Autore |
Discussione |
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4094 Messaggi |
Inviato il 27/11/2022 : 15:19:26
|
Proporrei un modifica linea 556 e 508 per CC Gran Roma e eliminazione linea 113. |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3524 Messaggi |
Inviato il 27/11/2022 : 16:28:42
|
Non andrei a toccare 556 e 508, fanno un giro già abbastanza tortuoso. Il 113 è la linea più indicata, ci arriva quasi davanti! |
|
|
|
AleTheBus
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
371 Messaggi |
Inviato il 27/11/2022 : 17:02:46
|
quote: Messaggio di solano81
Proporrei un modifica linea 556 e 508 per CC Gran Roma e eliminazione linea 113.
Se vabbè è come prolungare il 314 sempre a Gran Roma Già il 508 è bello Torturoso se i metti il pezzo dentro tor Tre Teste i autisti impazziscono de brutto sarebbero avvelenati per un turno intero,556 non ne parliamo,il 113 fu creato appositamente per il CC Gran Roma. |
Modificato da - AleTheBus il 27/11/2022 17:06:44 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4094 Messaggi |
Inviato il 27/11/2022 : 17:50:54
|
Ma nei festivi non c'è e durante la settimana ogni ora di frequenza. |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3524 Messaggi |
Inviato il 27/11/2022 : 18:34:20
|
Il 113 non è stato istituito per Gran Roma in realtà, tant'è vero che al momento non c'è nessuna fermata (peraltro il C.C. non esisteva ancora), bensì per servire l'area industriale e commerciale di via dell'Omo. Peraltro, le partenze erano almeno la metà di quelle attuali, con un ulteriore buco orario se non ricordo male. Per la questione dell'orario di esercizio: in caso si può sempre attivare nei festivi ed eventualmente potenziare. Ma andare a mettere mano su linee già lunghe e complesse mi sembra controproducente... |
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4346 Messaggi |
Inviato il 27/11/2022 : 18:36:47
|
quote: Messaggio di solano81
Ma nei festivi non c'è e durante la settimana ogni ora di frequenza.
Basterebbe estendere il servizio ai festivi e colmare anche i buchi di orario mattutino. Certo, ogni ora è un po' poco, ma sempre meglio che niente. Intanto lo si prolunghi anche con una corsa ogni ora, poi ci sarà tempo e modo di potenziarlo. |
Teo Orlando |
|
|
Eeyor
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
375 Messaggi |
Inviato il 07/12/2022 : 07:26:12
|
Premesso che alla fine non è che il Gran Roma non è paragonabile ad altri CC più grandi...e cmq è scomodo da raggiungere anche in macchina |
...sporcheremo i muri con un altro no.... |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4346 Messaggi |
Inviato il 07/12/2022 : 21:47:14
|
https://www.ilfaroonline.it/2022/12/07/x-municipio-approvata-in-consiglio-la-modifica-del-percorso-e-del-capolinea-della-linea-bus-712/499807/?share_from=whatsapp&fbclid=IwAR2ORTCsxTzKr-SNHnemc4YaSjpV7MpaO9Pk56syapbmDOQ3Hc7QneTPuLM
X Municipio: la Linea bus 712 avrà un nuovo percorso e un nuovo capolinea Di Matteo: "Con questa approvazione del Consiglio, avremo un trasporto pubblico a servizio di più cittadini"
Comunicato Stampa - 07 Dicembre 2022
Ostia – “Ancora un passo avanti per un migliore trasporto pubblico su gomma nel Municipio X. La linea 712, per agevolare gli spostamenti di una più vasta platea di fruitori del mezzo pubblico, modificherà il suo percorso/itinerario e il capolinea di attestamento in Viale Ortolani/Via Saponara nel territorio di Acilia adiacente la rimessa dell’azienda di Trasporto Pubblico Locale ATAC di Roma Capitale e nel territorio EUR alla Stazione della metro B Eur Fermi”. Lo dichiara in una nota stampa Leonardo Di Matteo, Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio X relatore della risoluzione approvata.
“Questa mattina, 07 dicembre 2022, – spiega Di Matteo – il Consiglio municipale di Roma Capitale ha approvato la risoluzione concernente la modifica dell’itinerario del bus 712 e l’attestamento del nuovo capolinea. La modifica consentirà di andare a coprire altre zone adiacenti i territori di Acilia /Macchia Palocco Saponara, alcune delle quali a tutt’oggi sprovviste di servizio del Trasporto Pubblico (via Canevari, via Molajoli, via Molteni e viale Ortolani) e dare servizio anche ai cittadini/residenti nelle vie limitrofe, dove i comitati di quartiere che ringrazio per il ruolo importantissimo che svolgono nel territorio e i cittadini richiedevano da decenni una soluzione.
Inizia così l’apertura dell’iter burocratico con il Dipartimento Mobilita Sostenibile e Trasporti e Roma Servizi per la Mobilità per portare in attuazione nei prossimi mesi questo importantissimo provvedimento della nostra amministrazione. Molti pendolari, lavoratori e studenti dei territori di Acilia e Macchia Palocco Saponara potranno raggiungere la zona dell’Eur (con nodo di scambio con la linea B della metropolitana della stazione di Eur Fermi). Inoltre questo servizio di trasporto e’ molto importante per gli studenti in quanto con la linea 712 possono raggiungere i differenti Istituti presenti lungo l’itinerario nel quadrante di Acilia/ Macchia Palocco Saponara in via Saponara ( Plesso scolastico Carlo Urbani) e nel quadrante Eur (liceo classico Vivona – Istituto tecnico Alberti, Istituto Linguistico Ruiz e Istituto scientifico Cannizzaro)”.
“Il vantaggio della rimodulazione del servizio di TPL 712 – conclude – è rappresentato anche dall’offerta formativa dei diversi Istituti Scolastici offrendo agli studenti la libertà di poter raggiungere l’Istituto dell’indirizzo specialistico desiderato pur essendo presente in un quadrante di territorio differente rispetto a quello di residenza”. |
Teo Orlando |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9182 Messaggi |
Inviato il 07/12/2022 : 22:00:07
|
finalmente l'hanno allungata come avevo proposto io prima della sua istituzione, un prolungamento logico e che permette di interconnettere le linee afferenti ad acilia con il 712 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3524 Messaggi |
Inviato il 07/12/2022 : 22:11:15
|
In merito al piano natalizio, dopo aver preso visione dei percorsi delle navette Free1 e Free2 (che già il nome...), mi domando (e temo già la risposta): a chi/cosa potranno mai servire se: - chi va da Termini a largo Chigi ha già l'85, da Termini al Palazzo Esposizioni una a scelta tra H, 64 o 170 e tra via Milano e largo Chigi il 71? - chi va da San Silvestro a Partigiani ha già l'83?
|
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4346 Messaggi |
Inviato il 08/12/2022 : 02:31:08
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
In merito al piano natalizio, dopo aver preso visione dei percorsi delle navette Free1 e Free2 (che già il nome...), mi domando (e temo già la risposta): a chi/cosa potranno mai servire se: - chi va da Termini a largo Chigi ha già l'85, da Termini al Palazzo Esposizioni una a scelta tra H, 64 o 170 e tra via Milano e largo Chigi il 71? - chi va da San Silvestro a Partigiani ha già l'83?
Ti risponderebbero che servono a sussidiare queste linee. In realtà, sono solo fuffa propagandistica. Vetture sprecate, mentre avrebbero potuto potenziare seriamente le linee ordinarie. |
Teo Orlando |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25374 Messaggi |
Inviato il 08/12/2022 : 09:56:58
|
Esatto. |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3524 Messaggi |
Inviato il 08/12/2022 : 14:50:52
|
Come immaginavo. Tra l'altro, considerando che la stragrande maggioranza si muove da e verso le periferie, è più sensato potenziare le tratte che convergono verso il Centro Storico, oltre alle linee più specificamente dedicate ai C.C. |
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25374 Messaggi |
Inviato il 08/12/2022 : 14:56:24
|
È un errore fatto da più giunte capitoline, ma a quanto pare nessuno sembra capire o voglia evitare.. |
|
|
Discussione |
|