Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 16/01/2009 :  11:26:41  Guarda il profilo di
Anche io sono per l'attestamento della C a La Giustiniana FR3,quindi una fermata oltre grottarossa,uno scambio con grande parcheggio fuori dal raccordo eviterebbe l'intasamento di quella parte della Cassia, olre ai gia numerosi vantaggi esposti
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 16/01/2009 :  11:34:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Che a Viterbo facciano l'aeroporto è tutto da vedere, ma cmq se mai la C arriverà a Grottarossa effettivamente arrivare alla FR3 è fattibile...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Taurus76
Ausiliario

Lazio
13 Messaggi

Inviato il 24/01/2009 :  09:15:11  Guarda il profilo di
Anche secondo me sarebbe importante arrivare alla Fr3. Ma quello che mi chiedo: se l'aeroporto verrà fatto a Viterbo quale sarà la Ferrovia potenziata? La Fr3 o la Roma Nord? Mi pare di aver capito che verrà finanziato il raddoppio e la parziale rettificazione di quest'ultima...oppure mi sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Taurus76
Ausiliario

Lazio
13 Messaggi

Inviato il 24/01/2009 :  09:21:18  Guarda il profilo di
Sul sito di Romametropolitane il prolungamento della metro C verso Grottarossa è chiamato tecnicamente "Diramazione C2 Farnesina-Grottarossa". Premesso che la "Diramazione C1" è la denominazione della tratta Teano-Ponte Mammolo, è prevista una ulteriore diramazione della linea C a Farnesina?
Torna all'inizio della Pagina

Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 24/01/2009 :  10:38:14  Guarda il profilo di
me lo sono chiesto anch'io....non so se si fa riferimento al vecchio progetto della c con capolinea a tor di quinto...ma non credo.
cmq volevo chiedere una cosa sempre riguardo quella tratta in progetto,ma perchè per la c dopo giuochi istmici non è prevista una stazione di scambio con l'anello in progetto?(anche se dal futuro sempre nebuloso)
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 24/01/2009 :  15:01:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Taurus76

Anche secondo me sarebbe importante arrivare alla Fr3. Ma quello che mi chiedo: se l'aeroporto verrà fatto a Viterbo quale sarà la Ferrovia potenziata? La Fr3 o la Roma Nord?...


Ancora non è stato deciso nulla.

Certo che il tracciato che si presterebbe di più dovrebbe essere la FR3. E poi Trenitalia mi sembra meglio strutturata per gestire una tratta veloce.

Però, detto tra noi, anch'io non lo so se questo aeroporto internazionale a Viterbo si farà mai. Io incrocio le dita ma con quello che bolle in pentola con il petrolio e l'economia temo tra pochi anni una megacrisi del trasporto aereo che spazzerà via le low cost, e quindi la necessità di nuovi aeroporti.

Quindi, o si sbrigano a farlo l'aeroporto a Viterbo, oppure...

...i soldi serviranno piuttosto per un altro po' di tratte TAV o per centrali nucleari di ultima generazione
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 24/01/2009 :  21:11:12  Guarda il profilo di
Come ho avuto modo altre volte di dire, qualora effettivamente dovessero realizzare l'ampliamento dell'aeroporto di Viterbo, l'unico collegamento ferroviario realizzabile in maniera economica e veloce, sarebbe il potenziamento della linea Roma-Viterbo via Orte- Attigliano. In termini di km sono di più della FR3, però sarebbe più veloce e meno trafficata che passare per Capranica.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 25/01/2009 :  16:13:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
quote:
Messaggio di Taurus76

Anche secondo me sarebbe importante arrivare alla Fr3. Ma quello che mi chiedo: se l'aeroporto verrà fatto a Viterbo quale sarà la Ferrovia potenziata? La Fr3 o la Roma Nord? Mi pare di aver capito che verrà finanziato il raddoppio e la parziale rettificazione di quest'ultima...oppure mi sbaglio?



La roma Nord la puoi raddoppiare anche fino a viterbo (scherzo ovviamente), ma per velocizzarla andrebbe ricostruita praticamente da zero. chi parla di rettifiche e potenziamento è chiaro che non ci ha mai viaggiato!

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 27/01/2009 :  12:56:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Supermendez

cmq volevo chiedere una cosa sempre riguardo quella tratta in progetto,ma perchè per la c dopo giuochi istmici non è prevista una stazione di scambio con l'anello in progetto?(anche se dal futuro sempre nebuloso)



Perché credo che attualmente non c'è nessuna volontà di chiudere l'anello...certo effettivamente costruire una stazione della C dei pressi del tracciato della cintura nord in via propedeutica, non era malvagia come idea...

A proposito...ci sono novità sulla partenza del lavori della stazione RFI di Pigneto?

Modificato da - Davio il 27/01/2009 12:58:03
Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 27/01/2009 :  22:14:47  Guarda il profilo di
in realtà son passato la settimana scorsa sull'fr1 ma all'altezza della futura stz pigneto non ho visto nessun cantiere....
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 28/01/2009 :  01:30:52  Guarda il profilo di
Bene, ritorniamo in tema. I progetti futuri, l'anello, gli aeroporti e la FR3 non sono di questa discussione.

Torna all'inizio della Pagina

Theradin
Ausiliario

13 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  12:00:27  Guarda il profilo di
Salve a tutti, non sono nuovo del Foruum ma oramai è tantissimo tempo che non scrivo.
Lavoro per un giornale dell' VIII municipio e volendo trattare la Metro C in questo numero ho posto a Metro C e Roma Metropolitane alcune domande, che ovviamente non hanno avuto risposta.
La mia idea è che i lavori della Tratta T7 (torreneva - pantano ) non sono in realtà un semplice adeguamento ma interventi ben più consisistenti che in qualche modo invalidano i lavori fatti dal '96 al 2006, questo perchè, nel 2003, la Regione ha finanziato l'opera a patto che fosse all' avanguardia tecnologica. E quindi essendo la nuova linea Driveless i lavori fatti, a partire dalle stazioni, non vanno più bene. Le domande che ho posto a metro c sono queste, ammetto alcuno sono un pò spigolose:

1) Quali solo le stazioni della tratta T7 ( Torrenova - Pantano) che vanno demolite e ricostruite?

2) Per quale motivo non si possono utilizzare le attuali stazioni ricostruite ?

3) In una mia email del 24/04/2008 a Roma Metropolitane chiesi loro che tipo di intervento andava effettuato sulle stazioni della tratta T7. R.M. disse che i lavori consistevano nell’ adeguamento delle preesistenti stazioni agli standard di metropolitana. Perchè in pochi mesi si è passati dall’ adeguamento alla demolizione ?

4) Gli interventi per il miglioramento della viabilità Via Casilina sono terminati o ce ne sono altri?

5) Il deposito di Graniti verra’ costruito in più momenti o sara’ pronto ad accogliere i 30 treni previsti fin da subito?

6) Verranno installate barriere antirumore per tutto la tratta ?

7) Nei lavori precedenti erano state installate delle traversine a doppio scartamento, perchè non verranno utilizzate quelle?

8) Notizia di qualche giorno fa è che i costi dell' opera sono lievitati fino a 4 miliardi di euro, un miliardo in più del previsto. Perchè?

9) Perchè a Torre spaccata non si costruisce più il parcheggio?

Il problema che non ho conferma delle mie idee e ne Metro C e ne Roma Metropolitane che continuano a non rispondere. E' giusta come teoria?


Modificato da - Theradin il 29/01/2009 12:20:44
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  12:23:54  Guarda il profilo di
Che dire? Forse se ponessi domande solo un pochino meno tendenziose potrebbe pure essere che ti risponderebbero...

quote:
Messaggio di Theradin

Salve a tutti, non sono nuovo del Foruum ma oramai è tantissimo tempo che non scrivo.
Lavoro per un giornale dell' VIII municipio e volendo trattare la Metro C in questo numero ho posto a Metro C e Roma Metropolitane alcune domande, che ovviamente non hanno avuto risposta.
La mia idea è che i lavori della Tratta T7 (torreneva - pantano ) non sono in realtà un semplice adeguamento ma interventi ben più consisistenti che in qualche modo invalidano i lavori fatti dal '96 al 2006, questo perchè, nel 2003, la Regione ha finanziato l'opera a patto che fosse all' avanguardia tecnologica. E quindi essendo la nuova linea Driveless i lavori fatti, a partire dalle stazioni, non vanno più bene. Le domande che ho posto a metro c sono queste, ammetto alcuno sono un pò spigolose:

1) Quali solo le stazioni della tratta T7 ( Torrenova - Pantano) che vanno demolite e ricostruite?

2) Per quale motivo non si possono utilizzare le attuali stazioni ricostruite ?

3) In una mia email del 24/04/2008 a Roma Metropolitane chiesi loro che tipo di intervento andava effettuato sulle stazioni della tratta T7. R.M. disse che i lavori consistevano nell’ adeguamento delle preesistenti stazioni agli standard di metropolitana. Perchè in pochi mesi si è passati dall’ adeguamento alla demolizione ?

4) Gli interventi per il miglioramento della viabilità Via Casilina sono terminati o ce ne sono altri?

5) Il deposito di Graniti verra’ costruito in più momenti o sara’ pronto ad accogliere i 30 treni previsti fin da subito?

6) Verranno installate barriere antirumore per tutto la tratta ?

7) Nei lavori precedenti erano state installate delle traversine a doppio scartamento, perchè non verranno utilizzate quelle?

8) Notizia di qualche giorno fa è che i costi dell' opera sono lievitati fino a 4 miliardi di euro, un miliardo in più del previsto. Perchè?

9) Perchè a Torre spaccata non si costruisce più il parcheggio?

Il problema che non ho conferma delle mie idee e ne Metro C e ne Roma Metropolitane che continuano a non rispondere. E' giusta come teoria?



Torna all'inizio della Pagina

Theradin
Ausiliario

13 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  12:30:32  Guarda il profilo di
Beh è parte del lavoro. In ogni caso chiedere "Perchè", su un fatto noto e accertato non è assolutamente "tendenzioso".
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  12:36:08  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Theradin

Beh è parte del lavoro. In ogni caso chiedere "Perchè", su un fatto noto e accertato non è assolutamente "tendenzioso".


C'era un film di tipo giudiziario nel quale si ricordava l'inopportunità di fare domande aperte a meno che non si conoscesse la risposta. Aggiungo che è anche inopportuno fare domanda chiuse qualora invece la risposta la si sappia.

Modificato da - n/a il 29/01/2009 12:41:27
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05