Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Materiale Rotabile
 Locomotive Elettriche
 E464
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 7

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il il 18/04/2009 :  22:34:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Per qualcuno somigliano a delle lavatrici, ma intanto ormai si vedono ovunque.
Cominciamo con la E464.001 a Casabianca



Poi la E 464.202 in livrea Vivalto a Sulmona



Ed infine la E464.162 a Terracina


************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************

Giovanni Carboni
Dirigente Movimento Operatore

Marche
2945 Messaggi

Inviato il 19/04/2009 :  12:36:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ecco altre foto delle "lavarici" che però a me alla fine non dispiacciono troppo.
eccone una che sta lasciando Fano lato nord con l'unico convoglio settimanale di carrozze a due piani che non sia un vivalto.

ed eccone altre al deposito di Ancona in "pausa"

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 19/04/2009 :  13:09:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono meglio che niente, anche se non mi piacciono molto, diciamo che bado più alle carrozze siccome devo viaggiarci

ecco la E464.229 alla Staz.Tuscolana in livrea Vivalto

http://farm4.static.flickr.com/3658/3441836698_f515f81080_b.jpg


Tiziano


Modificato da - Tiz il 19/04/2009 13:10:22
Torna all'inizio della Pagina

Motolo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
351 Messaggi

Inviato il 19/04/2009 :  15:22:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
l'unica cosa che non mi piace è il nero intorno al finestrone...
Torna all'inizio della Pagina

brunoz
Ausiliario

Lombardia
21 Messaggi

Inviato il 20/04/2009 :  11:50:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao !!

Non amo particolarmente la 464, dunque ne ho scattato pochissime
foto. Eccole:

In arrivo a Rho (MI), da Torino, gennaio 2005.



E464.353 in arrivo a Oleggio (NO), da Arona, in testa al regionale 10327
per Novara, il 15 marzo 2009.



Miao.
Bruno.

Modificato da - brunoz il 20/04/2009 11:50:41
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Terruli
Ausiliario

Puglia
103 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  19:12:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Puglia ne sta acquistando parecchie.Anche a me non piacciono molto.
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  21:55:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La macchina è esteticamente linea con le altre dello steso costruttore anche per una questione di ricambi. Però dal punto di vista tecnico è la migliore macchina, al momento, in servizio.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  21:58:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
forse troppo leggera

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
275 Messaggi

Inviato il 04/09/2009 :  16:20:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la 464 464 è stata vista in questa livrea:
http://www.trainzitaliafoto.com/showphoto.php/photo/54713/cat/565/limit/recent

nel commento alla foto è scritto che viene a roma. qualcuno sa qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele Palmieri
Capo Stazione

Lazio
2184 Messaggi

Inviato il 07/09/2009 :  14:40:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ecco la 464 stamattina a Termini durante la cerimonia di consegna delle chiavi alla DTR Lazio, poichè la macchina è assegnata a Roma Smistamento.


www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri

Modificato da - Gabriele Palmieri il 07/09/2009 14:41:41
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 07/09/2009 :  17:40:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qual'è il problema, alla prima revisione la ridipingono come le altre.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3445 Messaggi

Inviato il 07/09/2009 :  23:56:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E comunque vista dal vivo,per lo meno è originale(mia opinione personale)Ottimo l'effetto cromatico del rosso...Certamente la macchina come disegno è quello che è!Non riuscirò mai a concepire l'accostamento degli spigoli vivi di ricasco del tetto ed imperiale(costruttivamente parlando costano poco)con le superfici bombate(Kevlar o resine)delle cabine.Mi riesce pure difficile capire(sempre da un punto di vista dello stile estetico)l'assenza di carene o coperture sotto la cabina di testa,precisamente tra lo spigolo di questa e il tampone(respingente). Siamo passati,rispetto al disegno tecnico dei rotabili tradizionali,da una situazione dove ogni superfice era perfettamente raccordata all'altra senza soluzione di continuità e in modo assolutamente equilibrato,ad un'altra soluzione dove il disegno è disunito e spesso squilibrato per ragioni che sono di risparmio economico o perchè deve contenere componenti di tipo industiale spesso ingombranti che hanno una forma assolutamente definita ed aspecifica rispetto al rotabile! Però,in altri Paesi(forse perchè hanno più risorse)questo non accade e pure con le opportune deroghe,si cerca di seguire canoni stilistici che un tempo,anche noi ben conoscevamo!.

Max RTVT

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  12:00:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' semplice, come per tutti i mezzi moderni, si cerca di standardizzare al massimo la componentidtica. Quella dei frontali è una di queste. Sostituire un "muso" danneggiato lo si fà in brevissimo tempo avendone in magazzino di già pronti, verniciati e completi di tutto.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  12:37:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Purtroppo le lavatrici hanno le fiancate "ruvide", le locomotive europee come Traxx e Taurus con le fiancate lisce hanno delle livree speciali fantastiche. È vero che pure altre locomotive come le RE460 svizzere e le Eurosprinter merci (DB189) hanno le fiancate non lisce ma anche su di esse si realizzano livree speciali. Fatto sta che mentre in Austria si dedicano le locomotive a Mozart o ai vigili del fuoco o le fantastiche locomotive per gli europei di calcio, in Germania alla Porsche, in Ungheria è stata presentata la prima livrea speciale proprio adesso (dedicata a Haydn); da noi abbiamo solo la lavatrice 464 e qualche treno con la pubblicità della kimbo.
Speriamo che si sveglino!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele Palmieri
Capo Stazione

Lazio
2184 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  14:44:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In 15 giorni di vacanza in giro per la Svizzera ne ho visto tante di locomotive in livrea pubblicitaria sia delle SBB che di privati.

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  16:46:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il fatto è che in Italia qualsiasi lavoro extra che può portare incassi per l'azienda viene visto dal dipendente come una scocciatura che lo costringe a dover lavorare.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 7 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,45 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05