Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9482 Messaggi |
Inviato il 21/05/2025 : 21:41:39
|
sono sbarcati a civitavecchia
|
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25934 Messaggi |
Inviato il 21/05/2025 : 22:39:20
|
Su odissea quotidiana è stato riportato il quantitativo per Sap: 3 king-long da 8mt matr. 7630-7632 e 20 da 12mt 7650-7669. Bis/Tuscia: 25 da 8mt 7410-7434 e 53 da 12mt 7500-7552. Matr. differenti per i gestori dei lotti est ed ovest e non unificate come per gli ibridi da 10 e 12mt del 2024, ovvero 7700-7744. |
 |
|
Giokai421
Capo Stazione
  
Lazio
785 Messaggi |
Inviato il 22/05/2025 : 07:53:07
|
Hanno ripreso le matricole dei Mercedes Citaro Atac 7501-7700 |
Giovanni Kaiblinger |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25934 Messaggi |
Inviato il 22/05/2025 : 10:04:37
|
Già, mentre per Bis con uno stacco minimo proseguono da 74xx come per I prototipi e 75xx, per Sap è strana la partenza da 7630 e non 7600. |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25934 Messaggi |
Inviato il 24/05/2025 : 10:03:58
|
quote: Messaggio di marioon
In commissione Mobilità BIS ha riferito di aver ricevuto 99 nuovi King Long che procederà ad immatricolare nei prossimi giorni e a immetterli in servizio entro luglio SAP invece ha ricevuto/sta per ricevere 51 mezzi elettrici King Long senza specifiche ulteriori sui tempi di immissione in servizio
News confermata da odissea quotidiana aggiornando il quantitativo. Si parla di molte vetture da 8mt per Bis/Tuscia, probabilmente le 12mt saranno sempre 53 e le corte passeranno da 25 a 46 per un tot di 99. 51 per Sap, non è specificato quante da 12 mt inizialmente (20) e da 8mt (3). |
Modificato da - Fab 1224 il 24/05/2025 10:35:50 |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9482 Messaggi |
Inviato il 24/05/2025 : 11:57:03
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Su odissea quotidiana è stato riportato il quantitativo per Sap: 3 king-long da 8mt matr. 7630-7632 e 20 da 12mt 7650-7669. Bis/Tuscia: 25 da 8mt 7410-7434 e 53 da 12mt 7500-7552. Matr. differenti per i gestori dei lotti est ed ovest e non unificate come per gli ibridi da 10 e 12mt del 2024, ovvero 7700-7744.
se so impazziti |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25934 Messaggi |
Inviato il 24/05/2025 : 13:29:21
|
Il rinnovo era/è obbligatorio.. vediamo se verranno rispettati i tempi di immissione al servizio delle vetture; si dice 150 per entrambi i lotti entro luglio!! |
Modificato da - Fab 1224 il 24/05/2025 13:55:38 |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9482 Messaggi |
Inviato il 24/05/2025 : 20:42:24
|
i tempi di immissione sono strascaduti |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25934 Messaggi |
Inviato il 25/05/2025 : 12:06:34
|
Sicuramente.. intendevo se riuscivano a fare il miracolo di farli entrare in servizio tutti e 150 entro luglio come dichiarato nell'articolo. |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9482 Messaggi |
Inviato il 25/05/2025 : 15:37:45
|
dalle foto che circolano mi sembrano arrivati una sessantina di unità che sono quelle che attualmente circolano come ex romatpl... |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25934 Messaggi |
Inviato il 25/05/2025 : 17:05:39
|
Come minimo Vivacity e Avancity per il lotto ovest verranno sostituiti.. anche se per Bis svariati temsa escono da v. Costi. Per il lotto est non so quanto con 51 vetture dismetteranno tutte quelle vecchie. |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9482 Messaggi |
Inviato il 25/05/2025 : 18:35:27
|
per il momento pensiamo di aggiornare il lotto ovest , per l'est si potrà pensare più tardi. Con la chiusura scuole un 20% di corse verrà tolto |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2484 Messaggi |
Inviato il 26/05/2025 : 19:08:50
|
Ma quanto dureranno i King Long? Conoscendo la manutenzione a Roma e dintorni... |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25934 Messaggi |
Inviato il 26/05/2025 : 20:52:02
|
Boh.. se cambiassero i display già si farebbe un passo in avanti. |
 |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2268 Messaggi |
Inviato il 05/06/2025 : 12:04:51
|
Vediamo di commentare le linee date ai privati da ATAC,conoscendo i casi del 246 e 021 . All' inizio fu Trotta,un mix di bus urbani tra i 10,5 e i 12 metri con due o tre porte tanto per confondere l' utenza,con ciliegina spesso un bel setro e da tredici metri a tre assi rigorosamente turistico...personale spesso imboscato a Cornelia per caricare meno utenza possibile.Poi di Air Riccitelli con Crossway bassi e alti ,alcuni anche qui da 10 metri( tanto i turisti del camping non riescono a riempire i bus secondo la nostra politica .), e 12 metri finché arrivarono i Solaris rossi usati ma che inspiegabilmente non usarono mai la porta posteriore anche se presente..vi era anche il pattumiera,che lusso!! Personale efficiente , c' era sempre un 246 ovunque! E infatti poi passò a cilia/ miccolis e siamo tornati a capo! Nonostante bei Citaro sub urbani bi porta rosso fiamma se ne vedono talmente pochi in giro che son tornati i bmb ed Iveco ATAC a fare compagnia ai colleghi privati Tanta compagnia che viaggiano sempre a coppia....Devo capire..ma ogni volta che ATAC da in gestione ad un privato diverso ,gli cambia le tabelle di marcia coi relativi tempi di percorrenza e numero di vetture per linea? Perché il sospetto che ad ogni cambio diminuiscano i bus ,viene!!! |
 |
|
Discussione |
|