C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
E444REVAMPING |
Inviato - 15/01/2018 : 22:03:16 Salve, vi pongo il seguente quesito in quanto ho prenotato una tratta Intercity (che sono spesso in ritardo) + ultimo regionale calabrese (purtroppo le alternative non erano molte): Cosa succede se per il ritardo dell'IC perdo il treno? Trenitalia mi rimborserebbe una notte in hotel nella stazione dove sono arrivato? Oppure il taxi? |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alex1976 |
Inviato - 20/03/2018 : 13:54:59 alla faccia dell'intermodalità di cui le stesse imprese si vantano.....ovvio che poi uno opta per l'automobile o il pullman diretto..a pur mettendoci di più si ha la certezza della destinazione! |
emipaco |
Inviato - 20/03/2018 : 11:16:37 eh... e non mi hanno rimborsato neppure!
perché tecnicamente io ho comprato 2 biglietti, uno IC Salerno Napoli ed uno AV Napoli Roma.
il treno AV è regolarmente partito (ed arrivato) ma io l'ho perso per colpa dell'IC.
ma poiché ti dicevo sopra che sono 2 IF distinte, quella dell'AV dice che sono affari miei non aver preso il treno, non colpa loro!
spero di essermi spiegato |
Fab 1224 |
Inviato - 20/03/2018 : 10:39:05 Alla fine t'hanno fatto pure la cortesia?!.. |
emipaco |
Inviato - 20/03/2018 : 10:05:57 a me hanno riprotetto su un IC, con ritardo in arrivo inizialmente programmato di oltre 2 ore.
e pensa che il CT mi ha detto che li dovevo (pure!) ringraziare, perché le 2 imprese (AV ed IC) erano tecnicamente separate e quindi era una gentilezza da parte di Trenitalia avermi fatto salire su un treno senza biglietto valido!
poco importa che abbia perso l'ultima freccia a causa del ritardo proprio di quel treno IC!!! |
E444REVAMPING |
Inviato - 17/03/2018 : 14:27:04 Giusto per informazione c'è questa possiibilità nel caso delle frecce: quote: Se non puoi continuare il viaggio nello stesso giorno per ritardo, soppressione o mancata coincidenza con l’ultimo treno serale o soppressione di quest’ultimo e non risulti possibile la prosecuzione con autoservizi sostitutivi (bus o taxi) hai diritto al pernottamento con trattamento di qualità media ed al rimborso delle spese necessarie per informare i tuoi familiari del ritardo nell’arrivo, ove risulti fisicamente possibile.
|
emipaco |
Inviato - 18/01/2018 : 14:34:34 lo cerchi; di solito sta in uno scompartimento della vettura di 1^ classe negli IC, nelle frecce tra capo treno e altri controllori ce ne stanno 2 o 3, nei REG basta che ti affacci alla chiusura delle porte in una stazione e lo localizzi facile |
E444REVAMPING |
Inviato - 17/01/2018 : 21:57:45 Scusate per l'ulteriore domanda che può sembrare banale: Come si chiama il capotreno? |
Michele Ginanneschi |
Inviato - 17/01/2018 : 18:40:03 A me non è mai capitato di rimanere a piedi. Comunque, ho preso un paio di volte il RV Milano - Livorno via Pontremoli. La prima volta che lo presi trovai un viaggiatore che lo prende spesso e che abita a Cecina, che mi raccontò di aver perso una volta la coincidenza a Pisa a causa del ritardo, insieme ad altri. Avvertito il CT, fu organizzato un pulmino che li portò a destinazione. La seconda volta che lo presi, andai vicino a trovarmi nella stessa situazione per una lunghissima sosta a Berceto (mi sembra più di mezz'ora), a causa del ritardo dei treni incrocianti. Fortunatamente riuscì a recuperare un po' e ad arrivare a Pisa in tempo. |
Gemini76 |
Inviato - 17/01/2018 : 10:27:33 Credo che cmq vada avvisato capotreno che eventualmente chiama la sala operativa per valutare se tardare partenza a treno |
Fab 1224 |
Inviato - 16/01/2018 : 22:20:53 Infatti, una notte in hotel la potrebbe rimborsare giusto qualche compagnia aerea.. |
emipaco |
Inviato - 16/01/2018 : 12:17:40 penso nulla di tutto ciò... |
guglielmo75 |
Inviato - 16/01/2018 : 10:30:08 Chiedere in biglietteria, o chiamare il numero di assistenza TI?? |