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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 12/02/2009 :  00:23:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
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Messaggio di leonard

non vuol dire nulla, la "padrona" rimane sempre la regione lazio; l'unica cosa che ha saputo fare il comune come collaboratore è introdurre le frecce del mare.



Le fecce del mare. E cmq chi propone di trasformare le FR in metropolitane dimentica che i binari sono di RFI e che sui quei binari non corrono solo i servizi locali. E di questi tempi il listino prezzi By Moretti è piuttosto salato.

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  00:56:04  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76

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Messaggio di leonard

non vuol dire nulla, la "padrona" rimane sempre la regione lazio; l'unica cosa che ha saputo fare il comune come collaboratore è introdurre le frecce del mare.



Le fecce del mare. E cmq chi propone di trasformare le FR in metropolitane dimentica che i binari sono di RFI e che sui quei binari non corrono solo i servizi locali. E di questi tempi il listino prezzi By Moretti è piuttosto salato.



Veramente ha introdotto anche i CAF.
Comunque, non è solo questione di colore politico, è proprio inefficienza della classe dirigente in generale, sia a livello politico, sia a livello manageriale, sia burocratico.
Dalla regione Lazio viene fuori solo ordinaria amministrazione, dalla provincia il vuoto assoluto, dal comune di Roma riduzioni del servizio e tagli ai nuovi progetti di linee metro come se anziché amministrare una metropoli europea gestissero un condominio di 200 abitanti!

Teo Orlando
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  09:17:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Non mi sembra che la Regione Lazio abbia mai fatto qualcosa. I CAF sulla Lido son stati un gentile omaggio del COmune di Roma per tenere a bada i pendolari. Le MA100 Ribollite...beh....se non altro si sfruttano le OGR Magliana, che dovevano diventare la clinica per i trenini italiani ammalati...(facciamoli impratichire sulla riaprazione caldaie così trasformiamo Magliana nella nuova Moretta)
Rassgenati, Teo, c'è uno spartiacque...da Firenze in giù c'è il nulla più assoluto. Solo la Campania ha fatto qualcosa....

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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  13:48:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Riguardo a RFI non dimentichiamoci che c'è la liberalizzazione, pure le linee del süd tirol sono di rfi ma i crucchi le hanno riplasmate a loro immagine... "il sabato è fatto per gli umomini non gli uomini per il sabato"
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leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  18:20:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
Con frecce del mare intendevo sia MA che CAF. è vero in tirolo la SAD e TT hanno rilevato parte dei servizi di trenitalia in val pusteria e val sugana. Il problema delle tracce orarie sulle FR1 e 3 rimane comunque, soprattutto sulla prima.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  19:03:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Riguardo alle tracce mi pare che la Fr1 tra Fidene e Ostiense corre su una "sede propria" per questo si potrebbe considerare la possibilità di avere un segnalamento che consenta frequenze adeguate. E poi vogliamo parlare delle fermate ancora irrealizzate (piazza Zama, Pigneto)? Anche Tuscolana così come è inutile, bisognerebbe spostarla verso Ponte Lungo... (ma non sono nè il primo nè sarò l'ultimo a dirlo).
Mi chiedo comunque in Germania come siano gestite le S-Bahn, perchè i treni hanno il marchio delle DB anche se spesso accompagnato a quello del Länd (ma forse è come da noi che la Regione acquista i rotabili per trenitalia) ma il servizio è completamente integrato a quello della città (come a Berlino dove la S-bahn è semplicemente una metropolitana che ha sagoma ferroviaria e viaggia spesso, ma non sempre accanto alla ferrovia con alimentazione a terza rotaia). Bisogna darsi da fare!
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leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  19:15:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
tuscolana non è inutile vista l'utenza che ha. il sottopassaggio per ponte lungo non lo faranno mai e comunque è già presente un'accesso in via adria che permette di collegare il maricapiede della FR1 con la metropolitana in meno di 300 metri. per le stazioni nuove,,,al momento da RFI non c'è alcuna notizia. torno a ripetere: la fr1 ha problemi di tracce su entrambi i rami sia a sud (per convivenza con leonarno express), che a nord (per il traffico merci). l'unico tratto con pù respiro è tra fara sabina e orte.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 14/02/2009 :  01:14:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ragazzi, gli esempi esteri non sono un metodo di paragone!In molti paesi non c'è una distinzione netta tra ferrovia, tranvia, metropolitana...ha tutto il suffisso "bahn"
La Fr1 che corre in sede propria....che vor dì?
Scusate, forse non vi è chiaro un concetto: i binari sono di RFI, con segnalamento standard di RFI. Su quei binari passano anche i merci...e vengono usati h24. Dire poi che Tuscolana è inutile vuol dire non esserci mai scesi.

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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  02:02:07  Guarda il profilo di
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Messaggio di leonard
l'unico tratto con pù respiro è tra fara sabina e orte.



diciamo anche che c'è poca lungimiranza anche in FS che non si ostina a dividere in due la fm1 (orte - tiburtina e tiburtina -fiumicino ).

C'è incompetenza diffusa sui flussi pendolari...
Ognuno guarda il proprio orticello e nessuno guarda l'utente....

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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  12:17:57  Guarda il profilo di
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Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di leonard
l'unico tratto con pù respiro è tra fara sabina e orte.


diciamo anche che c'è poca lungimiranza anche in FS che non si ostina a dividere in due la fm1 (orte - tiburtina e tiburtina -fiumicino ).

C'è incompetenza diffusa sui flussi pendolari...
Ognuno guarda il proprio orticello e nessuno guarda l'utente...



E dai, andiamo avanti così, facciamoci del male. Qui stiamo aspettando anello ferroviario, treno dei Laghi e Mare-Monti ed invece cosa si propone? Di dividere in due l'unica linea unificata che esiste. Già che ci siamo perchè non dividere a mezzi anche la metro B ed A a Termini vista la quantità di gente ch scende lì? E che dire della 'follia' della linea C che collega due borgate?! Bah, a leggere queste cose occorrerebbe rivalutare a titolo di confronto la sagezza dei nostri governanti!
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Sandroz
Ausiliario

61 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  12:36:27  Guarda il profilo di
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Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di leonard
l'unico tratto con pù respiro è tra fara sabina e orte.



diciamo anche che c'è poca lungimiranza anche in FS che non si ostina a dividere in due la fm1 (orte - tiburtina e tiburtina -fiumicino ).




Leonard in questo momento sto sperando che la divisione della FR1 sia una tua supposizione, altrimento comincio a comprare biada e m'allevo un paio di asinelli. Perché sarebbe indice di un TPL senza speranza, senza evoluzione, senza organicità. E' l'unica linea completa che abbiamo a Roma; è l'unico 2% di trasporto su rotaia che ci eleva dalla nostra situazione sfigata, gretta e meschina. Parlo dell'effetto rete interruptus, soprattutto.
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leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  12:54:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
sandro io fossi in te LEGGEREI con molta più attenzione i messaggi. non ho mai parlato di scindere la FR1, ho solo detto che questa ha più respiro a nord di fara sabina perchè c'è un treno all'ora. quello che ho scritto è stato ripreso da iencelli nel suo messaggio sulla divisione della Fr1, cosa che reputo una pazzia visto che la linea è utile proprio perchè permette soluzione di continuità del viaggio e perchè permette una distribuzione dei passeggeri in diverse stazioni romane. spezzare la linea in 2 avrebbe effetti devastanti sull'utenza.

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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  14:05:19  Guarda il profilo di
raga... cercate di non dare colpe a chi non le ha ...
Ho quotato un messaggio alla perfezione e quindi sono io il colpevole di quel pensiero...
Colpevole neanche tanto...
Conoscete i flussi della fm1 ??? La prendete o fatte supposizioni....campate in aria.
La fm1 divisa in due avrebbe nmolta piu precisione ed accuratezza ngli orari...
Il 70% della gente che parte da orte/fara scende a Tiburtina... , un 4% arriva a fiumicino (se ci arriva) e l'altro scende quasi tutto a muratella.
Dividere i flussi non vuol dire eliminare i servizi ma ottimizzarli...

Ma parlarne con alcuni di voi è come parlarne con il muro.
Con la vosta testa fissata e l'incompetenza manifesta della dirigenza di ogni azienda di Tpl... non si farà mai nulla..
Atac ragiona sui KM percorsi e non sulla copertura dei flussi e degli orari...
Trenitalia si ostina a proporre orari che interessano a se stessa e ai turni dei propri macchinisti e non alla qualità del servizio (ricrdiamoci delle 3 ore di buco il sabato e la domenica nel tratto orte/tiburtina in pieno orario mattutino)...

Continuate a parlarvi addosso... tanto non cambia nulla.
P.s. effetti devastanti su cosa??? ma dai mica sulla fm1 ci sta il 90% dell'utenza ultrasettantenne...
Non cadiamo nel ridicolo per piacere...
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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  15:29:13  Guarda il profilo di
Ragazzi, manteniamo la calma!
Ritornare "in topic"? No, quello neanche ve lo chiedo!

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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  15:38:33  Guarda il profilo di
ah :) a tiburtina c'è la b :)
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