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Autore Discussione
Pagina: of 76

Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 16/01/2009 :  11:26:41  Guarda il profilo di
Anche io sono per l'attestamento della C a La Giustiniana FR3,quindi una fermata oltre grottarossa,uno scambio con grande parcheggio fuori dal raccordo eviterebbe l'intasamento di quella parte della Cassia, olre ai gia numerosi vantaggi esposti
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Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 16/01/2009 :  11:34:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Che a Viterbo facciano l'aeroporto è tutto da vedere, ma cmq se mai la C arriverà a Grottarossa effettivamente arrivare alla FR3 è fattibile...

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http://www.ilmondodeitreni.it

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Taurus76
Ausiliario

Lazio
13 Messaggi

Inviato il 24/01/2009 :  09:15:11  Guarda il profilo di
Anche secondo me sarebbe importante arrivare alla Fr3. Ma quello che mi chiedo: se l'aeroporto verrà fatto a Viterbo quale sarà la Ferrovia potenziata? La Fr3 o la Roma Nord? Mi pare di aver capito che verrà finanziato il raddoppio e la parziale rettificazione di quest'ultima...oppure mi sbaglio?
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Taurus76
Ausiliario

Lazio
13 Messaggi

Inviato il 24/01/2009 :  09:21:18  Guarda il profilo di
Sul sito di Romametropolitane il prolungamento della metro C verso Grottarossa è chiamato tecnicamente "Diramazione C2 Farnesina-Grottarossa". Premesso che la "Diramazione C1" è la denominazione della tratta Teano-Ponte Mammolo, è prevista una ulteriore diramazione della linea C a Farnesina?
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Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 24/01/2009 :  10:38:14  Guarda il profilo di
me lo sono chiesto anch'io....non so se si fa riferimento al vecchio progetto della c con capolinea a tor di quinto...ma non credo.
cmq volevo chiedere una cosa sempre riguardo quella tratta in progetto,ma perchè per la c dopo giuochi istmici non è prevista una stazione di scambio con l'anello in progetto?(anche se dal futuro sempre nebuloso)
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 24/01/2009 :  15:01:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Taurus76

Anche secondo me sarebbe importante arrivare alla Fr3. Ma quello che mi chiedo: se l'aeroporto verrà fatto a Viterbo quale sarà la Ferrovia potenziata? La Fr3 o la Roma Nord?...


Ancora non è stato deciso nulla.

Certo che il tracciato che si presterebbe di più dovrebbe essere la FR3. E poi Trenitalia mi sembra meglio strutturata per gestire una tratta veloce.

Però, detto tra noi, anch'io non lo so se questo aeroporto internazionale a Viterbo si farà mai. Io incrocio le dita ma con quello che bolle in pentola con il petrolio e l'economia temo tra pochi anni una megacrisi del trasporto aereo che spazzerà via le low cost, e quindi la necessità di nuovi aeroporti.

Quindi, o si sbrigano a farlo l'aeroporto a Viterbo, oppure...

...i soldi serviranno piuttosto per un altro po' di tratte TAV o per centrali nucleari di ultima generazione
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8017 Messaggi

Inviato il 24/01/2009 :  21:11:12  Guarda il profilo di
Come ho avuto modo altre volte di dire, qualora effettivamente dovessero realizzare l'ampliamento dell'aeroporto di Viterbo, l'unico collegamento ferroviario realizzabile in maniera economica e veloce, sarebbe il potenziamento della linea Roma-Viterbo via Orte- Attigliano. In termini di km sono di più della FR3, però sarebbe più veloce e meno trafficata che passare per Capranica.

Giancarlo
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leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 25/01/2009 :  16:13:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
quote:
Messaggio di Taurus76

Anche secondo me sarebbe importante arrivare alla Fr3. Ma quello che mi chiedo: se l'aeroporto verrà fatto a Viterbo quale sarà la Ferrovia potenziata? La Fr3 o la Roma Nord? Mi pare di aver capito che verrà finanziato il raddoppio e la parziale rettificazione di quest'ultima...oppure mi sbaglio?



La roma Nord la puoi raddoppiare anche fino a viterbo (scherzo ovviamente), ma per velocizzarla andrebbe ricostruita praticamente da zero. chi parla di rettifiche e potenziamento è chiaro che non ci ha mai viaggiato!

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
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Davio
Capo Stazione

Lazio
1087 Messaggi

Inviato il 27/01/2009 :  12:56:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Supermendez

cmq volevo chiedere una cosa sempre riguardo quella tratta in progetto,ma perchè per la c dopo giuochi istmici non è prevista una stazione di scambio con l'anello in progetto?(anche se dal futuro sempre nebuloso)



Perché credo che attualmente non c'è nessuna volontà di chiudere l'anello...certo effettivamente costruire una stazione della C dei pressi del tracciato della cintura nord in via propedeutica, non era malvagia come idea...

A proposito...ci sono novità sulla partenza del lavori della stazione RFI di Pigneto?

Modificato da - Davio il 27/01/2009 12:58:03
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viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 27/01/2009 :  22:14:47  Guarda il profilo di
in realtà son passato la settimana scorsa sull'fr1 ma all'altezza della futura stz pigneto non ho visto nessun cantiere....
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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 28/01/2009 :  01:30:52  Guarda il profilo di
Bene, ritorniamo in tema. I progetti futuri, l'anello, gli aeroporti e la FR3 non sono di questa discussione.

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Theradin
Ausiliario

13 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  12:00:27  Guarda il profilo di
Salve a tutti, non sono nuovo del Foruum ma oramai è tantissimo tempo che non scrivo.
Lavoro per un giornale dell' VIII municipio e volendo trattare la Metro C in questo numero ho posto a Metro C e Roma Metropolitane alcune domande, che ovviamente non hanno avuto risposta.
La mia idea è che i lavori della Tratta T7 (torreneva - pantano ) non sono in realtà un semplice adeguamento ma interventi ben più consisistenti che in qualche modo invalidano i lavori fatti dal '96 al 2006, questo perchè, nel 2003, la Regione ha finanziato l'opera a patto che fosse all' avanguardia tecnologica. E quindi essendo la nuova linea Driveless i lavori fatti, a partire dalle stazioni, non vanno più bene. Le domande che ho posto a metro c sono queste, ammetto alcuno sono un pò spigolose:

1) Quali solo le stazioni della tratta T7 ( Torrenova - Pantano) che vanno demolite e ricostruite?

2) Per quale motivo non si possono utilizzare le attuali stazioni ricostruite ?

3) In una mia email del 24/04/2008 a Roma Metropolitane chiesi loro che tipo di intervento andava effettuato sulle stazioni della tratta T7. R.M. disse che i lavori consistevano nell’ adeguamento delle preesistenti stazioni agli standard di metropolitana. Perchè in pochi mesi si è passati dall’ adeguamento alla demolizione ?

4) Gli interventi per il miglioramento della viabilità Via Casilina sono terminati o ce ne sono altri?

5) Il deposito di Graniti verra’ costruito in più momenti o sara’ pronto ad accogliere i 30 treni previsti fin da subito?

6) Verranno installate barriere antirumore per tutto la tratta ?

7) Nei lavori precedenti erano state installate delle traversine a doppio scartamento, perchè non verranno utilizzate quelle?

8) Notizia di qualche giorno fa è che i costi dell' opera sono lievitati fino a 4 miliardi di euro, un miliardo in più del previsto. Perchè?

9) Perchè a Torre spaccata non si costruisce più il parcheggio?

Il problema che non ho conferma delle mie idee e ne Metro C e ne Roma Metropolitane che continuano a non rispondere. E' giusta come teoria?


Modificato da - Theradin il 29/01/2009 12:20:44
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fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  12:23:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom
Che dire? Forse se ponessi domande solo un pochino meno tendenziose potrebbe pure essere che ti risponderebbero...

quote:
Messaggio di Theradin

Salve a tutti, non sono nuovo del Foruum ma oramai è tantissimo tempo che non scrivo.
Lavoro per un giornale dell' VIII municipio e volendo trattare la Metro C in questo numero ho posto a Metro C e Roma Metropolitane alcune domande, che ovviamente non hanno avuto risposta.
La mia idea è che i lavori della Tratta T7 (torreneva - pantano ) non sono in realtà un semplice adeguamento ma interventi ben più consisistenti che in qualche modo invalidano i lavori fatti dal '96 al 2006, questo perchè, nel 2003, la Regione ha finanziato l'opera a patto che fosse all' avanguardia tecnologica. E quindi essendo la nuova linea Driveless i lavori fatti, a partire dalle stazioni, non vanno più bene. Le domande che ho posto a metro c sono queste, ammetto alcuno sono un pò spigolose:

1) Quali solo le stazioni della tratta T7 ( Torrenova - Pantano) che vanno demolite e ricostruite?

2) Per quale motivo non si possono utilizzare le attuali stazioni ricostruite ?

3) In una mia email del 24/04/2008 a Roma Metropolitane chiesi loro che tipo di intervento andava effettuato sulle stazioni della tratta T7. R.M. disse che i lavori consistevano nell’ adeguamento delle preesistenti stazioni agli standard di metropolitana. Perchè in pochi mesi si è passati dall’ adeguamento alla demolizione ?

4) Gli interventi per il miglioramento della viabilità Via Casilina sono terminati o ce ne sono altri?

5) Il deposito di Graniti verra’ costruito in più momenti o sara’ pronto ad accogliere i 30 treni previsti fin da subito?

6) Verranno installate barriere antirumore per tutto la tratta ?

7) Nei lavori precedenti erano state installate delle traversine a doppio scartamento, perchè non verranno utilizzate quelle?

8) Notizia di qualche giorno fa è che i costi dell' opera sono lievitati fino a 4 miliardi di euro, un miliardo in più del previsto. Perchè?

9) Perchè a Torre spaccata non si costruisce più il parcheggio?

Il problema che non ho conferma delle mie idee e ne Metro C e ne Roma Metropolitane che continuano a non rispondere. E' giusta come teoria?



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Theradin
Ausiliario

13 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  12:30:32  Guarda il profilo di
Beh è parte del lavoro. In ogni caso chiedere "Perchè", su un fatto noto e accertato non è assolutamente "tendenzioso".
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fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 29/01/2009 :  12:36:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom
quote:
Messaggio di Theradin

Beh è parte del lavoro. In ogni caso chiedere "Perchè", su un fatto noto e accertato non è assolutamente "tendenzioso".


C'era un film di tipo giudiziario nel quale si ricordava l'inopportunità di fare domande aperte a meno che non si conoscesse la risposta. Aggiungo che è anche inopportuno fare domanda chiuse qualora invece la risposta la si sappia.

Modificato da - fbartolom il 29/01/2009 12:41:27
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