Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26066 Messaggi |
Inviato il 29/05/2018 : 19:56:06
|
Grazie per la delucidazione. Quindi sono urbane sia vetture a due porte che a tre. |
 |
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4269 Messaggi |
Inviato il 29/05/2018 : 21:42:19
|
Però sui pdf di Atac non c'è scritto vetture a due porte ma solo da 12 metri, diesel e Euro6. |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26066 Messaggi |
Inviato il 29/05/2018 : 22:41:08
|
A questo punto sapremo qualcosa di più preciso dopo il 12 luglio con l'aggiudicazione da parte della casa costruttrice. |
Modificato da - Fab 1224 il 29/05/2018 22:41:39 |
 |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2299 Messaggi |
Inviato il 29/05/2018 : 23:17:02
|
urbani sulla carta,con capienza da 10 metri visto che dietro la porta centrale sull'urbano affollato non va nessuno per paura di non riuscire a scendere..e parlo da conducente e da pax...per l'esazione del biglietto serve poco:SISTEMA GIUDIZIARIO DIVERSO DA QUELLO ITALIANO; sinergia con le forze dell'ordine;non considerare il tpl come un parafulmine per disperati ed inetti.il tpl serve per viaggiare non per sanare deficenze del sociale che andrebbero risolte in altra sede e soprattutto SERIAMENTE |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26066 Messaggi |
Inviato il 29/05/2018 : 23:45:48
|
Da autista e passeggero avalleresti tutte queste vetture a due porte su tutte le linee gestite da Atac?? |
 |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2299 Messaggi |
Inviato il 30/05/2018 : 01:07:54
|
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo-in citta bus 3 porte i 2 porte con bassa portata vanno bene a tivoli... |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26066 Messaggi |
Inviato il 30/05/2018 : 09:46:05
|
..Ok messaggio ricevuto. |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 30/05/2018 : 10:38:06
|
Allora perché RomaTPL si è presa i Temsa con due porte? Tra l'altro su tutti i mezzi RomaTPL (anche i MAN ex Tevere) a parte Cursor, Citaro e Alè (mentre non ho fatto caso al cruscotto degli Urbanway) ho notato un particolare più caratteristico di un autobus extraurbano che urbano. La climatizzazione del vano passeggeri pienamente regolabile dall'autista. Sugli autobus Atac mai visto qualcosa del genere. Solo il tastino per il condizionatore del conducente (il cui azionamento, tra l'altro, su un mezzo con un solo circuito frigorifero, ossia un solo compressore, comporta necessariamente anche l'azionamento del condizionatore dei passeggeri, per evitare danni al compressore; leggasi: se non ci sono due condizionatori completamente indipendenti, ma uno fa funzionare l'altro, e l'autista vuole l'aria condizionata, allora devono beccarsela pure i passeggeri, a velocità ridotta ma sempre di aria fredda si parla a meno che l'autista non accenda anche il deumidificatore), quello per la climatizzazione del vano passeggeri e quello per la deumidificazione. Oltre ovviamente a ricircolo e botole. |
Modificato da - Dora west il 30/05/2018 11:07:37 |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26066 Messaggi |
Inviato il 30/05/2018 : 10:53:14
|
quote: Messaggio di Dora west
Allora perché RomaTPL si è presa i Temsa con due porte?
Perché gestendo linee periferiche e ultraperiferiche tali mezzi vennero ritenuti adatti.. poi le assegnazioni lasciano il tempo che trovano. In atac a mio avviso una volta che i vespasiani rimasero sul groppone, dovevano distribuirli e non acquistare i suburbani a vantaggio di bus a tre porte, invece .. |
Modificato da - Fab 1224 il 30/05/2018 10:54:45 |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4539 Messaggi |
Inviato il 30/05/2018 : 13:01:49
|
quote: Messaggio di Dora west
Allora perché RomaTPL si è presa i Temsa con due porte? Tra l'altro su tutti i mezzi RomaTPL (anche i MAN ex Tevere) a parte Cursor, Citaro e Alè (mentre non ho fatto caso al cruscotto degli Urbanway) ho notato un particolare più caratteristico di un autobus extraurbano che urbano. La climatizzazione del vano passeggeri pienamente regolabile dall'autista. Sugli autobus Atac mai visto qualcosa del genere. Solo il tastino per il condizionatore del conducente (il cui azionamento, tra l'altro, su un mezzo con un solo circuito frigorifero, ossia un solo compressore, comporta necessariamente anche l'azionamento del condizionatore dei passeggeri, per evitare danni al compressore; leggasi: se non ci sono due condizionatori completamente indipendenti, ma uno fa funzionare l'altro, e l'autista vuole l'aria condizionata, allora devono beccarsela pure i passeggeri, a velocità ridotta ma sempre di aria fredda si parla a meno che l'autista non accenda anche il deumidificatore), quello per la climatizzazione del vano passeggeri e quello per la deumidificazione. Oltre ovviamente a ricircolo e botole.
Infatti i bus di Roma Tpl hanno i termoconvettori a terra, mentre quelli di Atac (a parte i Citaro) no. E in effetti i Citaro sono gli unici mezzi Atac con la climatizzazione regolabile dal vano autista. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 30/05/2018 13:03:04 |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 30/05/2018 : 13:21:55
|
Ti riferisci a quelle tre manopole? Sotto c'è un simbolo di un omino con davanti un volante, immagino che quelle manopole regolino solo ed esclusivamente la climatizzazione del posto guida. Resta il fatto che se c'è un solo compressore l'attivazione del condizionamento del posto guida presuppone l'attivazione di quello del vano passeggeri (ventilazione e riscaldamento invece no). Può invece non essere valido l'opposto. |
Modificato da - Dora west il 30/05/2018 13:39:11 |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 01/06/2018 : 18:14:27
|
http://www.bolognatoday.it/cronaca/bus-bologna-metano-nuovi-tper.html Per dare uno sguardo alle altre città,a Bologna sono stati acquistati snodati a metano, da noi Tor Sapienza è metanizzata, il parco atac è prevalentemente a gasolio. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26066 Messaggi |
Inviato il 01/06/2018 : 18:51:52
|
Già.. forse in un futuro non proprio prossimo metteranno 12m ibridi e forse il rinnovo degli snodati a metano. |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 18:21:08
|
l'ATM di Milano ha acquistato 25 autobus Solaris da 12 m elettrici, https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/bus-elettrico-1.3812453 Che riscontro abbiano avuto nel servizio regolare, positivo o negativo, e' un quesito da rivolgere a un utente milanese o lombardo. Torino e Roma, seppur in prova, hanno optato per i cinesi.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 05/06/2018 18:21:44 |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26066 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 18:37:10
|
L'elettrico a Roma non ha avuto grossi riscontri come ben sappiamo.. credo che mezzi ibridi rappresenterebbero un sogno, anche se promessi fra un paio di anni dalla giunta. |
 |
|
Discussione |
|