Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 29/04/2020 : 10:28:23
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Sul 70 si, sul 23 tranne ieri, non c'avevo fatto caso. Due porte più frequenti anche sul 980: 2139, 2144, 2145 e 2146.
le mettono pure su 628: 2165 - 2167 85: 2102 - 2156 87: 2103 - 2108 - 2157 - 2161 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2281 Messaggi |
Inviato il 29/04/2020 : 14:03:02
|
cercano vetture con cabine + protette a scapito del numero delle porte |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 29/04/2020 : 14:09:13
|
direi che per una volta sono assolutamente d'accordo con le scelte di atac.
sul 913 (dove comunque le 2 porte non le mettono) io vedo massimo 2 o 3 passeggeri a via andrea doria quando normalmente le vetture scoppiano, quindi il calo è generalizzato. 990 idem.
sempre rimanendo intorno a casa, 23 e 70 su via della giuliana spesso vuoti o con 1 pax, 31 e 33 con 3 o 4 pax, lo stesso vale per il 495.
inutile l'uso del 18mt sul 69, allora lo capirei di più sul 30 (dove spesso invece ci stanno le 34xx).
l'89 potrebbero sopprimerlo e non se ne accorgerebbe nessuno.
questo fino al 3, dal 4 maggio riscopriremo la situazione post aperture, dato che immagino che i pax che non riusciranno a salire in metro per limiti oggettivi prenderanno d'assalto i mezzi di superficie |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
BusRoma3383
Capo Stazione
  
Lazio
1112 Messaggi |
Inviato il 29/04/2020 : 18:23:25
|
quote: Messaggio di emipaco
dato che domani termina la manutenzione con SKODA (e quindi i filobus BMB presumibilmente saranno meno disponibili). [/quote] Si vocifera (nulla di ufficiale) che le 86xx le vogliano accantonare... se veramente fosse così immagino i pendolari che utilizzano il corridoio della mobilità (74) cosa diranno... |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25985 Messaggi |
Inviato il 29/04/2020 : 18:29:23
|
Addirittura accantonate.. |
Modificato da - Fab 1224 il 29/04/2020 20:07:49 |
 |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2281 Messaggi |
Inviato il 29/04/2020 : 19:02:52
|
allora il problema della ralla è qualcosa di grave e che potrebbe riguardare tutto il parco 86 |
 |
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4241 Messaggi |
Inviato il 29/04/2020 : 19:56:58
|
Un fallimento totale di questa amministrazione su manutenzione mezzi pubblici. |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25985 Messaggi |
Inviato il 29/04/2020 : 20:07:22
|
Si.. anche prima non scherzavano. |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25985 Messaggi |
Inviato il 29/04/2020 : 20:10:41
|
quote: Messaggio di alex1976
allora il problema della ralla è qualcosa di grave e che potrebbe riguardare tutto il parco 86
Se così fosse, oltre che grave sarebbe un peccato, vista la lunga attesa per averli in servizio e per la quantità che permetteva di intervenire su più linee. |
 |
|
Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi |
Inviato il 30/04/2020 : 00:17:18
|
quote: Messaggio di solano81
Un fallimento totale di questa amministrazione su manutenzione mezzi pubblici.
Hanno messo in strada dei mezzi che avevano 10 anni già sulle spalle. Io direi esattamente il contrario, hanno fatto qualcosa di impensabile per le amministrazioni precedenti, ossia quello di cercare di non aver buttato soldi inutili nel cesso. |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25985 Messaggi |
Inviato il 30/04/2020 : 10:05:00
|
Erano mezzi fermi e inutilizzati, probabilmente c'era/c'è qualche difetto non da poco. Cmq è vero che bisogna dare atto all'intento della giunta che li ha messi in servizio, dopo lo scandalo giudiziario finmeccanica, Breda eccetera.. |
Modificato da - Fab 1224 il 30/04/2020 10:06:55 |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 30/04/2020 : 11:38:59
|
credo che la verità sia nel mezzo.
i mezzi sono stati comprati in soprannumero, con l'idea di una rete filoviaria a rm sud che non ha poi visto luce, ad eccezione del 74. 72 e 73, inizialmente pensati per essere linee filobus (e infatti le 86xx hanno un motore termico che consente loro lunghi tratti fuori bifilare), hanno carichi nel complesso modesti, tanto che possono essere esercitate coi 12 mt (ed il 73 spesso con le 2 porte 23xx).
già con una impostazione non modernissima, sono stati abbandonati sotto le intemperie (sole agostano e neve invernale) per anni, se non sbaglio nove!, cosa che ovviamente ha comportato una sorta di Revisione Generale prima di rimetterli in servizio.
km ne hanno fatti, sul 90 sono stati utilissimi sia per sfruttare la linea aerea che per permettere una revisione accurata dei trollino che da merce rara sono in questi giorni abbastanza attivi, considerando poi la loro età (o meglio, l'età e lo sfruttamento delle batterie).
qualcuno sul 60, anche se li secondo me sono stati più una "marchetta" elettorale che altro.
e sul 74 girano.
quindi bene, anzi benissimo per averli recuperati (a mio personale giudizio, insieme al 51, l'unica iniziativa degna di nota del M5S in tema trasporti a Roma), probabilmente i fondi sono terminati al 30/4 e certo nessuno poteva immaginare il COVID-19 al tempo della sottoscrizione.
qualcuno dovrebbe fare il punto dei mezzi che girano (io avevo provato tempo fa coi trollino) a maggio per capire come riusciranno a gestirli in ambito atac, ma all'accantonamento massivo non credo perchè ci sarebbe una risonanza negativa enorme |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25985 Messaggi |
Inviato il 30/04/2020 : 14:40:31
|
L'accantonamento totale porterebbe indubbiamente riscontri negativi.. per la sola linea 74 si potrebbero utilizzare snodati a gasolio ma fra Magliana ed Acilia fanno a gara a chi sta peggio. Grottarossa interviene sul 90 e di conseguenza dovrebbe intervenire sul 60. Anche tor sapienza non va alla grande, ma previo ricevere più 12mt a metano, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe girare il quantitativo necessario di 18mt a tor pagnotta. |
Modificato da - Fab 1224 il 30/04/2020 14:45:42 |
 |
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4241 Messaggi |
Inviato il 30/04/2020 : 14:54:39
|
E come gestisci le 451, 409, 163, 714, 20? |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25985 Messaggi |
Inviato il 30/04/2020 : 15:04:46
|
Per la sola linea 74 si tratterebbe di 8/10 vetture, non di più.. sarebbe una soluzione tampone in attesa di forniture di bus da 18mt, per i quali si era parlato anche tramite Consip lo scorso anno per il prossimo futuro. |
Modificato da - Fab 1224 il 30/04/2020 15:05:18 |
 |
|
Discussione |
|