Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 30/10/2008 :  08:48:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom
quote:
Messaggio di Ricky557

ragazzi hanno aggiornato il sito romameropolitane proprio oggi!!! pensate ora il notiziario dei cantieri è del 15 ottobre.... peccato che oggi è il 30 di ottobre diciamo che preferiremmo dei notiziari un po più aggiornati o un po più tempestivi...


Ci si era appena lamentati che il punto nel tempo fosse stato situato nel futuro, ed ecco la compensazione...
Torna all'inizio della Pagina

Taurus76
Ausiliario

Lazio
13 Messaggi

Inviato il 30/10/2008 :  15:52:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Corre voce che la D per ora non si farà e che è in dubbio se la C proseguirà oltre San Giovanni. Sefosse vero vuol dire che i lavori di trasformazione della Pantano in Metro C li han iniziati solo perchè le penali erano talmente elevate da mandare in bancarotta il comune e quindi andavano fatti




Ma non era in project financing la linea D? In questo caso le spese di realizzazione sarebbero in carico ai privati, perciò perchè non farla?
Torna all'inizio della Pagina

lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 30/10/2008 :  16:52:38  Guarda il profilo di
ma io direi che sono voci poco attendibili...posso capire che la D sia più in dubbio (ma non più di tanto), ma la C fino a clodio mi sembra troppo...


Torna all'inizio della Pagina

Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 06/11/2008 :  15:13:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Fexys
COLLAUDATA ‘ROBERTA’ LA QUARTA ED ULTIMA TBM DELLA LINEA C
Collaudata a Bassano del Grappa ‘Roberta’, la quarta ed ultima talpa meccanica di questo primo tratto funzionale che inizierà a realizzare la galleria della Linea C dal Pozzo di partenza Malatesta in direzione Centocelle.
In occasione dell’evento erano presenti i Direttori Generali di Metro C Francesco M. Rotundi e Mario Accurso; e l’Ing. Giorgio Pacifici per Roma Metropolitane.


Quindi riprendendo in considerazione questo documento sulle TBM, Shira e Filippa (TBM N°1 e TBM N°2) scavano le due gallerie della tratta T6A da Giardinetti ad Alessandrino. Mentre prossimamente Diana e Roberta (TBM N°3 e TBM N°4) scavano le due gallerie della tratta T5 da Malatesta ad Alessandrino.
Con questo finalmente si è risolto il dilemma delle TBM sulla tratta T6A e T5 e si può sperare che la messa in opera della tratta Parco di Centocelle-Pantano sia pronta nei tempi annunciati!

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..

Modificato da - Fexys il 06/11/2008 15:18:29
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 09/11/2008 :  22:15:14  Guarda il profilo di
girando su internet ho trovato questo articolo sul cantiere della MC di p.zza Venezia

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=34275&sez=HOME_ROMA


Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 09/11/2008 :  23:59:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Tralascio i commenti dementi. Cmq fonti molto attendibili mi dicono che è sicuro che le tale proseguiranno oltre San Giovanni. Dimenticavo: mi han confermato che è vero, esiste una stazione in rustico sotto San Giovanni, ma non è nulla di quello che si fantastica o che si narra in giro...c'è semplicemente un camerone simile a quello della banchina Metro A,che non può essere riutilizzato perchè il progetto attuale della MEtro C è differente...certo, c'è chi lo prende come scusa per atatccare la MEtro C come se fosse chissà quale spreco non usare delle strutture pensate 30 anni fa per cose differenti....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 10/11/2008 :  01:52:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Tralascio i commenti dementi. Cmq fonti molto attendibili mi dicono che è sicuro che le tale proseguiranno oltre San Giovanni. Dimenticavo: mi han confermato che è vero, esiste una stazione in rustico sotto San Giovanni, ma non è nulla di quello che si fantastica o che si narra in giro...c'è semplicemente un camerone simile a quello della banchina Metro A,che non può essere riutilizzato perchè il progetto attuale della MEtro C è differente...certo, c'è chi lo prende come scusa per atatccare la MEtro C come se fosse chissà quale spreco non usare delle strutture pensate 30 anni fa per cose differenti....



eh! infatti mi sembrava strano che non si andasse oltre san giovanni, ma tranquillamente di arriverà a clodio/mazzini, anche perchè sennò muore la ragion d'essere della C.


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 10/11/2008 :  04:37:03  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di lorenz82
eh! infatti mi sembrava strano che non si andasse oltre san giovanni, ma tranquillamente di arriverà a clodio/mazzini, anche perchè sennò muore la ragion d'essere della C.



Io mi preoccuperei più delle Penali Metro C SPA ha firmato un contratto per l'intera tratta fondamentale, dubito che il comune si puo' svegliare dall'oggi al domani e dire "abbiamo scherzato ragazzi!"

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8017 Messaggi

Inviato il 10/11/2008 :  12:36:07  Guarda il profilo di
Sapevo che che in fase di realizzazione della fermata San Giovanni era stata fatta una fermata per una linea futura, ma che adesso si dica che non può essere utilizzata mi sembra troppo. Che per "Roma Metropolitane" sia un introito in meno? Forse essere lungimiranti e costruire quando è il momento non si sposa con l'interesse privato.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 10/11/2008 :  18:13:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Fexys
Sono usciti i nuovi PDF sulle tratte T7, T6A, T5 e T4!
Leggendoli ho notato delle curiosità!

Ad esempio su questi tre che parlano rispettivamente della Stazione di Torrenova, Borghesiana e Torre Gaia, si dice:
Rilievi stazione propedeutiche alle opere di demolizione ed esecuzione Nuova stazione;
Quindi si deve pensare che le stazioni della tratta T7 non verranno modificate ma demolite tutte e ricostruite magari interrate? O per demolizione intendono piccole demolizioni e non un demolizione totale della stazione?

http://www.metrocspa.it/upload/711200825852PMTORRENOVAESOTTOPASSOLAERTETORRENOVA.pdf
http://www.metrocspa.it/upload/711200834252PMfontanacandidaeborghesiana.pdf
http://www.metrocspa.it/upload/711200835655PMtorreangelaetorregaia.pdf

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8017 Messaggi

Inviato il 10/11/2008 :  19:59:30  Guarda il profilo di
Se intendono demolire quello che è stato fatto nuovo da poco, vuol dire che sotto c'è la solita grande abbuffata sui lavori pubblici. Ci sarebbe da fare una denuncia alla Corte dei Conti per spreco di capitali. E' uno scandalo.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 10/11/2008 :  20:16:36  Guarda il profilo di
E dov'è la novità Giancarlo? Basta pensare alla metropolitana di milano che avuto rincari mostrosi oppure alla TAV che mi pare che sia aumentata in corsa d'opera del 800%... vorrei tanto sapere qual'è il costo per km della TAV italiana confrontata con la tav Spagnola o anche quella francese che comunque anche loro hanno le montange ( spesso e volentieri si crede che solo l'italia ha le montange... ma avete presente la spagna? E' tutta montanga! )

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 10/11/2008 20:19:14
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni212
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Campania
220 Messaggi

Inviato il 10/11/2008 :  21:09:15  Guarda il profilo di
Però è pure vero che in Italia, più che da altre parti, in nome della amata-odiata concertazione i progetti vengono modificati in spregio a qualunque valutazione economica. Anche perchè tecnicamente tutto è possibile, basta pagare... così ad esempio la TAV a Firenze sarà interrata solo perchè così si è concertato! E il costo si impenna...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 10/11/2008 :  23:44:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
ROMA (8 novembre) - «Proseguono a ritmo serrato i lavori nel cantiere della Linea C a Piazza Venezia. Nei prossimi giorni verrà aperta una nuova area di cantiere a piazza Madonna di Loreto per integrare le indagini archeologiche nell'area dove sarà realizzato uno degli accessi alla futura stazione di piazza Venezia». Lo comunica, in una nota, Roma Metropolitane.

«Dopo il rinvenimento di una monumentale scalinata romana di età imperiale, in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologica di Roma del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - prosegue la nota - sono stati disposti questi nuovi scavi. Sarà, purtroppo necessario abbattere le alberature esistenti sulla piazza: cinque pini, due cipressi, un leccio e due palme».

«Il taglio degli alberi è stato autorizzato dal Servizio Giardini del Comune di Roma e dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio del Comune di Roma del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e inizierà il 12 novembre. Al termine dei lavori, che dureranno 8 mesi, piazza Madonna di Loreto verrà riportata alla versione originaria disegnata dal Muñoz negli anni '30, con la sistemazione di essenze arboree uguali a quelle originali».

Ovviamente il buon Formigari ha dovuto dire la sua...

Cmq in teoria dove stanno scavando nn dovrebbero trovare nulla

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  00:02:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Se intendono demolire quello che è stato fatto nuovo da poco, vuol dire che sotto c'è la solita grande abbuffata sui lavori pubblici. Ci sarebbe da fare una denuncia alla Corte dei Conti per spreco di capitali. E' uno scandalo.



Purtroppo è cambiato il progetto. La Corte dei Conti ti risponde che il CIPE a suo tempo ha finanziato l'opera con relativa variante e che le stazioni esistenti sono incompatibili con una emtropolitana. A prescindere che sia driverless.Non ci voleva uno scenziato per capire che la metà delle stazioni non son state pensate per i flussi di una metropolitana

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05