Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 6
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 08/10/2018 :  12:43:24  Guarda il profilo di
comunque che il 780 caricava nonostante (o forse, proprio per...) la limitazione a Trastevere lo avevo segnalato sin dalla sua modifica.

i lunghi sul 781? non so, mi sembra che il problema sia limitato a poche corse nell'arco della giornata, magari è più utile recuperare un bus per fare un paio di partenze in più in ora di punta

certo che proporre i 18mt per il 780 non sapendo che non hanno circolarità sul viadotto della Magliana è lo specchio della situazione in cui versa Roma: governata da autentici incompetenti

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 08/10/2018 :  15:46:55  Guarda il profilo di
A mio parere, essendo di difficile soluzione il problema della capacità del 780, va migliorata la regolarità e la funzione drenante del 781, chi risiede oltre il viadotto trova alla fermata il 781, non intasando già il frequentato 780.
Più difficile a dirsi che a farsi


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2494 Messaggi

Inviato il 08/10/2018 :  22:20:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

comunque che il 780 caricava nonostante (o forse, proprio per...) la limitazione a Trastevere lo avevo segnalato sin dalla sua modifica.

i lunghi sul 781? non so, mi sembra che il problema sia limitato a poche corse nell'arco della giornata, magari è più utile recuperare un bus per fare un paio di partenze in più in ora di punta

certo che proporre i 18mt per il 780 non sapendo che non hanno circolarità sul viadotto della Magliana è lo specchio della situazione in cui versa Roma: governata da autentici incompetenti



Vedrai che faranno una deroga (tanto nonostante il divieto, sul Viadotto ci passa di tutto e di più)
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 09/10/2018 :  13:34:47  Guarda il profilo di
i lunghi per rimanere bloccati lungo via Oderisi da Gubbio? A volte ci passi le ore tra piazza Meucci e il semaforo di via Majorana e tra piazzale della radio e lo stesso semaforo.....

GIULIO
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 09/10/2018 :  14:21:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ROMULUS31

quote:
Messaggio di emipaco

comunque che il 780 caricava nonostante (o forse, proprio per...) la limitazione a Trastevere lo avevo segnalato sin dalla sua modifica.

i lunghi sul 781? non so, mi sembra che il problema sia limitato a poche corse nell'arco della giornata, magari è più utile recuperare un bus per fare un paio di partenze in più in ora di punta

certo che proporre i 18mt per il 780 non sapendo che non hanno circolarità sul viadotto della Magliana è lo specchio della situazione in cui versa Roma: governata da autentici incompetenti



Vedrai che faranno una deroga (tanto nonostante il divieto, sul Viadotto ci passa di tutto e di più)



ma non credo sai?
perchè a parte la paura relativa al degrado del ponte sull'ansa del tevere, in passato atac aveva piazzato i bmb 18mt sul 31 salvo vedersi poi impedire il passaggio dalla municipale.

fallita quella ipotesi e dovendo aumentare i passaggi nella tratta colli portuensi-cipro, venne creato il 31L, rinumerato poi 33

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4271 Messaggi

Inviato il 09/10/2018 :  14:31:20  Guarda il profilo di
A questo punto mettiamo i 18 metri pure sul 31.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3577 Messaggi

Inviato il 09/10/2018 :  15:25:41  Guarda il profilo di
Scusate, ma che stanno combinando con lo 014? Dal sito risultano quattro itinerari diversi, di cui uno con capolinea a Lido Centro, transito all'Idroscalo e inversione di marcia verso Casal Palocco, e altre limitate da/per Lido Centro senza passare per l'Idroscalo in orari stranissimi (prime/ultime corse)...non credo sia correlato ai lavori di via dei Pescatori...ipotesi?

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 09/10/2018 :  15:38:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di ROMULUS31

quote:
Messaggio di emipaco

comunque che il 780 caricava nonostante (o forse, proprio per...) la limitazione a Trastevere lo avevo segnalato sin dalla sua modifica.

i lunghi sul 781? non so, mi sembra che il problema sia limitato a poche corse nell'arco della giornata, magari è più utile recuperare un bus per fare un paio di partenze in più in ora di punta

certo che proporre i 18mt per il 780 non sapendo che non hanno circolarità sul viadotto della Magliana è lo specchio della situazione in cui versa Roma: governata da autentici incompetenti



Vedrai che faranno una deroga (tanto nonostante il divieto, sul Viadotto ci passa di tutto e di più)



ma non credo sai?
perchè a parte la paura relativa al degrado del ponte sull'ansa del tevere, in passato atac aveva piazzato i bmb 18mt sul 31 salvo vedersi poi impedire il passaggio dalla municipale.

fallita quella ipotesi e dovendo aumentare i passaggi nella tratta colli portuensi-cipro, venne creato il 31L, rinumerato poi 33



Non per mischiare la politica con i trasporti, che produce effetti poco lusinghieri, se l'attenzione e le risorse fossero destinati maggiormente al risanamento delle strutture piu' usurate al posto di redditi e sussidi.
O sostituirli con infrastrutture adatte alla mobilità odierna.
Si aspetta quasi sempre il cedimento o problemi statici per intervenire.
chiuso Ot


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 09/10/2018 :  21:41:59  Guarda il profilo di
Ora lo 014 non fa più capolinea a Idroscalo,ma a Lido Centro. poi riparte direzione Idroscalo,fa normale fermata e ritorna verso Antifane ripassando per Lido Centro. fa così da diversi mesi.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3577 Messaggi

Inviato il 10/10/2018 :  09:29:10  Guarda il profilo di
Pensa te, me ne accorgo solo ora...non che il capolinea a Idroscalo sia dei migliori in effetti

Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
416 Messaggi

Inviato il 06/11/2018 :  10:31:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di navigator81

Ora lo 014 non fa più capolinea a Idroscalo,ma a Lido Centro. poi riparte direzione Idroscalo,fa normale fermata e ritorna verso Antifane ripassando per Lido Centro. fa così da diversi mesi.



Sì, ma da quando? Il 27 marzo ancora aveva il vecchio percorso… altre notizie più precise?
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3577 Messaggi

Inviato il 06/11/2018 :  22:25:16  Guarda il profilo di
Stavo fantasticando (visto lo stato attuale del parco mezzi) sulla rete del Tiburtino e pensavo che si potrebbe apportare una lieve modifica al 441 in ambo le direzioni, eliminando il transito su via dei Durantini, già servito dal 111, e instradandolo lungo via dei Monti Tiburtini e via Filippo Meda, ricreando un po' quello che era - correggetemi se sbaglio, perché io non me lo ricordo proprio - il vecchio 411. In questo modo si diversificherebbe l'offerta lungo l'asse di via dei Durantini e si offrirebbe un nuovo collegamento verso la Stazione Tiburtina alla zona del Parco Meda.
Al contempo si potrebbe ripristinare il vecchio 440, senza il transito al Pertini (già abbastanza vicino e comunque a una sola fermata di 61/542/544/548/450), così da mantenere un bus a Quintiliani che funga da adduzione verso Portonaccio e Casal Bertone, smaltendo da un lato l'utenza del 545 e dall'altro servendo in modo più capillare l'area dei Monti di Pietralata: pensavo infatti di farlo passare lungo via Tedeschi e via Vacuna, anziché largo Beltramelli, che rimarrebbe comunque servita da 111 e 441.

Pensate che potrebbero essere utili? Fermo restando che il 440 dovrebbe essere comunque gestito con 1-2 corte e/o affidato a ROMA TPL.

Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  01:15:01  Guarda il profilo di
Ora come ora non si riesce a fare nulla... Ma penso non siano provvedimenti molto onerosi, direi basterebbe poco. Come il miniprolungamento del percorso dello 058, servendo meglio Tor Cervara e una piccola parte di La Rustica. Sarebbe un beneficio anche per gli autisti della Roma Tpl, perché se in futuro saranno gestori della linea, potranno darsi il cosiddetto "cambio volante". Il percorso tra l'altro transita in via Francesco Petiti, quindi di fronte il Bottardi. Il che consentirebbe di sopprimere le inutili corse scolastiche verso Longoni e di lasciare le LS al pomeriggio verso Raimondi. Quindi sopprimendo quella DS del Kaiser.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  06:53:03  Guarda il profilo di
Aspettiamo le vetture che arriveranno con il noleggio, a questo punto. Un altro provvedimento PER NULLA oneroso sarebbe quello di sopprimere 040 e 041 festivi, equiparando il percorso a quello dei giorni feriali.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3577 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  11:02:30  Guarda il profilo di
Sì, infatti come ho scritto per ora sarebbe quasi fantascienza, visto che non riescono a garantire nemmeno il minimo del servizio ordinario...mi chiedevo più che altro se l'idea vi piacesse.
Per 040/041 sono stra-d'accordo e non capisco perché ancora non ci abbiano messo mano...come pure 556/556F e simili...ormai retaggio di una rete festiva anacronistica e fallimentare, salvo pochissime eccezioni tipo le Express come il 120.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05