Il Comune di Palermo non riceve 60 bus da IIA e chiede risarcimento. Perché anche Gualtieri non lo fa?
Ho saputo che il comune di Palermo ha rescisso il contratto con IIA. La stessa cosa l'ha fatta anche il comune di Novara e sembra che anche il comune di Bergamo si stia muovendo nella stessa direzione. Anche Roma ha minacciato la rescissione del contratto poco più di un mese fa (ricordo un articolo di giornate a riguardo ma non ricordo più quale testata), quindi potrebbe essere la prossima. D'altronde,se la produzione è pressoché ferma da mesi, come fai a consegnare i bus... Meglio rivolgersi a fornitori più seri di IIA.
273 su 063 280 sullo 09 295 su 870 297 sul 990L 302 sullo 029
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25307 Messaggi
Inviato il 19/07/2023 : 16:51:47
Quasi scontato abbiano proseguito da matr. 271.. Piuttosto che invadere la serie 3xx con poche unità, potevano partire direttamente con 301 fino a 333.
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25307 Messaggi
Inviato il 21/07/2023 : 09:37:27
Ci sarà molta carne al fuoco per quanto riguarda il rinnovo della flotta.. speriamo stavolta la gara vada a buon fine e che la sperimentazione nel corso degli anni si possa estendere in altre zone.
Quasi scontato abbiano proseguito da matr. 271.. Piuttosto che invadere la serie 3xx con poche unità, potevano partire direttamente con 301 fino a 333.
è come dici tu. le motivazioni personalmente mi sfuggono, a meno che non abbiano in mente di prendere altri furgoni in futuro.
poi ci sta una motivazione "fumosa" che mi hanno detto alcuni appassionati e cioè che le matricole precedenti erano state assegnate ai bus israeliani mai entrati in servizio e non hanno voluto (a scanso equivoci) usarli subito... ma mi convince poco
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)