Autore |
Discussione |
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 27/06/2019 : 23:28:57
|
quote: Messaggio di francesco2
ma ora che hanno messo le nuove vetture corte di alè e cacciamali quanti ne sono rimasti in circolazione e su quali linee? 2 settimane fa ad esempio ho visto la 1662 sul 303 l'altro giorno la 1769 che rientrava a magliana ma su linee tipo il 188-115-870-52 ci mandano esclusivamente i bianchi che dovrebbero essere serie 201-220 giusto?
Sì i bianchi (i Mobi) sono 201-220 ma evidentemente alcuni sono guasti o per AC o altro e quindi ricadono sulle vecchie glorie che comunque saranno 5 o 6 che fanno ancora girare. Per es. la 212 almeno io non l'ho mai vista in giro. Le linee sono sempre le solite, visto tra vetture nuove e vecchie si sostituiscono a vicenda le mettono dove serve. Magari in alcune linee sono più fissi i Mobi ma non è scritto nella pietra, potrebbe cambiare da un giorno all'altro a seconda delle esigenze. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36225 Messaggi |
Inviato il 28/06/2019 : 12:02:48
|
303 e 551 già sospesi |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26074 Messaggi |
Inviato il 28/06/2019 : 12:17:51
|
quote: Messaggio di francesco2
ma ora che hanno messo le nuove vetture corte di alè e cacciamali quanti ne sono rimasti in circolazione e su quali linee? 2 settimane fa ad esempio ho visto la 1662 sul 303 l'altro giorno la 1769 che rientrava a magliana ma su linee tipo il 188-115-870-52 ci mandano esclusivamente i bianchi che dovrebbero essere serie 201-220 giusto?
Sull'870 qualche volta infilano anche qualche vettura vecchia, però dura poco.. |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 28/06/2019 : 13:58:41
|
Mi continuerò a domandare... Dove siamo? Nel medioevo?
Sospesa per quasi 2 ore stamani la 303, che è tornata verso ora di pranzo. Dall'ora di pranzo sono andate via 34-020-087-412 e 551. La 412 però hanno trovato la vettura con cui riattivarlo, forse hanno preso un 81 o un 16, o comunque qualcosa dalle zone più vicine. Il 34 gira limitato e forse è un Mobi Tra le sospensioni, anche 53, 61 e 71
EDIT: per la 34 trovate vettura su topic avvistamenti. Andate lì!
E anche 311 e 911 out... Disastro settimana in settimana
Riattivata anche 020
Segbalo inoltre che ieri pomeriggio ore 19 circolavano soltanto 2 058, di cui uno era ancora a Tor Vergata l'altro era oramai arrivato sulla Casilina |
Modificato da - Mirko7270 il 28/06/2019 14:13:40 |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26074 Messaggi |
Inviato il 28/06/2019 : 14:39:31
|
Noo.. comincia ad essere troppo. |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 28/06/2019 : 14:51:24
|
020 087 61 71 e 551 riattivate 412 sospesa e riattivata per la seconda volta |
Modificato da - Mirko7270 il 28/06/2019 14:59:11 |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26074 Messaggi |
Inviato il 28/06/2019 : 15:20:58
|
Mi auguro si sistemi la situazione.. sembra sempre più che il peggio non finisce mai. |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 28/06/2019 : 15:25:38
|
Temperature alte e disagi alti
311 e 911 riattivate. Riattivata anche la 53 |
Modificato da - Mirko7270 il 28/06/2019 16:23:36 |
 |
|
Marleon1
Ausiliario
78 Messaggi |
Inviato il 28/06/2019 : 21:38:34
|
Sono stato a Ponte Mammolo dalle 20:25 alle 21 circa, e nella fascia oraria indicata (per fortuna il mio bus è ripartito prima) non è transitato nulla tra 341, 350, 508, 058, 075, 444 e 343. È transitato un solo 451 (pienissimo). Mai vista una situazione simile, e non immagino come potesse essere la situazione nel primo pomeriggio! |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 28/06/2019 : 22:04:50
|
Per proseguire... Sospese e poi riattivate le linee 46/ e 662, seconda sospensione per il 53, poi si unisce il 508 successivamente riattivato, poi riattivata la 53, e conclude la 020 con la seconda sospensione di cui non si è saputo più nulla. Sospensione n°2 per il 508. Che spettacolo... |
Modificato da - Mirko7270 il 28/06/2019 22:35:15 |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9570 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 01:06:32
|
la 020 e la 303 sono le solite sospensioni dell'ora di pranzo , probabile assenza del turno 2 , si rientra in deposito e si lascia la vettura ad un autista di riserva |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 01:10:24
|
Lo 020 va tolto e basta |
 |
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 13:21:32
|
Cosa abbiamo oggi di sospeso? |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4545 Messaggi |
Inviato il 30/06/2019 : 09:21:40
|
https://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/autobus_attese_diretta_oggi_ultime_notizie-4588695.html?fbclid=IwAR0g1gLFbYWa7GV1IxFYsnFmsomkt14FeReHkLd0Q9kKDqhNdlJplLD84A0
› ATAC, 500 bus in meno: e le attese raddoppiano
Roma, incubo bus: 500 mezzi in meno, attese raddoppiate I 38 gradi al sole, perché alla fermata di ombra proprio non ce n’è, dopo 30 minuti diventano insopportabili anche per chi è giovane e in salute. Eppure in via Nomentana, in direzione di Porta Pia e del centro storico, di linee dell’Atac ne passerebbero ben quattro. Ma di autobus, sotto alla canicola di fine giugno, se ne vedono ben pochi. E la situazione è pressoché identica in tutti i quadranti della Capitale. Se a piazza Venezia ce la si può cavare con una decina di minuti di attesa, man mano che ci si allontana dal centro i tempi si allungano. Secondo le associazioni dei pendolari, «negli ultimi cinque anni sono praticamente raddoppiati, soprattutto lontano dal centro storico».
APPROFONDIMENTI Atac, la beffa dei bus israeliani promessi e fermi in garage
Roma, raid nel deposito Atac e manutenzione al palo: altri due bus a fuoco
IL DANNO E LA BEFFA E sulle linee ultraperiferiche, quelle che hanno percorsi esterni al grande raccordo anulare, si può restare anche un’ora fermi, sotto pioggia o sole battente, prima che all’orizzonte si materializzi la sagoma di un mezzo pubblico. A volte anche invano, con il danno che si trasforma in beffa: negli ultimi giorni sono state sospese per lungo tempo, per guasti in serie ai condizionatori, le linee 046 (Anagnina), 064 (Ostia), 075 (Ponte Mammolo), 319 (Tiburtino). Chi attendeva alle fermate, è dovuto tornare a casa o trovare un altro modo di spostarsi. Ma ogni giorno ha la sua “sorpresa”: quando i bus scarseggiano, le corse saltano. E i romani restano a piedi. Anche perché dal 10 giugno è scattato l’orario estivo, e i collegamenti sono stati ulteriormente ridotti.
LE CAUSE Colpa di una flotta vecchia e sempre più malandata: 12 anni di media - contro gli 8,6 anni medi di Milano, i circa 5 anni di Berlino, i 6 di Londra e i 7 di Parigi - mentre i rinforzi faticano ad arrivare. E i mezzi circolanti si riducono anno dopo anno: complessivamente l’Atac dispone di 1.937 autobus ai quali, per quanto riguarda il trasporto pubblico di superficie, vanno aggiunti 164 tram e 30 filobus. Se nel 2012 ogni giorno, in media, ne uscivano dai depositi circa 1.600, la cifra è scesa a 1.500 tre anni dopo, per poi andare in picchiata: oggi sono 1.300 mezzi di superficie che vengono utilizzati ogni giorno per il servizio. Quasi uno su tre, inoltre, non completa la giornata di lavoro: ai guasti “abituali”, dovuti a età avanzata e scarsa manutenzione, in questo periodo la parte del leone la fanno impianti dell’aria condizionata che non funzionano. Ogni giorno duecento bus interrompono la corsa a causa di problemi ai condizionatori, assolutamente indispensabili con queste temperature. In sostanza, girano quasi 500 mezzi in meno, rispetto a sette anni fa. E così nella Capitale vengono messi su strada anche veicoli di 15 anni, mezzi per cui i malfunzionamenti sono all’ordine del giorno e che impiegano per tante ore gli operai delle officine, alle prese con pezzi di ricambio a volte insufficienti. E i bollettini del servizio fotografano perfettamente la situazione: nel 2016, i mezzi di superficie – quindi bus, filobus e tram – percorrevano 89,3 milioni di chilometri l’anno. Nel 2018 gli stessi mezzi ne hanno macinati 84,9 milioni.
LE SOLUZIONI La strada maestra, per migliorare la vita di chi si affida al trasporto pubblico, sarebbe rinnovare la flotta. Ma dal 2016 a oggi gli unici bus nuovi effettivamente entrati in servizio sono i 150 ordinati dall’ex direttore generale Marco Rettighieri, nominato nel 2016 dall’allora commissario straordinario Francesco Paolo Tronca e andato via pochi mesi dopo l’approdo di Virginia Raggi in Campidoglio. A luglio dello scorso anno sono stati commissionati altri 227 bus, ma la produzione è in ritardo, e oltre cinquanta di questi mezzi nuovi sono fermi in un deposito a Bologna. E la Capitale continua ad affidarsi a quelli che hanno 5-600 mila chilometri sulle spalle. |
Teo Orlando |
Modificato da - Mirko7270 il 30/06/2019 11:22:59 |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26074 Messaggi |
Inviato il 30/06/2019 : 10:19:11
|
Il problema per i 227 consip sembrerebbe risolto.. per il resto sembra andare sempre peggio. |
 |
|
Discussione |
|