Autore |
Discussione |
alex1976
Capo Stazione
  
2282 Messaggi |
Inviato il 02/12/2017 : 23:34:13
|
Le 94 sono più comode dei Breda che comunque vengono usati tra le bestemmie dei Pax sul Fiumicino vengano..I isolarsi non li guidò ma manovrato in dep danno i.pressione di essere migliori degli arway
|
 |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2282 Messaggi |
Inviato il 02/12/2017 : 23:36:48
|
Comunque ho fatto a tempo a porta re con immensa soddisfazione i skyliner... |
 |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3617 Messaggi |
Inviato il 03/12/2017 : 13:22:03
|
quote: Messaggio di kainash1
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di alex1976
Ultimamente la 9280 effettua qualche corsa saxa Viterbo,poveri viaggiatori...
Certo che ce ne vuole di coraggio,e anche tanto,a mandare un bus con allestimento suburbano a Viterbo.....
Ma chi decide l'assegnazione delle macchine?Ma non si rendono conto che sulle tratte lunghe non ci puoi mandare un bus suburbano???
3 - 4 anni fa mi è capitato di tornare da Viterbo con la 9401...
Ma vogliamo parlare dei Roma-Nettuno(sia Anagnina che Laurentina)svolti coi Breda???
Cioè,un percorso di oltre 60 km(tutt'altro che urbano o suburbano)affidato a mezzi con allestimento suburbano......
Ah,a proposito di Breda,per chi ha twitter,andatevi a leggere le proteste degli utenti sulle corse scolastiche da e per Lenola,svolte coi Breda anzichè con un mezzo extraurbano....... |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 03/12/2017 : 13:44:35
|
I Breda dovrebbero essere rimessati in tutti gli impianti, soprattutto San Giuseppe, per espletarci le corse per Rocca Priora, Rocca di Papa, Frascati e Marino, che sono tratte che hanno utenza sì, ma non di quella esagerata tipo Roma-Velletri/Nettuno. |
 |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3617 Messaggi |
Inviato il 03/12/2017 : 18:33:57
|
quote: Messaggio di Mirko7270
I Breda dovrebbero essere rimessati in tutti gli impianti, soprattutto San Giuseppe, per espletarci le corse per Rocca Priora, Rocca di Papa, Frascati e Marino, che sono tratte che hanno utenza sì, ma non di quella esagerata tipo Roma-Velletri/Nettuno.
Secondo me,ne comprarono troppi di Breda nel 2005,troppi rispetto alle linee in cui sarebbero stati adatti!!!
E'vero che bisognava sostituire le 68XX e le 69XX,ma resta il fatto che 110 mezzi di questa tipologia,secondo me,sono troppi per una azienda di trasporto prettamente extraurbano,in una Regione dove peraltro sono ben pochi i percorsi di tipologia suburbana. |
Modificato da - Solitairwolf il 03/12/2017 18:34:31 |
 |
|
anto990
Capo Stazione
  
Lazio
890 Messaggi |
Inviato il 03/12/2017 : 20:34:26
|
Beh troppi non credo! Hai tanti depositi.
Ad esempio le corse che hanno molte fermate, ti conviene il pianale ribassato. Tipo la Via Tiburtina avendo le fermate riavvicinate ed essendo in ambito urbano, hai scalini meno ripidi. Il San Vittorino - via Prenestina anche lo ritengo di tipo urbano , passandoci anche Atac. |
 |
|
Spo
Capo Stazione
  
1294 Messaggi |
Inviato il 03/12/2017 : 23:42:36
|
La teoria vorrebbe che i Breda dovevano andare solo sulle linee suburbane o in ogni caso con collegamenti di tipo urbano (Monterotondo per esempio). Il problema nato secondo me era quello che l'azienda era obbligata a garantire il trasporto disabili, quindi essendo l'unica tipologia di vettura che poteva portarli, li hanno assegnato un po' ovunque... Ora mi sembra che si sia intrapreso un percorso di riassegnazione con una certa logica... |
 |
|
anto990
Capo Stazione
  
Lazio
890 Messaggi |
Inviato il 04/12/2017 : 03:35:25
|
Ad esempio c'è sicuramente penuria di vetture corte... specie 9 o 10 metri, visti anche i prestiti o gli spostamenti. |
Modificato da - anto990 il 04/12/2017 03:36:36 |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 04/12/2017 : 09:50:34
|
6264 6.35 Roma Tiburtina-A1-via Salaria-Rieti 8778 (senza posizione) 9.30 Tivoli-San Vito-Genazzano St |
Modificato da - Mirko7270 il 04/12/2017 10:03:30 |
 |
|
anto990
Capo Stazione
  
Lazio
890 Messaggi |
Inviato il 04/12/2017 : 13:00:51
|
Stamattina ho visto al volo: 7.00 5767 e 8788 Genazzano San Vito Pisoniano Tivoli 7.15 9281 e 8780 La Botte-Tivoli 7.20 5757 Poli-Tivoli 7.20 8740 Gerano-Tivoli 7.20 9286 Casape-Tivoli 7.30 8797 Ciciliano-Tivoli
12.40 8740 Tivoli -Guidonia (V.Adriana Villanova La Botte) 13.15 8778 Tivoli -Guidonia (V.Adriana Villanova La Botte) 13.20 8780 Tivoli Marcellina Palombara 13.25 6264 Tivoli-Roma PM via Tiburtina 13.50 5212 Tivoli San Vito Genazzano St. 14.00 1435 Tivoli Mandela Fs Arsoli Vallinfreda Vivaro 14.00 6227 Tivoli Bagni Sant'Angelo Romano 14.15 6261 Roma PM. A24 Tivoli 14.15 6266 Roma PM - Montecelio [Guidonia] 14.30 6263 Roma PM-Sant'Angelo R. [Guidonia]
14.30 7885 Latina - Sonnino 14.30 7881 Latina -Sezze 14.35 6258 Priverno-Ss156-Amaseno
Mirko ormai 8784 è molto che non esce. Sarà in deposito ma accantonata. |
Modificato da - anto990 il 04/12/2017 14:27:01 |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 04/12/2017 : 13:40:37
|
8067 13.35 Latina-La Storta-Roccagorga 6260 13.40 Latina-La Storta-Sonnino 7913 13.45 Latina-Cori 7908 13.45 Rieti-Poggio Bustone 5828 (risultante a Pofi) 13.45 Nettuno-Cecchina-Pavona-Roma Anagnina 7771 17.30 Roma Anagnina-Morena-Grottaferrata-Rocca di Papa Campi D'Annibale (guasto al posizionatore ma era presente a Roma da stamani) 7806 19.40 Roma Ponte Mammolo-A24-Tivoli |
Modificato da - Mirko7270 il 04/12/2017 20:31:48 |
 |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3617 Messaggi |
Inviato il 04/12/2017 : 15:33:49
|
quote: Messaggio di anto990
Ad esempio c'è sicuramente penuria di vetture corte... specie 9 o 10 metri, visti anche i prestiti o gli spostamenti.
Infatti dovrebbero incominciare a pensare a nuovi mezzi,sostituti dei Poker,che si avvicinano ai 20 anni di servizio.Io vedrei bene l'Otokar Navigo,oppure il modello un po più lungo,ossia l'Otokar Vectio. |
Modificato da - Solitairwolf il 04/12/2017 20:47:42 |
 |
|
anto990
Capo Stazione
  
Lazio
890 Messaggi |
Inviato il 04/12/2017 : 20:38:43
|
Confermo la 7806 vista di persona. La tabellazione di Ponte mammolo non è stata uniformata a due righe, ma caratteri grossi e scorrevoli, secondo me scomoda perché in transito può capitare di leggere solo un pezzo. |
Modificato da - anto990 il 04/12/2017 20:43:08 |
 |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3617 Messaggi |
Inviato il 04/12/2017 : 20:46:24
|
quote: Messaggio di anto990
Beh troppi non credo! Hai tanti depositi.
Ad esempio le corse che hanno molte fermate, ti conviene il pianale ribassato. Tipo la Via Tiburtina avendo le fermate riavvicinate ed essendo in ambito urbano, hai scalini meno ripidi. Il San Vittorino - via Prenestina anche lo ritengo di tipo urbano , passandoci anche Atac.
Ma infatti i Breda,o comunque,i bus con allestimento suburbano,vanno utilizzati solo in quei percorsi lì,ossia quelli di brevissima distanza tra capoluogo e comuni immediatamente confinanti.
Segnatamente,qui nel Lazio,io vedo percorsi con caratteristiche suburbane soltanto i seguenti:
Roma-Tivoli Via Tiburtina Roma-Monterotondo Via Nomentana Fiumicino-Ostia Formia-Gaeta Anzio-Nettuno
Ergo,è su questi percorsi che andrebbero adoperati i Breda,e non,come accade ora,persino sul percorso Cassino-Formia e vv.puttosto che sul Roma-Nettuno e vv.o sul Lenola-Latina e vv.(scolastico oltretutto!!!). |
 |
|
anto990
Capo Stazione
  
Lazio
890 Messaggi |
Inviato il 04/12/2017 : 21:12:55
|
Lenola-Latina da che deposito viene esercitato? |
 |
|
Discussione |
|