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Theradin
Ausiliario

13 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  12:42:47  Guarda il profilo di
non credo che a nessuno interessi questo tipo di discussione. Per qualsiasi cosa che non riguarda l'aspetto ferroviario, contattami pure in privato.
Ho chiesto un aiuto al forum e non mi sembra che tu, attraverso le tue due risposte, abbia cercato di rispondere al mio quesito.
Cerchiamo di tornare, se possibile, in topic e ripeto che, se non trovi professionalmente giusto il modo di operare, contattami pure in privato.

ciao!
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  14:35:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Le domande sono abbastanza tendenziose ma provo a rispondere:

1) Quali solo le stazioni della tratta T7 ( Torrenova - Pantano) che vanno demolite e ricostruite? [/navy]
R: tutte le stazioni da Torrenova a Pantano andranno adeguate. Demolite demoltie forse solo Torrenova

2) Per quale motivo non si possono utilizzare le attuali stazioni ricostruite ?
R: semplicemente perchè le stazioni realizzate non hanno uno standard di tipo metropolitana in quanto all'epoca il progettoe ra totalmente differente.


3) In una mia email del 24/04/2008 a Roma Metropolitane chiesi loro che tipo di intervento andava effettuato sulle stazioni della tratta T7. R.M. disse che i lavori consistevano nell’ adeguamento delle preesistenti stazioni agli standard di metropolitana. Perchè in pochi mesi si è passati dall’ adeguamento alla demolizione ?[/navy]

R: questa è una tua ipotesi non suffragata da fatti concreti. Laddove non sarà possibile adeguare l'esistente si dovrà necessariamente ricostruire tutto ex novo

4) Gli interventi per il miglioramento della viabilità Via Casilina sono terminati o ce ne sono altri? [/navy]

A cosa ti riferisci?La domanda non è chiara

5) Il deposito di Graniti verra’ costruito in più momenti o sara’ pronto ad accogliere i 30 treni previsti fin da subito? [/navy]
Il deposito di Graniti sarà oeprativo al 100% ed ospiterà anche la DCT della linea

6) Verranno installate barriere antirumore per tutto la tratta ?

Il problema non sono le barriere antirumore ma mettere in sicurezza la tratta per impedire accessi dall'esterno.

7) Nei lavori precedenti erano state installate delle traversine a doppio scartamento, perchè non verranno utilizzate quelle?

In base a che cosa dichiari ciò? E cmq torniamo al discorso di prima: il progetto iniziale, e parlo di quello elaborato da ATAC a suo tempo, era ben diverso dall'attuale. La Regione Lazio vincolò il finanziamento all'adozione di tecnologie innovative, e la variante è stata accettata anche dal CIPE.Questo eprmetterà, alla faccia dei nostalgici, di avere una linea moderna ed efficente, in una zona in forte espansione

8) Notizia di qualche giorno fa è che i costi dell' opera sono lievitati fino a 4 miliardi di euro, un miliardo in più del previsto. Perchè?

E tu queste cose le vieni a chiedere su un forum? Anche se le sapessi non te lo verrei mai a dire. Domande del genere vanno poste ai soggetti interessati

9) Perchè a Torre spaccata non si costruisce più il parcheggio?[/navy]
Discorso di cui sopra. Se si fa o non si fa son decisioni prese dal Comune e da RomaMetropolitane


Il problema che non ho conferma delle mie idee e ne Metro C e ne Roma Metropolitane che continuano a non rispondere. E' giusta come teoria? [/navy]

La teoria è che tu cerchi lo scandalo per il tuo giornale, e questo è scorretto in quanto cerchi di attingere al forum per i tuoi scopi. Ma un forum di appassionati rappresenta si una fotne qualificata di discussione, ma non tale da ptoer sindacare decisioni di soggetti istituzionali. Certe domande vanno poste alle imprese esecutrici dei lavori, al COmune, volendo ad ATAC che è l?Agenzia per la Mobilità del COmune di ROma. E se ti rpesenti come giornalista nonc redo che qualcuno ti neghi risposta. Certo, se tu più che domande cerchi risposte alla tua tesi...e vuoi solo alzare casino...beh, allora buon alvoro, c'è tanta gente pronta a spalare melma sul progetto metro c...buona caccia

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
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Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  15:18:33  Guarda il profilo di
Ragazzi in questi giorni passando per Largo Argentina ho visto che facevano degli scavi archeologici, precisamente a Via San Nicola (la strada pedonale parallela a Via di Torre Argentina). Quindi mi è sorta una domanda, ma allora si può ancora sperare nella stazione Argentina? Oppure vogliono far arrivare un'uscita della stazione Venezia fino a Largo Argentina?

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  15:20:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Fexys

Ragazzi in questi giorni passando per Largo Argentina ho visto che facevano degli scavi archeologici, precisamente a Via San Nicola (la strada pedonale parallela a Via di Torre Argentina). Quindi mi è sorta una domanda, ma allora si può ancora sperare nella stazione Argentina? Oppure vogliono far arrivare un'uscita della stazione Venezia fino a Largo Argentina?



Per Argentina c'è ancora qualche speranza. Chiesa Nuova è saltata per impossibilità a realizzare le uscite

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Theradin
Ausiliario

13 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  15:22:15  Guarda il profilo di
non è assolutamente mia volontà alzare polveroni inutili. Sto facendo delle ricerche a riguardo e come già scritto ho posto già le domande sia a metro c spa che roma metropolitane. Ripeto che comunque non si cerca nè lo scoop nè altro, mi sono rivolto al forum perchè so che ci sono persone competenti che possono illuminarmi su alcuni aspetti tecnici e "storici" della vicenda. Mi rendo conto che le domande sono un pò spigolose, l'ho detto anche nel primo post, ma alcuni fatti mi hanno lasciato perplesso.
Il primo, in riferimento alla domanda n 1 ( e di conseguenza alle domande 2 e 3) è quello delle stazioni. Il sito di Metro C spa è chiaro, riporto testualmente dai pdf a questo indirizzo ( http://www.metrocspa.it/t.asp?t=21 ): "LAVORI IN CORSO:
Rilievi stazione propedeutiche alle opere di demolizione ed esecuzione Nuova stazione" e questo vale, almeno per il sito, per le stazioni di Torre Gaia, Borghesiana e Torrenova. Sicuramente è un punto oscuro che mi piacerebbe chiarire.

Sulla domanda 7: attualmente sulla linea è stato completamente eliminata la massicciata con i binari e tutto, se mi dite come si fa posto le foto. Sicuramente questo lascia perplessi.

Comunque in ogni modo ripeto che nessuno cerca lo scoop o lo scandalo, si vuole semplicemnte far chiarezza e, ripeto, sapendo il forum frequentato da persone competenti, cercavo conferme di ciò che ho visto, fotografato e ipotizzato in base a quello che sò. Se questo è un problema, si può tranquillamente chiudere qui la discussione ma, ripeto, non è mia intenzione far polemica ne con il forum e ne con nessun altro. Se il mio post è stato recepito così, chiedo scusa.

Modificato da - Theradin il 29/01/2009 15:29:33
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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  15:36:46  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di Fexys

Ragazzi in questi giorni passando per Largo Argentina ho visto che facevano degli scavi archeologici, precisamente a Via San Nicola (la strada pedonale parallela a Via di Torre Argentina). Quindi mi è sorta una domanda, ma allora si può ancora sperare nella stazione Argentina? Oppure vogliono far arrivare un'uscita della stazione Venezia fino a Largo Argentina?



Per Argentina c'è ancora qualche speranza. Chiesa Nuova è saltata per impossibilità a realizzare le uscite


Sinceramente non ho udito nè una notizia nè l'altra. Tra l'altro Torre Argentina è troppo vicina a Venezia e troppo lontana da Tevere, qualora non si realizzasse Chiesa Nuova, ed ancora di più da Risorgimento se non si riuscisse a fare nemmeno quella stazione.
Come è già stato detto facciamo una linea diretta da Pantano a Grotta Rossa senza fermate intermedie ed abbiamo risolto tutti i problemi archeologici!
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  16:01:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Purtroppo il problema è fare le uscite. A Chiesa Nuova c'è un problema di falda se non erro.
Quanto all'armamento rimosso dalla ex Pantano...già che ci sono utilizzano rotaie nuove

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Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  19:22:58  Guarda il profilo di
Sinceramente stanno facendo ultimamente anche dei scavi archeologici a Chiesa Nuova! ..mmh non so più che pensare!

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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  21:08:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Purtroppo il problema è fare le uscite. A Chiesa Nuova c'è un problema di falda se non erro.



non ci capisco più niente. Dopo che per almeno un anno hanno detto che saltava Argentina e rimaneva Chiesa Nuova adesso è il contrario?

Comunque salvo che per i locali l'impatto sarebbe simile, la distanza Venezia (S.M. Loreto)-Chiesa Nuova è la stessa di quella Argentina-Tevere (Piazza P.Paoli). Troppo lunga ma questo è un altro discorso. Saggezza vorrebbe che dovendo eliminare una delle due stazioni se ne costruisse una sola più o meno a metà strada.
Però leggo che proprio dalla parti di S.Andrea della Valle, che è a metà tra Argentina e Chiesa Nuova, c'è un vero e proprio lago sotterraneo.

L'opzione pazzesca sarebbe che saltassero sia Argentina che Chiesa Nuova. Al che mi chiederei come è possibile che si sono costruite metrolitane al centro di Amesterdam e non si fanno uscite nel centro di Roma...

Ma visto che i nostri tecnici comunali e politici sono quelli che sono, forse un po' diversi da quelli olandesi, mi prenderei persino una linea C simil RER senza fermate intermedie tra Venezia e Ponte V.E. II.
Magari con i soldi ed il tempo risparmiati per le fermate soppresse al centro potrebbero già nel 2015 aprire la Pantano-Venezia-Farnesina...
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

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Inviato il 29/01/2009 :  21:36:34  Guarda il profilo di
...se invece, come sembra che abbia detto (ieri?) l'assessore Marchi, qualcuno comincia a pensare di fare solo una Lodi-Pantano (sic!!!) perchè dopo è troppo difficile...

beh poi si dovrebbe organizzare tribunali speciali, sia per i "tecnici" che per i politici!
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  21:40:53  Guarda il profilo di
... e il recente misfatto del taglio dei pini secolari e delle palme di Piazza S.M. di Loreto se non ci fosse davvero la apertura di una stazione di metropolitana proprio lì entro il 2015 comporterebbe il ritorno a pene di stampo medioevale (sempre per "tecnici" e politici)...
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  22:20:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
I soldi ci sono almeno per la tratta San Giovanni - Venezia.

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diegol22
Ausiliario

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Inviato il 30/01/2009 :  09:30:58  Guarda il profilo di
Sembra che la sovrintendenza stia per esprimere il suo definitivo diniego alla metro c nel centro di Roma.

Ragazzi,ma possibile che siamo giunti a questo punto? Cioè,è davvero probabile che la metro si fermi a Lodi o al massimo a San Giovanni?
Fino a qualche mese fa non c'erano tutte queste ombre.
Sono davvero preoccupato.
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Gemini76
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Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 30/01/2009 :  09:35:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di diegol22

Sembra che la sovrintendenza stia per esprimere il suo definitivo diniego alla metro c nel centro di Roma.

Ragazzi,ma possibile che siamo giunti a questo punto? Cioè,è davvero probabile che la metro si fermi a Lodi o al massimo a San Giovanni?
Fino a qualche mese fa non c'erano tutte queste ombre.
Sono davvero preoccupato.



Scusate, ma da dove saltano fuori tutte ste cretinate?

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diegol22
Ausiliario

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Inviato il 30/01/2009 :  09:42:09  Guarda il profilo di
Gemini,la notizia sta circolando da un paio di giorni su tutti i forum relativi alle opere pubbliche.

Eppure io sapevo che la tratta da San Giovanni a Clodio avrebbe iniziato i suoi lavori più tardi proprio per evitare carenze di fondi.

Cioè,ci hanno illuso per due anni,addirittura con il prolungamento fino a Grottarossa,per poi venire a sapere che la metro al massimo arriva a S.Giovanni?
Che senso avrebbe una linea metropolitana così corta?Tanto valeva lasciare la Roma-Pantano e impiegare i soldi per altre opere.
E se ciò fosse vero: il caro Marchi non combatte per ottenere i fondi? Si limita ad affermazioni sconsolate?

Mi spiace: prima il parcheggio sotto il Pincio,ora queste strane notizie sulla metro.Non posso dirmi soddisfatto.
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