Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Coincidenze ultimo Treno e Risarcimenti ritardo
 Nuova Discussione  Rispondi
Autore Discussione  

E444REVAMPING
Ausiliario

14 Messaggi

Inviato il il 15/01/2018 :  22:03:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Salve,
vi pongo il seguente quesito in quanto ho prenotato una tratta Intercity (che sono spesso in ritardo) + ultimo regionale calabrese (purtroppo le alternative non erano molte):
Cosa succede se per il ritardo dell'IC perdo il treno?
Trenitalia mi rimborserebbe una notte in hotel nella stazione dove sono arrivato? Oppure il taxi?

guglielmo75
Ausiliario

Lazio
88 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  10:30:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chiedere in biglietteria, o chiamare il numero di assistenza TI??
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  12:17:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
penso nulla di tutto ciò...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  22:20:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti, una notte in hotel la potrebbe rimborsare giusto qualche compagnia aerea..
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  10:27:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Credo che cmq vada avvisato capotreno che eventualmente chiama la sala operativa per valutare se tardare partenza a treno

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
261 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  18:40:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A me non è mai capitato di rimanere a piedi. Comunque, ho preso un paio di volte il RV Milano - Livorno via Pontremoli. La prima volta che lo presi trovai un viaggiatore che lo prende spesso e che abita a Cecina, che mi raccontò di aver perso una volta la coincidenza a Pisa a causa del ritardo, insieme ad altri. Avvertito il CT, fu organizzato un pulmino che li portò a destinazione. La seconda volta che lo presi, andai vicino a trovarmi nella stessa situazione per una lunghissima sosta a Berceto (mi sembra più di mezz'ora), a causa del ritardo dei treni incrocianti. Fortunatamente riuscì a recuperare un po' e ad arrivare a Pisa in tempo.

L'impossibile non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

E444REVAMPING
Ausiliario

14 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  21:57:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate per l'ulteriore domanda che può sembrare banale:
Come si chiama il capotreno?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  14:34:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
lo cerchi; di solito sta in uno scompartimento della vettura di 1^ classe negli IC, nelle frecce tra capo treno e altri controllori ce ne stanno 2 o 3, nei REG basta che ti affacci alla chiusura delle porte in una stazione e lo localizzi facile

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

E444REVAMPING
Ausiliario

14 Messaggi

Inviato il 17/03/2018 :  14:27:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giusto per informazione c'è questa possiibilità nel caso delle frecce:
quote:
Se non puoi continuare il viaggio nello stesso giorno per ritardo, soppressione o mancata coincidenza con l’ultimo treno serale o soppressione di quest’ultimo e non risulti possibile la prosecuzione con autoservizi sostitutivi (bus o taxi) hai diritto al pernottamento con trattamento di qualità media ed al rimborso delle spese necessarie per informare i tuoi familiari del ritardo nell’arrivo, ove risulti fisicamente possibile.


Modificato da - E444REVAMPING il 17/03/2018 14:27:24
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 20/03/2018 :  10:05:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a me hanno riprotetto su un IC, con ritardo in arrivo inizialmente programmato di oltre 2 ore.

e pensa che il CT mi ha detto che li dovevo (pure!) ringraziare, perché le 2 imprese (AV ed IC) erano tecnicamente separate e quindi era una gentilezza da parte di Trenitalia avermi fatto salire su un treno senza biglietto valido!

poco importa che abbia perso l'ultima freccia a causa del ritardo proprio di quel treno IC!!!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 20/03/2018 :  10:39:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alla fine t'hanno fatto pure la cortesia?!..

Modificato da - Fab 1224 il 20/03/2018 10:39:43
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 20/03/2018 :  11:16:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
eh... e non mi hanno rimborsato neppure!

perché tecnicamente io ho comprato 2 biglietti, uno IC Salerno Napoli ed uno AV Napoli Roma.

il treno AV è regolarmente partito (ed arrivato) ma io l'ho perso per colpa dell'IC.

ma poiché ti dicevo sopra che sono 2 IF distinte, quella dell'AV dice che sono affari miei non aver preso il treno, non colpa loro!

spero di essermi spiegato

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2088 Messaggi

Inviato il 20/03/2018 :  13:54:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
alla faccia dell'intermodalità di cui le stesse imprese si vantano.....ovvio che poi uno opta per l'automobile o il pullman diretto..a pur mettendoci di più si ha la certezza della destinazione!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05