Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

apptras
Capo Stazione

Lazio
2474 Messaggi

Inviato il 19/06/2008 :  02:10:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras


i temerari che hanno sfidato il caldo




www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 19/06/2008 :  13:11:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di apptras




Una delle due talpe del cantiere S. Antonio (notare le ombre in basso dei fotografi )



Mi puoi mandare la foto in risoluzione big very big ( tipo 1600x1200 :D ) per email?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 20/06/2008 :  16:57:25  Guarda il profilo di
Chiedo scusa ragazzi, soprattutto ad apptras, se mi sono permesso di schiarire la foto sopra. Ciò ha reso visibile molti particolari, come l'accenno di tunnel realizzato per consentire l'inizio dello scavo da parte della TBM.


Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 25/06/2008 :  16:02:36  Guarda il profilo di
Io che sono ormai il fotografo per eccellenza dei cantieri della Linea 1 di Napoli , non potevo non fare anche qualche foto ai cantiere della Linea C di Roma, soprattutto se si presentano ghiotte occasioni.
Iniziamo dal cantiere aperto nei mesi scorsi proprio dinnanzi al Colosseo per alcuni sondaggi archeologici e che ormai è in via di chiusura.



Passiamo, invece, ad alcune foto dell'enorme cantiere del futuro Deposito dei treni della Linea C, fotografato da un treno in corsa della Roma-Pantano.









Questo è invece il cantiere del Pozzo S. Antonio (Giardinetti) dal quale sono state calate 2 delle 4 talpe (le altre 2 saranno calate al pozzo Malatesta) che scaveranno le gallerie.
In questa prima foto si vede la parte terminale di entrambe le talpe, la prima in fondo a destra e la seconda in basso a sinistra.



Questi, invece, sono i grossi cassoni che serviranno per smaltire i terreni di scavo.



E per finire, quella gialla in fondo è la grossa gru che sarà impiegata per sollevare i cassoni.


Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

Alesh
Capo Stazione

Lazio
853 Messaggi

Inviato il 27/06/2008 :  21:55:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Alesh
In questi giorni hanno fatto una deviazione di Via Walter Tobagi per permettere lo scavo della stazione, hanno anche modificato il semaforo e i relativi cicli...morale della favola, oggi ci ho messo 12 minuti per fare da Via dei Ruderi di Casa Calda a Via Casilina...

Andrea Lesti
Torna all'inizio della Pagina

Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 03/07/2008 :  12:55:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Fexys
Trovata qualche giorno fa sul sito della Metro C S.p.A. ;)

PROVA SUL CAMPO DELLA TBM “SHIRA”
23 giugno 2008 – La prima TBM, chiamata Shira, sta per iniziare il suo viaggio nel sottosuolo di Roma in direzione centro città. La seconda TBM è in allestimento nello stesso pozzo di Giardinetti, dove è stata varata a fine maggio. I dirigenti di Metro C e di Roma Metropolitane dopo aver assistito al primo “giro di prova” (è stato abbattuto il muro di cemento costruito in testa allo scavo) hanno brindato con gli operai ed i tecnici augurando buon lavoro. In allegato la foto della TBM nel pozzo d'introduzione.



Fonte: http://www.metrocspa.it/

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 03/07/2008 :  13:57:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La talpa è partita oggi!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 03/07/2008 :  18:17:53  Guarda il profilo di
Una domanda. Ha forato il muro di contenimento in cemento se ho ben capito... ma questo muro di cemento era Armato?

Non che un po' di cemento armato sia un gran problema, ma è una pura curiosità...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8017 Messaggi

Inviato il 03/07/2008 :  19:38:00  Guarda il profilo di
Non credo, la fresa è fatta per scavare terra o roccia e dubito che sia in grado di tranciare tondini di ferro. Inoltre davati al disco di scavo c'è quella specie di proboscide munita a sua volta di frese più piccole che servono a rompere il terreno in maniera preventiva.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
603 Messaggi

Inviato il 03/07/2008 :  19:47:54  Guarda il profilo di
http://www.06blog.it/post/3554/metro-c-da-oggi-in-funzione-le-talpe-apertura-nel-2011-2012-per-il-tratto-san-giovanni-pantano
dicono che ci potrebbero essere dei ritardi nel completamento della tratta fino a grottarossa entro il 2015 se il governo non sborserà i soldi... (notizia riportata anche oggi al tg regione...)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 03/07/2008 :  20:21:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Non credo, la fresa è fatta per scavare terra o roccia e dubito che sia in grado di tranciare tondini di ferro. Inoltre davati al disco di scavo c'è quella specie di proboscide munita a sua volta di frese più piccole che servono a rompere il terreno in maniera preventiva.



Beh pero' nel sottosuolo puo' trovare di tutto non solo terreno ma anche rocce più o meno dure, era proprio qui la mia domanda... poi nella sommità si vede una struttura in metallo ( un ballatoio? ) chissà se c'è qualcuno che lo sa con certezza

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 03/07/2008 :  20:23:27  Guarda il profilo di
la C era per il 2015 fino a clodio-mazzini... credo che pure con i soldi non riescano a farcela per il 2015 a grottarossa...


Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 03/07/2008 :  22:40:43  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore
Beh pero' nel sottosuolo puo' trovare di tutto non solo terreno ma anche rocce più o meno dure, era proprio qui la mia domanda... poi nella sommità si vede una struttura in metallo ( un ballatoio? ) chissà se c'è qualcuno che lo sa con certezza


Una TBM anche se studiata per determinati tipi di roccia è in grado di scavare anche in un tipo di roccia diverso, anche se questo può comportare una riduzione della velocità dello scavo.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 04/07/2008 :  00:04:08  Guarda il profilo di
ehi, ragazzi, ma per la C si riparla di S.Giovanni aperta (quasi) subito...

quanto sarà affidabile la voce?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 04/07/2008 :  00:06:48  Guarda il profilo di
Il problema non erano le rocce BiagPal ma i tondini di ferro

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05