Autore |
Discussione |
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 12/11/2018 : 16:55:06
|
Il 150F lo vedo caricare sempre anche con la Metro C... in effetti che c'entra la C col 150? Non c'e' sovrapposizione |
 |
|
Hammill

Lazio
4545 Messaggi |
Inviato il 12/11/2018 : 20:54:42
|
quote: Messaggio di kainash1
Il 150F lo vedo caricare sempre anche con la Metro C... in effetti che c'entra la C col 150? Non c'e' sovrapposizione
È vero, non c'è totale sovrapposizione, ma se da Rocca Cencia voglio andare in centro adesso posso prendere anche lo 055 e la metro C, mentre prima no. |
Teo Orlando |
 |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 13/11/2018 : 13:59:39
|
Volendo si' ma allunghi e devi passare il tornello della metro... sul 150 mai visto un controllore, se volessero fare lotta seria all'evasione ci vorrebbero; inoltre credo che il grosso del carico lo prende un po' alla volta lungo tutto il percorso, poi a Termini, ma anche gia' a Vittorio Emanuele c'e' rottura di carico |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9570 Messaggi |
Inviato il 13/11/2018 : 15:18:21
|
Appunto Teo , le linee iperlunghe sono nefaste... soprattutto se hai gia la copertura tramite metro e non hai un parco mezzi adeguato come quello attualmente presente su Roma |
 |
|
apptras

Lazio
2724 Messaggi |
Inviato il 17/11/2018 : 19:17:28
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di iencenelli
ma chi cazz deve andare da clodio a spinaceto.... di domenica , ma non mi fate ridere per favore
L'idea è quella di collegare Spinaceto con il centro di Roma con un solo mezzo per consentire più facilmente gitarelle domenicali. A questo punto perché non istituire anche un bus Casal Palocco-stazione Termini? In realtà, quando come nel caso di Spinaceto poi si può interscambiare all'Eur con la metro B non è così utile. Idem per il 150F, che da quando c'è la metro C in quel quadrante è diventato meno utile.
Ma serve anche per tratte inter...medie (capisci a me) |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
 |
|
solano81

4271 Messaggi |
Inviato il 21/11/2018 : 15:28:57
|
Mi sa che ci siamo. Lunedì prossimo prolungamento dei due capolinea Ponte Mammolo MB e Policlinico Tor Vergata della linea 058 secondo la Raggi. |
 |
|
Hammill

Lazio
4545 Messaggi |
Inviato il 21/11/2018 : 16:34:31
|
https://romamobilita.it/it/progetti/trasporto-pubblico/2018/056-058-nuovi-percorsi
Dal 26 novembre le linee 056 e 058 modificano i percorsi. Le linee 056 e 058 (anche la deviata scolastica) modificano il percorso.
Gli attuali capolinea vengono spostati presso il nodo di Ponte Mammolo (MB) e presso la Facoltà di Medicina del polo ospedaliero ed universitario Tor Vergata, per agevolare i collegamenti interquartiere per gli utenti delle zone di Tor Sapienza, via Longoni, Tor Bella Monaca.
il percorso all'interno del quartiere Giardinetti (con le relative fermate) non viene più effettuato.
le fermate 76359 (Birolli), 71188 (Birolli/Collatina), 71232 (Birolli/Collatina) e 76359 (Birolli) vengono soppresse.
#8203;Il nuovo percorso della 058:
(andata): Ponte Mammolo (MB) - viale Palmiro Togliatti - piazzale Pino Pascali - via Massimo Campigli - viale Giorgio Morandi - via Carlo Carrà - viale Giorgio De Chirico - via Collatina - via Emilio Longoni - percorso attuale fino a via Casilina - via Casilina - largo Ettore Paratore - viale Oxford - viale Tor Vergata - rotatoria viale Tor Vergata/via della Sorbona - piazzale ingresso Policlinico Tor Vergata H - rotatoria viale Tor Vergata/via della Sorbona - viale Heidelberg - via Montpellier (Facoltà Medicina Tor Vergata).
(ritorno): via Montpellier (Facoltà Medicina Tor Vergata) - viale Heidelberg - rotatoria viale Tor Vergata/via della Sorbona - piazzale ingresso Policlinico Tor Vergata H - rotatoria viale Tor Vergata/via della Sorbona - viale Tor Vergata - viale Oxford - via Casilina - percorso attuale fino a via Collatina - via Collatina - piazza Cesare De Cupis - via Collatina - viale Giorgio De Chirico - via Carlo Carrà - viale Giorgio Morandi - via Massimo Campigli - piazzale Pino Pascali - viale Palmiro Togliatti - Ponte Mammolo (MB).
Sempre dal 26 novembre, anche la linea 056 modifica il percorso, prolungandolo fino al nuovo capolinea in via Marcantonio Raimondi - per continuare ad assicurare un capillare servizio di trasporto pubblico all’interno del quartiere Giardinetti - e rendendo definitivo il capolinea di via Roccalumera, attualmente disposto in modalità temporanea.
Il nuovo percorso della 056:
(andata): via Marcantonio Raimondi - via di Orti Poli - via Fratelli Poggini - via Pietro Piffetti - via Turino di Sano - via degli Orafi - via Casilina - via di Torrenova - via Prenestina - via Avola - via Avola - via Roccalumera.
(ritorno): via Roccalumera - via Borghesiana - via Prenestina - via di Torrenova - via Casilina - via degli Orafi - via Turino di Sano - via Pietro Piffetti - via Emiliano degli Orfini - via dei Giardinetti - via Marcantonio Raimondi. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 21/11/2018 16:35:37 |
 |
|
solano81

4271 Messaggi |
Inviato il 21/11/2018 : 17:07:50
|
Mi auguro che RTV continui a esercitare lo 058 anzichè RTS che ha vetture insufficienti. La novità è che la linea esegue parte del percorso del 543 dentro Tor Sapienza e nell'ex capolinea del 500. |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/11/2018 : 15:04:50
|
Avrei spostato il capolinea dello 056 alla fermata Giardinetti della MC, ammesso che ci fosse lo spazio. A Torre Angela hanno attestato il 500.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 22/11/2018 : 16:32:38
|
Io invece toglierei il capolinea dello 056 da via Roccalumera e gli farei servire l'area di via Prato Fiorito,ora sprovvista di collegamenti,o le vie servite ora dallo 052,via Cessaniti,Via Condofuri,via Sellia facendogli fare capolinea a via Roccaforte del Greco,dove ha anche modo di invertire il senso di marcia alla rotonda presente.
La fermata Giardinetti è solo di passaggio,non c'è spazio per un capolinea. |
 |
|
Alex di Roma

3577 Messaggi |
Inviato il 22/11/2018 : 19:06:12
|
Sul transito dentro Prato Fiorito (che tra l'altro mi ricorda la versione "soft" del più celebre Campo Minato ) mi trovi assolutamente d'accordo, l'area interna di Finocchio/Borghesiana preferirei fosse servita dallo 052 o un'altra navetta locale. |
 |
 |
|
Hammill

Lazio
4545 Messaggi |
Inviato il 23/11/2018 : 15:17:22
|
In tutto ciò non è chiaro se lo 058 festivo verrà disattivato e sostituito con il percorso feriale. Ma immagino di sì. |
Teo Orlando |
 |
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi |
Inviato il 23/11/2018 : 15:19:47
|
e lo 058 festivo? |
GIULIO |
 |
|
Alex di Roma

3577 Messaggi |
Inviato il 23/11/2018 : 15:35:06
|
Spero che il nuovo 058 segua lo stesso percorso tutti i giorni, io credo e spero sia così.
EDIT: invece no, lo 058F resta...che pecionata http://www.atac.roma.it/page.asp?r=16773&p=159 |
 |
Modificato da - Alex di Roma il 23/11/2018 18:30:24 |
 |
|
Hammill

Lazio
4545 Messaggi |
Inviato il 23/11/2018 : 22:38:17
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Spero che il nuovo 058 segua lo stesso percorso tutti i giorni, io credo e spero sia così.
EDIT: invece no, lo 058F resta...che pecionata http://www.atac.roma.it/page.asp?r=16773&p=159
Più che altro penso che ciò dipenda dalla notevole differenza di lunghezza tra lo 058 feriale lo 058 festivo: evidentemente nei giorni festivi ritengono opportuno risparmiare chilometri. Anche perché non bisogna dimenticare che nei giorni festivi a Tor Sapienza è operante anche il 150F con cui lo 058F scambia, consentendo di arrivare in centro con quello anziché con la metro B. |
Teo Orlando |
 |
|
Discussione |
|