Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Materiale Rotabile
 Locomotive Elettriche
 E464

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Gemini76 Inviato - 18/04/2009 : 22:34:24
Per qualcuno somigliano a delle lavatrici, ma intanto ormai si vedono ovunque.
Cominciamo con la E464.001 a Casabianca



Poi la E 464.202 in livrea Vivalto a Sulmona



Ed infine la E464.162 a Terracina

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Michele Ginanneschi Inviato - 05/06/2021 : 08:42:12
Curiosa parabola di carriera: finora, si passava dai servizi di rango e via via discendendo per finire sui merci a fine carriera. Le E464 fanno quasi il contrario: partono con i Regionali e finiscono con la LP.
Tuttavia non è di fuori che fra degli anni, uscite di scena le E652, vengano impiegate a coppie sui merci, agevolate dal fatto che quelle LP sono già dotate di respingenti.
alejandro.roma Inviato - 04/06/2021 : 15:36:14
https://www.ferrovie.it/portale/articoli/10617

Le 464 si stanno specializzando sulla LP, del resto sono così numerose che occorre trovargli una funzione.
Nel settore merci sono state acquistate nuove locomotive, quindi difficilmente troveranno spazio.
emipaco Inviato - 13/01/2021 : 09:27:52
finora mi pare 4 macchine... o di più per la LP?
Giovanni P Inviato - 12/01/2021 : 18:46:33
quote:
Messaggio di alejandro.roma

http://www.ferrovie.it/portale/articoli/9076

Il lotto di 464 destinate ai servizi Intercity, non ricevono grandi modifiche strutturali, oltre ai ganci?
L'installazione del software compatibile per le semipilota Ic, renderebbe le locomotive impiegabili sia per i regionali che a LP?




No sulle 464 modificate per i servizi lunga percorrenza il comando e controllo porte su 78 poli è stato rimosso, quindi non sono utilizzabili per i servizi regionali
emipaco Inviato - 27/12/2019 : 09:59:26
si, anche io ricordo un paio di marci al traino delle E464, ma secondo me furono più delle prove "mascherate" che una effettiva necessità di utilizzo
Michele Ginanneschi Inviato - 24/12/2019 : 09:33:10
In via del tutto eccezionale, le E464 sono state utilizzate anche per i merci. Ricordo anni fa di aver letto di una E464 in trasferimento che raggiunse il deposito di assegnazione al traino di un merci da Fiorentina di Piombino a Trento (o giù di lì). E in rete vidi anche una E464 usata per trasferire delle centoporte.
alejandro.roma Inviato - 23/12/2019 : 17:22:16
Sono ancora atte a circolare?
Le 464, avendone costruite in gran numero, essendo in parziale esubero, devono riutilizzarle in altri settori.
Manca solo la sperimentazione sui treni merci.

Michele Ginanneschi Inviato - 23/12/2019 : 11:08:26
Io avevo pensato anche un'altra soluzione: ripellicolare ed eventualmente adeguare negli interni alcune pilota UIC-X ed impiegarle sugli IC, sempre che sia compatibile la lateralizzazione con le altre carrozze.
alejandro.roma Inviato - 21/12/2019 : 17:23:39
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/9076

Il lotto di 464 destinate ai servizi Intercity, non ricevono grandi modifiche strutturali, oltre ai ganci?
L'installazione del software compatibile per le semipilota Ic, renderebbe le locomotive impiegabili sia per i regionali che a LP?
Michele Ginanneschi Inviato - 20/06/2019 : 09:39:56
Mi sembra nessuna, a meno che FS non abbiano controllate anche in Slovenia, in Belgio o in Polonia.
Yogi Inviato - 19/06/2019 : 14:28:44
Ma poi quali liee estere gestite da una qualunque società del gruppo RFI sono alimnetate con la 3kv DC?
alejandro.roma Inviato - 19/06/2019 : 14:13:38
Per l’estero sono stati ordinati altri 14 Etr 1000.
Le carrozze semipilota non sono in composizione
a tutti gli Ic circolanti in Italia?






emipaco Inviato - 19/06/2019 : 12:41:17
lo dicevo sopra, qualcuna potrebbe andare all'estero
Yogi Inviato - 19/06/2019 : 11:34:10
resta il fatto che trenitalia ha comprato 600 treni nuovi, che va bene, non andranno a sostituire 600 composizioni fatte con le 464, ma almeno 200 (numero tirato a caso, ma potrebbe essere una stima non troppo lontana dalla realtà), e quindi si avranno 200 su 718 locomotive "libere".
Per i merci hanno appena rinnovato la flotta.
Per gli IC cmq di macchie ne hanno tante considerando anche le 414 che stanno entrando nel parco IC e anche se qualche 464 entrerà nella flotta sicuramente non tutte e 200.
altre ipotesi?
emipaco Inviato - 18/06/2019 : 17:24:59
inoltre, se non hai la piattaforma, puoi sempre installare con poco una stella...

Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,31 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05