| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 22/02/2018 : 17:06:08
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Tecnicamente si può ripristinare, bisognerà vedere se lo faranno e nei tempi stabiliti.. Con le gare per acquisto di nuovi bus e con le istituzioni di nuove linee ad es. stanno fuori con i tempi previsti.
Non hanno personale per riaprire fino a GD...e i bloccati son ormai alla frutta |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi |
Inviato il 22/02/2018 : 22:36:43
|
Fanno come sulla C, no?, un treno ogni 20 minuti e il prolungamento è fatto
Poi, vorrei sapere come faranno il prolungamento fino a Termini. Tecnicamente fattibile, ma nella realtà sai gli ostacoli...
|
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/02/2018 : 23:07:32
|
I pro sono utilizzare il cordolo posato lungo via giolitti, il contro e' il capolinea.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 23/02/2018 : 08:39:07
|
ma costerebbe di più fare la metro C fino a Colosseo (cosa già prevista, ma chissà se mai l'apriranno) o sistemare la Roma-Giardinetti con un prolungamento fino a Termini? Insomma hanno fatto di tutto per far chiudere o comunque distruggere la Rm-GD aprendo appunto la metro C e poi vogliono comunque prolungarla a Termini per continuare a mandare la gente a Termini e non sulla metro C. Comunque ben venga il prolungamento a Termini, è sempre un servizio in più. Ma tanto sarà solo propaganda elettorale, come il raddoppio Cesano Bracciano e la fermata FS Massimina! |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 23/02/2018 : 10:26:52
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Poi, vorrei sapere come faranno il prolungamento fino a Termini. Tecnicamente fattibile, ma nella realtà sai gli ostacoli...
una vecchia ipotesi era farla entrare nel sedime ferroviario dopo porta maggiore. questa è sempre stata rigettata da RFI (allora FS) perché avrebbe compromesso l'utilizzo del fascio laziali che ancora oggi è molto comodo per ricevere i treni della FL5 (addirittura sul bin 23, quello più lungo del fascio, riceve un FB da Genova).
una seconda ipotesi era la pedonalizzazione tra via giolitti e p.za dei 500, anche questa abbastanza di difficile realizzazione, facendo passare i binari sulla strada chiusa al traffico privato.
poi c'era chi parlava di galleria tra rm laziali e stazione metro A&B.
quella più fattibile secondo me, costo ridotto e tempi brevi è prolungare a binario singolo tra laziali e la piazza e poi creare un fascio binari come capolinea; restringendo appena il marciapiede non creerebbe eccessivi problemi |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi |
Inviato il 23/02/2018 : 10:31:51
|
quote: Messaggio di Br1
ma costerebbe di più fare la metro C fino a Colosseo (cosa già prevista, ma chissà se mai l'apriranno) o sistemare la Roma-Giardinetti con un prolungamento fino a Termini? Insomma hanno fatto di tutto per far chiudere o comunque distruggere la Rm-GD aprendo appunto la metro C e poi vogliono comunque prolungarla a Termini per continuare a mandare la gente a Termini e non sulla metro C.
come ripetuto più volte, i fruitori del trenino sono diversi da quelli che usufruiscono della metro C (salvo portoghesi). Da Parco di Centocelle in giù non c'è nessuna fermata della metro sulla casilina (la più vicina è Pigneto).
|
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi |
Inviato il 23/02/2018 : 11:04:14
|
A meno che, come proposto non ricordo quante pagine fa, si possa fare una circolare Giolitti x Pza500 x Marsala x Tunnel x Giolitti, in senso orario.
Fantaferrovia |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 23/02/2018 : 11:19:05
|
ma su gomma o ferro? perché in uscita dal sottovia, verso SX per riprendere i binari credo che non ci sia raggio di curvatura (pur essendo a SR) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi |
Inviato il 23/02/2018 : 11:55:27
|
| terzo binario da p.maggiore in comune coi tram ,abbassamento tensione e 20 tram nuovi..siepi al posto del gardarail e il gioco è fattto |
 |
|
|
Fab 1224

26113 Messaggi |
Inviato il 23/02/2018 : 12:31:45
|
| Troppo bello per essere vero?.. Non vorrei che quella di Stefano sia la classifica sparata durante la campagna elettorale e cmq per far vedere che è vivo l'interesse della giunta nei confronti del tpl. |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi |
Inviato il 23/02/2018 : 19:53:53
|
quote: Messaggio di emipaco
ma su gomma o ferro? perché in uscita dal sottovia, verso SX per riprendere i binari credo che non ci sia raggio di curvatura (pur essendo a SR)
Col materiale attuale non si può fare, ma con materiale adatto a casse multiple corte sì. Materiale tramviario insomma
|
 |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi |
Inviato il 05/03/2018 : 12:52:09
|
Volevo esprimere una polemica parzialmente OT... in pratica sabato scorso il mio abbonamento mensile era scaduto, pertanto nella stessa giornata provvedo a ricaricarlo e prontamente mi arriva la ricevuta pdf del pagamento. Ieri (domenica) mi reco alla stazione di centocelle del trenino e avvicino la mia tessera al lettore... "ovviamente" il tornello non si è aperto in quanto l'abbonamento non risultava attivato (per attivarlo dovevo passarlo ai tornelli della metro o della roma lido)... sono stato costretto a scavalcare il tornello. Ma perché non abilitare tutte le obliteratrici all'attivazione dell'abbonamento? Se uno non ha la metro vicino casa che deve fare? Comprare un biglietto dell'autobus per recarsi alla metro per poi attivare l'abbonamento lì? Ma che senso ha attivare l'abbonamento? Ho pagato, attivamelo subito no? |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 05/03/2018 : 13:23:12
|
concordo a 100%, forse i lettori di metro e rm-lido sono collegati diversamente con la centrale (il server). potevi provare con la metro C, forse... |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi |
Inviato il 05/03/2018 : 13:23:35
|
Ma non può essere attivata da QUALSIASI obliteratrice, anche bus? È la prima volta che sento questo.
|
 |
|
|
Fab 1224

26113 Messaggi |
Inviato il 05/03/2018 : 13:44:46
|
| Infatti.. se con l'abbonamento può prendere tutte le tipologie di mezzi citate. |
 |
|
|
Discussione |
|