Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  17:26:47  Guarda il profilo di
è chiaro che il sogno di tutti sarebbe un anello ferroviario dove transitino solo treni metrpolitani,in modo da fare un circuito diretto da tiburtina a tiburtina con una frequenza massima di 10 minuti e fungendo da raccordo con lo scambio con le stazione delle altre metropolitane....sognare non fa mai male:)))

METROANELLO:

tiburtina (metro b)
pigneto (metro c)
tuscolana (metro a)
ostiense (metro b,roma-lido)
trastevere (metro d)
quattro venti
san pietro
valle aurelia (metro a)
vigna clara
tor di quinto (roma nord)
salario (metro d)
nomentana (metro b1)
tiburtina (metro b)
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  17:51:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
quote:
Messaggio di iencenelli


Il 70% della gente che parte da orte/fara scende a Tiburtina... , un 4% arriva a fiumicino (se ci arriva) e l'altro scende quasi tutto a muratella.
Dividere i flussi non vuol dire eliminare i servizi ma ottimizzarli...
P.s. effetti devastanti su cosa??? ma dai mica sulla fm1 ci sta il 90% dell'utenza ultrasettantenne...
Non cadiamo nel ridicolo per piacere...


Queste sono tutte tue critiche delle quali condivido solo quella relativa all'inspiegabile buco orario del sabato. non c'entra affatto nulla l'età; proprio perchè già non vengono garantite le coincidenze coi ritardi attuali, figurati cosa significa spezzare la linea. torno a ripetere: la Fr1 ha valenza per il percorso che ha e per come è stata creata, e nessuna separazione dei traffici porterebbe ad un'ottimizzazione.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo

Modificato da - leonard il 14/02/2009 17:55:18
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8276 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  19:15:56  Guarda il profilo di
puo rimanere unita se rimane in sede propria da tiburtina a fiumicino...
solo che non è cosi...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33711 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  19:35:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ragazzi, usiamo temrini meno fruttaroli?Intendete dire che da Tuscolana a Fiumicino ci son i Leonardo Express?Cmq scusate, c'è un treno l'ora per Orte, mentre gli altri vanno a Fara Sabina. E non vedo tutta questa necessità di andare tutti ad Orte. La Fr1 carica come un'addannata, è ovvio che non tutti vanno all'aeroporto...che ce vai a fare?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 21/02/2009 :  07:27:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom
quote:
Messaggio di Gemini76

Ragazzi, usiamo temrini meno fruttaroli?Intendete dire che da Tuscolana a Fiumicino ci son i Leonardo Express?Cmq scusate, c'è un treno l'ora per Orte, mentre gli altri vanno a Fara Sabina. E non vedo tutta questa necessità di andare tutti ad Orte. La Fr1 carica come un'addannata, è ovvio che non tutti vanno all'aeroporto...che ce vai a fare?


OT per OT, in attesa della chiusura dell'anello che permetterebbe di realizzare la linea mari monti (da Tivoli a Citavecchia), sapete nulla della linea dei laghi (dai Castelli a Viterbo via Ostiense) ove invece ci sarebbero già oggi le condizioni per collegare ad Ostiense le attuali due linee separate?
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 21/02/2009 :  13:18:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
al massimo puoi mandare un treno all'ora a ciampino nelle ore di morbida.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 21/02/2009 :  14:41:30  Guarda il profilo di
Infatti. Finché non viene realizzato il quadruplicamento, la cosa non è fattibile.

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33711 Messaggi

Inviato il 23/02/2009 :  09:57:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Marzio Montebello

Infatti. Finché non viene realizzato il quadruplicamento, la cosa non è fattibile.



E il quadruplicamento non può essere fatto causa ruderi.
PS
Alla faccia delle cassandre le talpe della Metro C stan correndo come addannate.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8028 Messaggi

Inviato il 23/02/2009 :  11:38:40  Guarda il profilo di
Quella dei ruderi è una scusa per non fare l'opera. Quando sotto le mie finestre si sono ritrovati importanti reperti archeologici, i lavori per l'AV si sono sì fermati, hanno fatto i rilievi del caso ma poi sono passate le ruspe.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 23/02/2009 :  13:05:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
mi avevano raccontato che le FS si erano offerte ritagliare il pezzetto di terra dei ruderi e spostarlo dove voleva la sovraintendenza ma hanno preferito lasciare tutto com'è e farli andare in rovina un'altra volta.
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8028 Messaggi

Inviato il 23/02/2009 :  18:53:28  Guarda il profilo di
Secondo me anche da parte FS è venuta a mancare la volontà di risolver il problema perchè altrimenti dal 1945 che sono iniziati i lavori ad oggi il quadruplicamento sarebbe stato fatto.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/02/2009 :  19:08:03  Guarda il profilo di
===================================
= Linea C ============================
===================================

T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).

T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, per motivi di sicurezza una dietro l'altra in totale devono scavare 3189 metri; Shira ha già costruito circa 2268 metri di galleria ( circa 3436 anelli, 71.12 % ) mentre la sua collega Filippa che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 1388 metri di galleria ( circa 2103 anelli, 43.52 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 797 metri ).

T5 Malatesta-Allessandrino: Il montaggio della terza talpa ( Diana ) è gia iniziato e per fine anno si attendono i primi pezzi della quarta talpa ( Roberta ) entro la fine di quest'anno. Dovrebbero partiranno entro marzo 2009 per scavare i 4263 metri di galleria. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 912 metri ).

T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe una volta finito con la tratta T6A inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 995 metri ).

T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10 metri di diametro contro i 6 metri delle altre talpe ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1066 metri ).

T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T2 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 646 metri ).

Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).

Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 2268 metri per un progressivo pari a 12.95 %.

Le talpe utilizate per scavare la linea C sono:
- TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2268, 398 in più rispetto l'ultima volta con una media di 17.3 metri al giorno di media )
- TBM1: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 1388, 358 in più rispetto l'ultima volta con una media di 15.57 metri al giorno di media )
- TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Montaggio in corso nella zona adiacente a Piazza Roberto Malatesta )
- TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; Il montaggio dovrebbe iniziare entro fine mese )
- TBM5: Di futuro utilizzo
- TBM6: Di futuro utilizzo

Dati aggiornati al 23/02/2009 ( +23 rispetto al 31/01/2009 ).
Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 05/03/2009 :  13:33:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
http://firmiamo.it/metropolitaneperroma

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 08/03/2009 :  19:10:55  Guarda il profilo di
nessun commento all'articolo di oggi nella cronaca di Roma della Repubblica?

Confermato che sta arrivando ufficialmente lo sblocco della B1 da Bruxelles per poter proseguire fino a Ionio secondo il progetto della giunta Veltroni.

Solo che ora la giunta Alemanno ha cancellato i fondi per il prolungamento B1, B2 e per la D dal bilancio (dice La Repubblica). Stanno pensando di dirottare i 100 mln avuti dalla Regione per la B2 sul prolungamento per Ionio che a questo punto sarebbe finanziato quasi del tutto: costo 170mln, disponibili 45mln risparmiati dalla cancellazione di Nomentana, + i 100mln dalla Regione (che sarà d'accordo allo storno?)...

Io non abito o lavoro in nessuna delle zone interessate alle nuove metro ma se guardo una cartina di Roma concordo che è prioritario, oltre a far arrivare prima a possibile la C a Clodio e oltre, anche far arrivare la B1 a Ionio (altrimenti i soldi sin qui spesi sarebbero sostanzialmente sprecati).

B2 e D sono "nice to have" ma se i soldi non escono fuori, perchè non ce ne sono mai stati o perchè questa giunta preferisce spenderli in altro modo, possono seguire dopo.
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 08/03/2009 :  23:08:24  Guarda il profilo di
meglio finire i lavori inuziati, piuttosto che iniziarne altri se puoi non sappiamo nemmeno se abbiamo i soldi...
certo che la linea D non va abbandonata.
Ma nessuno a pensato a Roma un Minimetrò come quello di Perugia??? Potrebbe essere una soluzione ai costi, ai tempi di realizzazione... magari sopra qualche strada...
ma forse è perché qui siamo in Italia... sarebbe "inquinamento visivo"...


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05