Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

428 pirata
Capo Stazione

Toscana
1147 Messaggi

Inviato il 17/07/2008 :  17:20:15  Guarda il profilo di
Rottura di carico vuol dire dover cambiare treno (detto terra terra).

E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 17/07/2008 :  22:08:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di 428 pirata

Rottura di carico vuol dire dover cambiare treno (detto terra terra).



Cosa che in altri paesi si fa senza preoccupazioni. E normale quanti si han una rete usare una metro anche solo per 1 fermata, scendere prendere un altro magari per 4, e così via.

Solo in Italia si ha la mania che da Sorgente a Destinazione non si deve cambiare mezzo. E questo non succede solo per il treno ma anche per gli aeroporti... in Italia ne abbiamo decisamente troppi solo perché ogni comune ne vuole uno guai ad usare il treno...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33577 Messaggi

Inviato il 17/07/2008 :  22:14:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
PS
Alemanno proseguirà i lavori sia perchè i cantieri son avviati, sia perchè i soldi stanziati son in gran parte dello stato....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

428 pirata
Capo Stazione

Toscana
1147 Messaggi

Inviato il 17/07/2008 :  22:15:32  Guarda il profilo di
Mah....io a Berlino (e ci sono stato parecchio) ho sempre cambiato treno tranquillissimamente...

E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/07/2008 :  00:24:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di 428 pirata

Mah....io a Berlino (e ci sono stato parecchio) ho sempre cambiato treno tranquillissimamente...



Infatti. Ma pensa che non tutti la pensano così. Alcuni dicono che vogliono collegare la lido con la Roma-Nord perché è brutto dover cambiare a piramide e prendere la B per andare in Centro...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

428 pirata
Capo Stazione

Toscana
1147 Messaggi

Inviato il 18/07/2008 :  09:40:45  Guarda il profilo di
Razziatore, è però a mio parere opportuno che le metropoli come Roma siano attraversate da 2 assi ferroviari/metropolitane:
1) Senso sud/nord
2) Senso est/ovest
3) Ring line di collegamento dei vari rami.

E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/07/2008 :  12:36:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di 428 pirata

Razziatore, è però a mio parere opportuno che le metropoli come Roma siano attraversate da 2 assi ferroviari/metropolitane:
1) Senso sud/nord
2) Senso est/ovest
3) Ring line di collegamento dei vari rami.



Sono d'accordo. Ma questo non toglie che se devo cambiare metro non mi scandalizzo mentre i romani ( e gli italiani in genere ) vorrebbero la fermata sotto casa e sotto l'ufficio e molti prendono la macchina perché "mi porta dove voglio io mentre con la metro devo cambiare ecc ecc"

Per non parlare di quelli che sono allergici alla metro...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 18/07/2008 :  12:46:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
perche non fare come milano che per accedere in cetro bisogna pagare. puo darsi che cosi tra la tassa di accesso al cetro e l'aumento dei carburanti ci sara finalmente un ritorno all'utilizzo del trasporto pubblico

MA 100

Modificato da - ferpas il 18/07/2008 13:10:17
Torna all'inizio della Pagina

Cittadino
Ausiliario

12 Messaggi

Inviato il 18/07/2008 :  13:02:32  Guarda il profilo di
Scusate ma avete presente i mezzi di cui stiamo parlando. Io da parte mia uso il 451 x andare a prendere la metro A x scendere a Termini e prendere la metro B,ma stiamo parlando di mezzi che funzionano. Avete mai provato a prendere il famoso trenino Roma PAntano? da come parlate penso di no!
Allora innanzitutto ho capito che il dubbio riportato nel mio post non è un dubbio ma è una realtà, purtroppo.
Poi immaginatevi uno che prende prima il famoso treno della linea C, automatizzata, costruita dalla Caf, surfiga etc..x ritrovarsi Centocelle a prendere un carrozzone degli anni 40, che si ferma a tutti gli incroci, va a 40 all'ora, sempre stracolmo di gente tipo Bombay, che si rompe un giorno si e uno no, e quando non si rompa intruppa con altri treni o automezzi o investe persone.
Per ritrovarsi sul binarietto delle Laziali, manco a Termini.
Cioè tutto sto casino x questi risultati.
Allora ve la do io una dritta: Trenino Roma Pantano fino a Palmiro togliatti, poi 451 poi metro A.
E voilà il gioco e fatto.
Torna all'inizio della Pagina

Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
603 Messaggi

Inviato il 18/07/2008 :  13:35:51  Guarda il profilo di
i treni della linea C non saranno costruiti dalla caf ma da ansaldobreda (ma perchè è diffusa questa diceria falsa?!?!)
Torna all'inizio della Pagina

Cittadino
Ausiliario

12 Messaggi

Inviato il 18/07/2008 :  14:15:33  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Ricky557

i treni della linea C non saranno costruiti dalla caf ma da ansaldobreda (ma perchè è diffusa questa diceria falsa?!?!)



L'ho letto dai giornali.
Grazie ciao.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/07/2008 :  15:09:53  Guarda il profilo di
Ma perché non fare Metro C + Metro A se propio si deve andare a termini? Oppure Metro C + Metro B...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 18/07/2008 :  23:14:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

perche non fare come milano che per accedere in cetro bisogna pagare. puo darsi che cosi tra la tassa di accesso al cetro e l'aumento dei carburanti ci sara finalmente un ritorno all'utilizzo del trasporto pubblico



Il centro di Milano e il centro di Roma sono due cose diversissime, per cui l'idea non ha senso, almeno se intendi eliminare la ZTL e mettere al suo posto l'ingresso a pagamento.

Il centro di Milano è molto più ricco di uffici di quello di Roma, e non ha i monumenti che vengono distrutti dallo smog automobilistico, sia che le automobili paghino che non paghino.

Il centro di Milano ha molti parcheggi a pagamento, assai costosi, che attraggono persone d'affari e persone che fanno shopping di lusso, Roma no.

Per Milano è giustificato lasciare il centro accessibile, seppure a pagamento, per Roma no, punto e basta. Se per centro si intende invece l'area circoscritta dall'anello ferroviario, con la ZTL del centro storico intatta, allora se ne può anche parlare. La soluzione migliore, se avessimo un sindaco degno di questo nome che Alemanno neppure si sogna di essere, potrebbe essere quella di consentire un numero limitato di ingressi nel mese, come avviene a Bologna.

In questo modo, uno potrebbe tranquillamente andare in automobile a prendere sua Nonna con le valigie alla Stazione Termini, ma per andare al lavoro userebbe il mezzo pubblico.

Ma non vi preoccupate, a rilanciare il mezzo pubblico ci penserà la benzina a 3 Euro al litro, tra un paio d'anni.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 19/07/2008 :  02:34:24  Guarda il profilo di
Ma domanda: Il traffico non dovrebbe essere già limitato al anello ferroviario? Non esiste la ZTL dell'anello?

Comunque io avrei chiuso tutto e tanti saluti... ovviamente con i tram ( tanti ) in corsia protetta e riservata e i gli autobus ( pochi ) li manderei nel traffico ( inesistente praticamente )...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 19/07/2008 :  09:27:23  Guarda il profilo di
In teoria una limitazione all'interno dell'anello ferroviario c'è, ma nessuno se la fila (compresi gli organi preposti al controllo).

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05