Autore |
Discussione |
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3598 Messaggi |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4506 Messaggi |
Inviato il 22/01/2025 : 16:25:23
|
Leggo: "A partire da lunedì 20 gennaio sulla linea bus 520 è stata una nuova fermata denominata "Appia Nuova/Enav" all'interno della zona uffici dell'Ente Nazionale di Assistenza al Volo all'aeroporto di Ciampino. Questa fermata consentirà ai dipendenti dell'azienda di utilizzare la linea 520, che collega la stazione di Subaugusta della linea A".
Ora, innanzitutto la fermata è unidirezionale (ossia, solo in direzione Subaugusta); poi è utile, senza dubbio, ma lì ci sono già le frequenti corse Cotral da Velletri e Nettuno. Inoltre, c'è il tratto di via Appia Nuova dal GRA a via delle Capannelle, che è tuttora privo di fermate. |
Teo Orlando |
 |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3598 Messaggi |
Inviato il 24/01/2025 : 16:14:36
|
quote: Messaggio di Hammill
Leggo: "A partire da lunedì 20 gennaio sulla linea bus 520 è stata una nuova fermata denominata "Appia Nuova/Enav" all'interno della zona uffici dell'Ente Nazionale di Assistenza al Volo all'aeroporto di Ciampino. Questa fermata consentirà ai dipendenti dell'azienda di utilizzare la linea 520, che collega la stazione di Subaugusta della linea A".
Ora, innanzitutto la fermata è unidirezionale (ossia, solo in direzione Subaugusta); poi è utile, senza dubbio, ma lì ci sono già le frequenti corse Cotral da Velletri e Nettuno. Inoltre, c'è il tratto di via Appia Nuova dal GRA a via delle Capannelle, che è tuttora privo di fermate.
Il problema della fermata unidirezionale,secondo me,non si pone,dato che il 520 è una linea circolare,senza tempi di sosta,infatti all'aeroporto fa una normalissima fermata e riparte immediatamente... |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4506 Messaggi |
Inviato il 25/01/2025 : 10:01:37
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Hammill
Leggo: "A partire da lunedì 20 gennaio sulla linea bus 520 è stata una nuova fermata denominata "Appia Nuova/Enav" all'interno della zona uffici dell'Ente Nazionale di Assistenza al Volo all'aeroporto di Ciampino. Questa fermata consentirà ai dipendenti dell'azienda di utilizzare la linea 520, che collega la stazione di Subaugusta della linea A".
Ora, innanzitutto la fermata è unidirezionale (ossia, solo in direzione Subaugusta); poi è utile, senza dubbio, ma lì ci sono già le frequenti corse Cotral da Velletri e Nettuno. Inoltre, c'è il tratto di via Appia Nuova dal GRA a via delle Capannelle, che è tuttora privo di fermate.
Il problema della fermata unidirezionale, secondo me, non si pone, dato che il 520 è una linea circolare, senza tempi di sosta, infatti all'aeroporto fa una normalissima fermata e riparte immediatamente...
È vero. Infatti, chi deve scendere a via "Appia Nuova/Enav" provenendo da Subaugusta deve solo pazientare qualche minuto arrivando all'aeroporto e tornando indietro. Oppure prendere la Cotral, se deve andare dall'altra parte di via Appia (dove peraltro non c'è nulla). By the way, temo che la mancata sosta di qualche minuto di 520 e 720 all'aeroporto di Ciampino sia dovuta alle pressioni di Atral/Schiaffini. Chi sceso dall'aereo cerca un bus, trova i bus Atral fermi al capolinea e si dirige spontaneamente verso di essi. Mentre per l'Atac deve essere informato e aspettarli. Così si becca una fregatura. Non tanto economica (Atral+metro o Atral+F.S. sono 2,70 euro, cifra modesta), ma proprio di praticità di uso. Con il biglietto Atac BIT da 1,50 può viaggiare per 100 minuti senza cambiare biglietto e può scambiare a Subaugusta con la metro A che, a differenza del treno, non ha orari con corse distanziate anche di 20 minuti e permette di raggiungere molte più destinazioni (San Giovanni, Barberini, Spagna, Lepanto, ecc.), con tempi di percorrenza anche minori. |
Teo Orlando |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36149 Messaggi |
Inviato il 25/01/2025 : 10:12:08
|
No, non c'entra nulla ATRAL/Schiaffini. Semplicemente in ATAC sono fissati con le circolari... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9479 Messaggi |
Inviato il 25/01/2025 : 11:23:44
|
e fanno bene a farle |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4506 Messaggi |
Inviato il 25/01/2025 : 14:18:38
|
quote: Messaggio di Gemini76
No, non c'entra nulla ATRAL/Schiaffini. Semplicemente in ATAC sono fissati con le circolari...
È probabile che tu abbia ragione. E del resto una linea "circolare" permette di risparmiare tempo rispetto a due soste ai capilinea. Rimane il fatto che una sosta anche di soli 5 minuti di 520 e 720 all'aeroporto di Ciampino attirerebbe molta più utenza, soprattutto di persone che scese dall'aereo risultano spesso un po' disorientate. |
Teo Orlando |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36149 Messaggi |
Inviato il 25/01/2025 : 15:11:42
|
Non ci arrivano, specie i geni di RomaMobilità sono abbastanza duri a capire ste cose...del resto per anni abbiamo avuto il 702DL che faceva capolinea nel nulla in fondo a Via di Fioranello e ci hanno messo decenni per prolungarlo di 200m (resta sempre una linea inutile,ma almeno...) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9479 Messaggi |
Inviato il 25/01/2025 : 17:56:07
|
no teo , il capolinea unico permette di non saltare la corsa , ecco perchè sono linee odiate. Anche se sono linee per l'aereoporto nessuna donna prenderà mai queste corse soprattutto il personale. Qualsiasi orario di 520 720 e anche di fm1 è incompatibile con i primi e ultimi turni di servizio |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4506 Messaggi |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2264 Messaggi |
Inviato il 29/01/2025 : 00:31:55
|
Forse i privati non fanno pressioni.ma a Fiumicino fco ,ADR fa di tutto per creare problemi col Tpl pubblico.trotta ( Tpl locale di Fiumicino), ferma su una corsia esterna a qualche centinaio di metri dal nostro capolinea.capolinea che deve contenere tre linee più corse sporadiche e da due stalli lo ha portato ad uno stallo solo creando problemi di stazionamento delle vetture e della distribuzione degli utenti diretti a Fiumicino centro.La biglietteria è stata messa lontana da noi e da trotta. I privati e i collegamenti col resto d Italia partono da altro marciapiede con molti stalli e logica vorrebbe che partissimo tutti fallo stesso posto con annesso bagarino.invececpare si faccia di tutto per nasconderci.potrebbevessere così anche a ciampino? Semplice pianificazione stile semafori onda verde,calibrati al contrario? |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4506 Messaggi |
Inviato il 29/01/2025 : 02:57:34
|
quote: Messaggio di alex1976
Forse i privati non fanno pressioni. Ma a Fiumicino fco ,ADR fa di tutto per creare problemi col Tpl pubblico. Trotta (Tpl locale di Fiumicino), ferma su una corsia esterna a qualche centinaio di metri dal nostro capolinea. Capolinea che deve contenere tre linee più corse sporadiche e da due stalli lo ha portato ad uno stallo solo creando problemi di stazionamento delle vetture e della distribuzione degli utenti diretti a Fiumicino centro.La biglietteria è stata messa lontana da noi e da trotta. I privati e i collegamenti col resto d Italia partono da altro marciapiede con molti stalli e logica vorrebbe che partissimo tutti fallo stesso posto con annesso bagarino. Invece pare si faccia di tutto per nasconderci. Potrebbe essere così anche a Ciampino? Semplice pianificazione stile semafori onda verde, calibrati al contrario?
Potrebbe anche essere, però bisogna considerare che a Fiumicino né Trotta né Cotral sono davvero in concorrenza con i privati (SIT, Terravision, Atral, TAM), perché raggiungono zone periferiche di Roma, sia pur collegate con la metro, con tempi di percorrenza molto superiori a quelli dei bus per Termini (Cotral per Eur Magliana, Lido Centro e Cornelia). |
Teo Orlando |
 |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2264 Messaggi |
Inviato il 29/01/2025 : 11:07:34
|
Certamente.il mio pensiero è che dove non vi siano pressioni dirette da parte dei padroncini,questi le facciano indirettamente ad ADR l ente che pianifica e gestisce il sedime aeroportuale.comunque,fidatevi che turisti che devono andare a San Pietro e prendono la Cotral via Fregene,pagando il bab di sette euro ce ne sono molti...esistono i turisti spilorici |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9479 Messaggi |
Inviato il 29/01/2025 : 11:11:41
|
con 7 euro esistono i terravision e soci |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4506 Messaggi |
Inviato il 29/01/2025 : 11:59:47
|
quote: Messaggio di alex1976
Certamente.il mio pensiero è che dove non vi siano pressioni dirette da parte dei padroncini,questi le facciano indirettamente ad ADR l ente che pianifica e gestisce il sedime aeroportuale.comunque,fidatevi che turisti che devono andare a San Pietro e prendono la Cotral via Fregene,pagando il bab di sette euro ce ne sono molti...esistono i turisti spilorici
Più che spilorci sono stupidi: 1) perché fanno il biglietto a bordo di 7 euro, quando acquistandolo a terra potrebbero fare il corsa semplice tratta 5 (3,40). 2) perché la Cotral non arriva a San Pietro, ma a Cornelia. Mentre le linee Sit, più frequenti e con pullman GT, a 7 euro ti portano proprio a San Pietro. |
Teo Orlando |
 |
|
Discussione |
|