Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 RM - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR] 3
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 86

andmart
Ausiliario

131 Messaggi

Inviato il 07/02/2018 :  17:34:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche la norma Roma - Giardinetti ha beneficiato del fondo nazionale per la messa in sicurezza ed ammodernamento delle ferrovie regionali isolate.
In particolare, per questa linea è stato approvato e finanziato questo progetto:

Realizzazione di un impianto ACEI a ponte Casilino per migliorare la sicurezza della marcia dei treni nel tratto a binari sovrapposti [3.08mln di euro]

La Roma - Giardinetti rimarrà però l'unica linea ferroviaria isolata sprovvista di sistema di controllo della marcia treno: del resto avrebbe senso avere un ATP se poi si pratica la marcia a vista per come è strutturata l'infrastruttura?
Ci sono anche diverse intersezioni stradali non protette da semaforo... assimilabili a PL... che resteranno tali!

Modificato da - andmart il 07/02/2018 17:34:53
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 07/02/2018 :  19:37:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tutti gli incroci o intersezioni stradali sono regolati da semafori, a meno di non dire eresie, altrimenti sai quanti incontri ravvicinati più del dovuto.
Ai tempi della tratta extraurbana la circolazione era di tipo ferroviario, ora e' assimilabile a una ferrotranvia , esercitata con mezzi non propriamente tali.
Il problema vero e' l'acquisto di nuovi treni, i bloccati per quanto inossidabili, non potranno durare in eterno.
Volendo investire in nuove linee tranviarie, si potrebbe riconvertirla, il deposito di 100celle e' in grado di ospitare i tram, previo adattamento.
Una linea dall'alto potenziale, attraversa la parte più popolosa della via casilina, e' incredibilmente bistrattata e sospesa fino a gisrdinetti, se ha resistito alla chiusura della tratta per Frosinone , Fiuggi un motivo ci sarà.
Certo va adeguata ai tempi.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi

Inviato il 07/02/2018 :  21:19:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'attraversamento a raso di Villini è senza semaforo.

PS, dove lo metterebbero l'ACEI? nel gabbiotto di Ponte Casilino?
Poi, a 'sto punto, con 3 milioni di spesa mi auguro si sistemi pure il semaforo di Porta Maggiore per dare la precedenza al trenino.

Ah, poi, il materiale? Quanto potranno resistere ancora le C&T?

Modificato da - ROMULUS31 il 07/02/2018 21:21:22
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26113 Messaggi

Inviato il 07/02/2018 :  23:53:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31
Poi, a 'sto punto, con 3 milioni di spesa mi auguro si sistemi pure il semaforo di Porta Maggiore per dare la precedenza al trenino.




Quello si che è un incrocio/infrocio..
Battuta di un film di Carlo Verdone.
Torna all'inizio della Pagina

andmart
Ausiliario

131 Messaggi

Inviato il 08/02/2018 :  14:40:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

Oltre all'ACEI di Ponte Casilino, chiedevano anche 7mln di euro per gli interventi sui sugli attraversamenti pedonali e stradali. Ma hanno ottenuto solo il finanziamento sull'ACEI di Ponte Casilino.



Modificato da - andmart il 08/02/2018 15:10:57
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 08/02/2018 :  17:31:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al capolinea delle Laziali, causa pensilina transennata, sono accessibili solo 2 binari su 3, spettera' alla regione, riguardo la tratta sospesa?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 08/02/2018 :  17:53:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di andmart

Anche la norma Roma - Giardinetti ha beneficiato del fondo nazionale per la messa in sicurezza ed ammodernamento delle ferrovie regionali isolate.
In particolare, per questa linea è stato approvato e finanziato questo progetto:

Realizzazione di un impianto ACEI a ponte Casilino per migliorare la sicurezza della marcia dei treni nel tratto a binari sovrapposti [3.08mln di euro]

La Roma - Giardinetti rimarrà però l'unica linea ferroviaria isolata sprovvista di sistema di controllo della marcia treno: del resto avrebbe senso avere un ATP se poi si pratica la marcia a vista per come è strutturata l'infrastruttura?
Ci sono anche diverse intersezioni stradali non protette da semaforo... assimilabili a PL... che resteranno tali!



Ma si drogano???

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 09/02/2018 :  17:58:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Villini e' comparso un cartello di limitazione a 30, a porta maggiore prima del tratto a binari compenetrati a 10.
Non riceve ulteriori finanziamenti?
Il peso dell'eta si fa sentire (rotabili)/e la manutenzione, andrebbe chiusa per una settimana o piu' e lavorare nei punti critici.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26113 Messaggi

Inviato il 09/02/2018 :  18:28:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Linea indubbiamente piena di problemi e lasciata alla deriva da un po'..
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 09/02/2018 :  21:35:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una follia e uno sperpero di denaro pubblico del tutto fine a se stesso per un' asse di trasporto morto e sepolto! Oltretutto tra tempi burocratici e tecnici, chissà questi soldi, anzi, questi lavori, quando inizieranno! magari quando le carte in tavola saranno ancora cambiate! Una dimostrazione di incapacità gestionale dei bisogni reali della collettività!!!

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 09/02/2018 21:37:03
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 09/02/2018 :  22:13:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' il termine esatto, cosa diremmo se sulle altre due concesse girassero ancora le C&T e le ECD?
Giustamente hanno lasciato il testimone a treni più moderni, per quale ragione sulla Roma centocelle i bloccati ancora
lavorano ?
In previsione del 2019 la prospettano a rischio, perché vecchia e con più di alcun acciacco, ma dai? La città di Roma e le aziende di trasporto hanno vissuto periodi economici più floridi,
una fornitura di nuovo materiale rotabile poteva essere portata a termine, ordinando ulteriori 830.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 09/02/2018 22:15:50
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26113 Messaggi

Inviato il 09/02/2018 :  23:20:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non sanno quel che fanno a sto punto..
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/02/2018 :  18:18:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho la sensazione che gli enti locali vogliano chiuderla, leggendo gli articoli pubblicati recentemente sulla sorte delle ex ferrovie concesse, la più piccola come estensione e' data in bilico.
Riponevo fiducia nei 5s sulla politica dei trasporti, visto come sono andati i predecessori, ho iniziato a essere dubbioso, aldila del no alla conversione in tranvia, tempi incerti, soldi, l'ipotetico prolungamento a Tor Vergata, nuovi treni, la possibile riapertura della tratta sospesa, rimasta chiusa, la fermata Togliatti rifatta e inutilizzata, la pensilina di Laziali transennata, devo continuare?
A Centocelle la stazione e' stata oggetto di rifacimento, pensiline nuove, sostituzione armamento, al piano sottostante i tornelli scavalcati senza l'ombra di un vigilante.
Uno spreco di denaro pubblico e nessun miglioramento.
Non comprendo l'avversità della politica nei riguardi di questa linea, con un bacino di utenza tutt'altro che scarso, condiviso con il 105 e 50.
La sola speranza e' affidarla in gestione ad un privato motivato e lungimirante, ammesso che gliela lascino e non la chiudano prima : )




***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 10/02/2018 :  18:50:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
comunque quei 2 limiti di velocità,me li ricordo esistenti dal 2000...per il resto che dire?pare di sentir suonare le campane a morte!sta ferrotranvia è veramente -FIGLIA DI UN DIO RIDOTTO-
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi

Inviato il 10/02/2018 :  19:28:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Servirebbe un "dittatore" che gliela strappi dalle mani alla Regione.

Ma chi?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 86 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05