Autore |
Discussione |
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4060 Messaggi |
Inviato il 28/05/2022 : 15:19:11
|
Circa 600 nuovi bus servono entro il 2023/24. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25307 Messaggi |
Inviato il 28/05/2022 : 16:55:46
|
Esclusi i citelis da restituire.. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4060 Messaggi |
Inviato il 29/05/2022 : 09:26:51
|
Però due anni di proroga servono sennò è un guaio, specialmente con i serpentoni che sarebbero utili anche su 30 e 60 dopo 40 e 50 alle quali basterebbero i 12 metri. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25307 Messaggi |
Inviato il 29/05/2022 : 16:48:20
|
Vedremo.. senza gare e senza fondi sembrerebbe l'unica soluzione. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15666 Messaggi |
Inviato il 30/05/2022 : 10:03:40
|
mah certo che è una soluzione comoda a tutti. atac avrebbe ancora i mezzi, IVECO incasserebbe ancora due anni di leasing (anche perchè chi si prenderebbe qesti mezzi "bolliti" l'anno prox? così invece li avvicini alla fine vita tecnica) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25307 Messaggi |
Inviato il 30/05/2022 : 12:01:35
|
Li avvicini e si avvicinano da soli.. Temo che il proseguo del rinnovo della flotta sia lungo e sofferente. Per ora puntano a bus elettrici con i fondi del pnrr ma non si sa quando ci sarà l'adeguamento dei depositi e quali.. |
Modificato da - Fab 1224 il 30/05/2022 12:02:31 |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1201 Messaggi |
Inviato il 17/06/2022 : 20:38:11
|
Il prossimo anno saranno in arrivo sulle strade capitoline 33 nuovi minibus a motore anteriore lunghi 8 metri (scommettiamo che saranno altri indcar mobi?). La documentazione della gara, in corso, è disponibile sul sito di atac sezione "gare e albo fornitori". L'aspetto inconsueto, legato alla fornitura in oggetto, prevede che l'aggiidicatario ritiri da atac altrettanti Irisbus Europolis serie 20xx da destinare alla vendita ad altre aziende di trasporto o alla demolizione. |
ALE |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25307 Messaggi |
Inviato il 17/06/2022 : 22:46:51
|
Bus standard nessuna speranza?.. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9145 Messaggi |
Inviato il 18/06/2022 : 00:49:43
|
quote: Messaggio di padALE Z
L'aspetto inconsueto, legato alla fornitura in oggetto, prevede che l'aggiidicatario ritiri da atac altrettanti Irisbus Europolis serie 20xx da destinare alla vendita ad altre aziende di trasporto o alla demolizione.
Neanche so buoni per pezzi di ricambio |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4060 Messaggi |
Inviato il 18/06/2022 : 12:24:05
|
Ma dei 12 metri nessuna novità con le 75xx -77xx, Cursor CNG vecchie e serie Roma che ottennero essere non riscattate? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25307 Messaggi |
Inviato il 18/06/2022 : 12:46:18
|
Già, c'è ancora grossa esigenza per i 12mt.. anche per i 18mt fra un annetto se non riscattano o non prorogano il leasing dei serie roma. Ancora buio sui tempi di consegna dei restanti 22 citymood cng e dei 43 ibridi(sempre che siano stati ordinati). |
Modificato da - Fab 1224 il 18/06/2022 12:46:59 |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1026 Messaggi |
Inviato il 19/06/2022 : 14:58:09
|
Qui serve una gara per circa 400 12 mt, anche perchè solo dei deficienti si terrebbero 200 bidoni (ovvero i Citelis, anche se non mi stupirei se se li tenessero). Inoltre ci sono da sostituire anche le 7xxx che ormai sono bollite, ce ne fosse una che riesce a fare una salita a velocità che non sia a passo d'uomo. Per le 81xx e i Cursor CNG aspetterei, alla fine non sono da buttare subito. Il problema è che se non si programma la sostituzione ogni tot anni del parco mezzi, si rischia di trovarsi in queste situazioni dove magari ci si ritrova da un giorno all'altro senza 200 vetture e quelle nuove ancora non sono arrivate (ammesso che facciano questa benedetta gara). Anche di 18 mt ce ne sarebbero da comprare, se devono dar via anche i Citeloni incendiari... |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4060 Messaggi |
Inviato il 19/06/2022 : 15:05:28
|
Una massa di impediti. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25307 Messaggi |
Inviato il 19/06/2022 : 17:13:05
|
Indubbiamente non hanno ben compreso l'urgenza.. non mi meraviglierei se si fossero fissati esclusivamente con i bus totalmente elettrici; in quel caso aivoglia ad aspettare.
|
Modificato da - Fab 1224 il 19/06/2022 17:15:21 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25307 Messaggi |
Inviato il 19/06/2022 : 17:19:21
|
quote: Messaggio di BusRoma3383
Qui serve una gara per circa 400 12 mt, anche perchè solo dei deficienti si terrebbero 200 bidoni (ovvero i Citelis, anche se non mi stupirei se se li tenessero). Inoltre ci sono da sostituire anche le 7xxx che ormai sono bollite, ce ne fosse una che riesce a fare una salita a velocità che non sia a passo d'uomo. Per le 81xx e i Cursor CNG aspetterei, alla fine non sono da buttare subito. Il problema è che se non si programma la sostituzione ogni tot anni del parco mezzi, si rischia di trovarsi in queste situazioni dove magari ci si ritrova da un giorno all'altro senza 200 vetture e quelle nuove ancora non sono arrivate (ammesso che facciano questa benedetta gara). Anche di 18 mt ce ne sarebbero da comprare, se devono dar via anche i Citeloni incendiari...
Si.. come non concordare. Alla fine diventa priorità sostituire i serie roma 12/18mt, che i cursor e citelis cng. In teoria, per sostituirli tutti occorrono circa 830 bus, di cui almeno 130 snodati e 300 a metano.. il resto come da te ipotizzato ibridi o mild-hybrid che siano. Il dilemma è con quali fondi e tempistica. |
Modificato da - Fab 1224 il 19/06/2022 17:21:25 |
|
|
Discussione |
|