Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25300 Messaggi |
Inviato il 07/05/2021 : 17:24:15
|
Allora man mano dovranno metanizzare tutte le rimesse che ad oggi sono solo col gasolio. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 08/05/2021 : 00:17:11
|
Bisognerà vedere in che quantità vorranno acquistare bus a metano in futuro e chi succederà alla Giunta Raggi |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4059 Messaggi |
Inviato il 08/05/2021 : 09:33:08
|
Siccome RGR esercita molte linee per il centro perché non hanno fatto un pensierino per il metano? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25300 Messaggi |
Inviato il 08/05/2021 : 09:50:37
|
quote: Messaggio di Mirko7270
Bisognerà vedere in che quantità vorranno acquistare bus a metano in futuro e chi succederà alla Giunta Raggi
Sicuramente dipenderà dalle prossime giunte.. i progetti entro il 2024 puntano sull'elettrico, a rischio insuccesso a mio avviso. Il voler riattivare Tuscolana e Vittoria, esclude per ora ulteriori impianti a metano e oltre 600 vetture sono tante per sole due rimesse. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25300 Messaggi |
Inviato il 08/05/2021 : 09:53:16
|
quote: Messaggio di solano81
Siccome RGR esercita molte linee per il centro perché non hanno fatto un pensierino per il metano?
Per le linee servite sarebbe Portonaccio la più quotata, vista l'ubicazione meglio puntare su RGR, anche per sole 100/120 vetture.. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4059 Messaggi |
Inviato il 08/05/2021 : 16:34:25
|
Volevo chiedervi quanti sono i Cursor ancora in servizio in attesa degli ibridi? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25300 Messaggi |
Inviato il 09/05/2021 : 11:38:01
|
Dal topic assegnazioni vetture e depositi ne risultano attivi 160 circa, poco meno. Considerando che parte di questi non circola, più di 100 saranno ancora in servizio. In teoria gli ibridi dovevano sostituire gran parte dei citaropuffi.. |
Modificato da - Fab 1224 il 09/05/2021 11:39:55 |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1026 Messaggi |
Inviato il 09/05/2021 : 12:13:27
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Dal topic assegnazioni vetture e depositi ne risultano attivi 160 circa, poco meno. Considerando che parte di questi non circola, più di 100 saranno ancora in servizio. In teoria gli ibridi dovevano sostituire gran parte dei citaropuffi..
Penso che qualche Cursor ce lo terremo ancora per un po', non bastano ne i metano ne gli ibridi per sostituirli... (visto che i metano non andranno a RGR e gli ibridi servono appunto per togliere di mezzo i puffi) |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4059 Messaggi |
Inviato il 09/05/2021 : 12:23:26
|
I Cursor in servizio solo a RTS e RGR mi sembra. Certo che casino solo 100 ibridi e 62 a metano e 20 18 metri. Si, penso che alcuni tra Cursor e Vespasiani li avremo ancora. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25300 Messaggi |
Inviato il 09/05/2021 : 12:36:53
|
Non solo non bastano, il fatto che i 62 siano a metano riducendo la dismissione di quelli a gasolio, in automatico meno bus nuovi per le rimesse a gasolio.. Grande giunta i 5S. |
Modificato da - Fab 1224 il 09/05/2021 12:41:10 |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1026 Messaggi |
Inviato il 09/05/2021 : 12:45:21
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Non solo non bastano, il fatto che i 62 siano a metano riducendo la dismissione di quelli a gasolio, in automatico meno bus nuovi per le rimesse a gasolio.. Grande giunta i 5S.
Esatto... i 5S fanno un danno dietro l'altro... speriamo si tolgano di mezzo quanto prima... |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4059 Messaggi |
Inviato il 09/05/2021 : 16:15:07
|
Solo a ottobre salvo sorprese toglieranno il disturbo. Servivano più bus ibridi tre porte anzichè 300 a gasolio. Per le metano forse una trentina ne bastavano. Poi avrei comprato anche alcuni ibridi 18 metri sul 30. Nel 2024 al centro storico niente diesel. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25300 Messaggi |
Inviato il 09/05/2021 : 16:49:39
|
Per ora sono promesse.. non avendo altri impianti metanizzati per ora stop al metano e si ad un ultimo strascico di gasolio. Per il futuro immediato prima di sparare l'acquisto di 100 bus elettrici bisognava attrezzare almeno una rimessa visto che per riattivare Vittoria e Tuscolana ci vorrà tempo. In conclusione vista l'eccedenza dei metano sarà difficile trovare una soluzione a breve, a mio modesto parere provvedessero a fare gare (sempre previo fondi) per acquisto di bus ibridi tre porte 12mt e quattro porte 18mt. |
Modificato da - Fab 1224 il 09/05/2021 17:03:18 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15657 Messaggi |
Inviato il 10/05/2021 : 09:05:50
|
comunque la strada per riattivare Vittoria mi pare irta di ostacoli. per prima cosa una parte della rimessa è transennata per crolli (In particolare la parte coperta dove le vetture venivano lavate esternamente e pulite internamente). poi relativamente alla mancata vendita, sono comunque presenti cartelloni di una società immobiliare che la definisce in vendita inoltre quel poco che ci sta di agibile è utilizzato oggi dall'AMA, che da come so io non intende sloggiare ci sarebbe poi da capire come verrà gestita la sottostazione elettrica di via monte zebio (alle spalle della rimessa, stesso isolato) che potrebbe essere molto utile se dovesse davvero essere realizzato il tram su viale angelico ma ho dubbi sugli spazi, che mi sembrano troppo risicati. ultimo, ma non per importanza, la presenza di alcuni uffici della ASL che se dovessero arrivare nuovamente gli autisti potrebbero sloggiare in favore di mensa, spogliatoi, ecc. insomma, non lo vedo un passaggio semplice nè veloce |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15657 Messaggi |
Inviato il 10/05/2021 : 09:08:25
|
quote: Messaggio di solano81
Siccome RGR esercita molte linee per il centro perché non hanno fatto un pensierino per il metano?
l'ho chiesto diversi mesi fa anche io e mi hanno spiegato che molto vicino a RGR, alle spalle (lato opporto rispetto all'ingresso della rimessa) esiste un grosso depuratore.
mettere le attrezzature del metano, vista la vicinanza col depuratore, richiederebbe accortezze maggiori che in altri siti.
quindi si era scartata per questa motivazione, ora non so se la stanno nuovamente prendendo in considerazione |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|