, lo stesso.

Il progetto esecutivo prevede due canne di 3868 metri per il binario pari e 4012 metri per il binario dispari.

Il pozzo TBM è posizionato a 192 metri da questo limite ( sicuramente le misure in mio possesso si riferiscono al "asse" delle strutture )

A 149 metri ( dal pozzo di immissione ) troviamo la stazione Conca d'oro.

Proseguendo parallele le due gallerie, seguono due percorsi leggermente diversi, arrivano al pozzo di ventilazione P130 dopo una marcia di 905 metri e 918 metri rispetivamente per il binario pari e quello dispari ( sempre dal pozzo ).

Le due gallerie dopo la leggera curva si riavvicinano per la stazione Gondar sovraposte dopo aver percorso 1344 e 1362 metri.

Dopo la stazione le gallerie proseguono parallele e giungono al pozzo di metà tratta dopo un percorso di 1706 e 1725 metri.

Poco prima della stazione Annibaliano le due gallerie da parallele tornano sovrapposte. La stazione è posta a 2345 e 2371 metri. Dopo la stazione le gallerie diventano di nuovo parallele scambiando di nuovo la loro posizione.

L'ultimo pozzo di ventilazione si trova a 2902 e 2926 metri dal pozzo di immissione delle talpe.

Dopo il pozzo di ventilazione i binari proseguono verso bologna facendo una grossa curva. Il binario dispari ha raggio maggiore le due canne pur seguendo percorsi diversi raggiungono il pozzo di estrazione delle talpe dopo 3614 e 3735 metri.

La stazione di bologna ( esistente ) si trova a 62 metri per il binario pari e a 83 metri per il binario dispari dal pozzo di estrazione.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 23/04/2009 :  22:17:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

A Chiesa Nuova avevano trovato diversi resti archeologici, ora non so come realizzeranno le uscite, visto che la stazione si farà



Si,anch'io sono curioso, anche perchè spero che almeno un'uscita si estenda un po' verso est (cioè verso Piazza Venezia...) per ridurre il gap tra le fermate.

Ma tu lo sai se anche a Gesù hanno fatto sondaggi?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33711 Messaggi

Inviato il 24/04/2009 :  00:34:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Razziatore

Ci avevo pensato anch'io, stanno aspettando qualcosa... magari di finire le stazioni e/o appunto i consolidamenti al ponte ma mi viene una domanda spontanea... perché non hanno fatto questi lavori PRIMA di far partire le talpe? Voglio dire a sto punto perché non hanno acquistato le talpe che so tra 2 mesi?



Risaputo che le talpe le acquisti dal supermercato sotto casa. Meglio fermarle che farle arrivare in ritardo

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33711 Messaggi

Inviato il 24/04/2009 :  00:36:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di PilotaDD

quote:
Messaggio di Gemini76

A Chiesa Nuova avevano trovato diversi resti archeologici, ora non so come realizzeranno le uscite, visto che la stazione si farà



Si,anch'io sono curioso, anche perchè spero che almeno un'uscita si estenda un po' verso est (cioè verso Piazza Venezia...) per ridurre il gap tra le fermate.

Ma tu lo sai se anche a Gesù hanno fatto sondaggi?



credo nn fossero previsti dal progetto. Per fare una nuova stazione non prevista devi fare una variante al progetto credo

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/04/2009 :  01:07:43  Guarda il profilo di
Togli il credo... non che questo sia difficile... si fa... ma bisogna farlo, il cipe deve approvarlo ecc ecc ecc

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - Marzio Montebello il 29/04/2009 17:07:35
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33711 Messaggi

Inviato il 24/04/2009 :  09:49:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Appunto, quindi è un qualcosa che di standard si cerca di evitare

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

bppr1994
Ausiliario

103 Messaggi

Inviato il 24/04/2009 :  12:26:03  Guarda il profilo di
Tranquilli, a Piazza del Gesù è previsto da progetto solo un pozzo intertratta.
Rimane solo la certezza che in centro avremo una metro-express.
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33711 Messaggi

Inviato il 24/04/2009 :  12:33:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di bppr1994

Tranquilli, a Piazza del Gesù è previsto da progetto solo un pozzo intertratta.
Rimane solo la certezza che in centro avremo una metro-express.
Un saluto



motivo in più x rilanciare la tranvia

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 24/04/2009 :  15:05:20  Guarda il profilo di
premetto a scanso di equivoci che in lina generale sono a favore di tranvie e cose varie. Vorrei però capire l'impatto che avrebbe l'8 sul traffico di via delle botteghe oscure e sul via del plebiscito, perché sono strade abbastanza strette e spesso passandoci con gli autobus trovo un notevole ingorgo in quei punti e non so se ridurre la carreggiata farebbe bene. Sapete per caso se ci sono degli studi su questo?
Vorrei chiedere una cosa a gemini76: ho letto un tuo intervento in cui dicevi che l'atac torna indietro perché non ha avuto il coraggio di lasciare il 60 attestato a piazza della repubblica, perché in questo modo si dava risalto alla integrazione delle linee (cosa discutibile perché chi si trova a frequentare abitualmente zone come piramide sa l'importanza del 60) e del fatto che è meglio avere dei capolinea con nodi di scambio al limite del centro storico con delle navette che partono da qui e servono tutta l'area (stile 101 per intenderci). Allora mi chiedo secondo questa concezione perché l'8 dovrebbe essere portato da argentina fino a termini?
Per quanto riguarda la metro al centro io credo che il comune non voglia tanti impicci con le varie sovrintendenze e per questo abbia ridotto al minimo le fermate, anche se credo una stazione a piazza del gesù e una vicino piazza navona siano di notevole importanza
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33711 Messaggi

Inviato il 24/04/2009 :  15:24:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Dunque: il 60 è una line alunga di suo. Limitandola a Termini permetti cmq l'interscambio con la Metro B. La TVA sarebbe complementare alla Metro C, che per problemi archeologici non potrà avere più di tante fermate in centro.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

bppr1994
Ausiliario

103 Messaggi

Inviato il 24/04/2009 :  15:47:57  Guarda il profilo di
Perchè, davvero credi che sia sostenibile una linea tramviaria lungo Corso Vittorio una volta in funzione la linea C?

Non credo ci sia qualcuno disposto ad esporsi per un intervento comunque invasivo (ed estremante oneroso) nel tessuto urbano.

Una volta in funzione la linea C si continuerà con gli autobus nei prossimi decenni.

Purtroppo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05