Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 06/11/2016 :  22:08:34  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

La 445 io la prolungherei al Pertini: via Giulio Curioni, via del Tufo, via Giuseppe Seguenza... comunque da quello che ho visto la sosta a Curioni è molto più breve di quella a Bologna, nei tempi in pratica è già una circolare.


È una circolare a doppio capolinea. Il capolinea a Pertini non sarebbe male. Però queata via sta dopo il pertini. A meno che non ci sia una strada secondaria dove poter accedere... Cosa che non credo esista.
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 07/11/2016 :  09:52:55  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

quote:
Messaggio di kainash1

La 445 io la prolungherei al Pertini: via Giulio Curioni, via del Tufo, via Giuseppe Seguenza... comunque da quello che ho visto la sosta a Curioni è molto più breve di quella a Bologna, nei tempi in pratica è già una circolare.


È una circolare a doppio capolinea. Il capolinea a Pertini non sarebbe male. Però queata via sta dopo il pertini. A meno che non ci sia una strada secondaria dove poter accedere... Cosa che non credo esista.



al Pertini c'è già il 450 (per quanto inutile), non lo assesterebbero mai lì.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 07/11/2016 :  10:08:19  Guarda il profilo di
Sì ma sono km josedam, sono km.
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi

Inviato il 07/11/2016 :  11:14:18  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

[...]
Poi, la 340: a Dante Da Maiano mi sembra riduttiva se si pensa che un poco più giù c'è il capolinea del 344 (via eretum) e del 404 (s.g.argentella)... prolungare 344 e 340 a Argentella? magari per la 344 solo transito, potrebbe attirare.
Ovviamente alla 344 si sopprimerebbero le corse deviate che ricalca buon percorso della 340 e anche le prolungate scolastiche n.salario - s.g. argentella. voi che ne dite?


Avevo già avanzato un pò di tempo fa la mia proposta per prolungare (e renderlo fruibile anche nei festivi) il 340 da un lato con capolinea a viale Eretum e dall'altro alla stazione Settebagni della FL1 attraversando via della Marcigliana (attualmente priva di mezzi pubblici), passando dentro Cinquina (e non a lato!) e ricavare un 340 scolastico che ricalchi il percorso dell'attuale 340 Scuola, prolungato però a via Baseggio (una sorta di fusione tra 86 scuola e 340 scuola).
In questo modo si potrebbe prolungare il 344 ordinario su via Argentella senza transitare da viale Eretum (tranne le corse scolastiche, idem per il 404).
Bisognerebbe sopprimere però il 444, che è un inutile doppione, potenziando così il 404.

ALE
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 07/11/2016 :  22:20:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:
Messaggio di Josedam

quote:
Messaggio di Mirko7270

quote:
Messaggio di kainash1

La 445 io la prolungherei al Pertini: via Giulio Curioni, via del Tufo, via Giuseppe Seguenza... comunque da quello che ho visto la sosta a Curioni è molto più breve di quella a Bologna, nei tempi in pratica è già una circolare.


È una circolare a doppio capolinea. Il capolinea a Pertini non sarebbe male. Però queata via sta dopo il pertini. A meno che non ci sia una strada secondaria dove poter accedere... Cosa che non credo esista.



al Pertini c'è già il 450 (per quanto inutile), non lo assesterebbero mai lì.


Senza fare capolinea proprio dentro l'ospedale, alla fine di via Seguenza si potrebbe, dopo aver fatto fermata in quel punto che è il più vicino:
- o girare a destra e scendere direttamente per Via dei Monti Tiburtini
- o ricavare un po' di spazio dal parcheggio per una mini rotatoria e tornare indietro scendendo per via G. Curioni

Quando completeranno l'urbanizzazione dell'area dietro il Pertini poi si potrebbe anche da Via del Tufo arrivare fino a via di Pietralata da lì poi a destra su via dei Monti Tiburtini etc.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 08/11/2016 :  01:16:06  Guarda il profilo di
Si dovrebbe ovviamente fare il collegamento con via Pietralata, con interscambio anche con la 441.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  00:38:08  Guarda il profilo di
Scusate, ma il 445 per quanto mi riguarda può benissimo fare CURIONI-STAZIONE TIBURTINA passando per la tangenziale, linea veloce e diretta alla metro.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  00:48:15  Guarda il profilo di
No stazione Tiburtina no basta dai... è un mignottaro il piazzale ovest. 309, 409, 111, 111F, 211, 168, 71, 62, 448, 490, 495, 492, 163, 441, N2, N17, N23. Qualcosa anche a Ovest. Ma 445 circolare Tiburtina Est si può fare benissimo, magari va a Piazza Bologna prima di fare monti di pietralata e via curioni.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  11:06:15  Guarda il profilo di
il fatto è che se la istradi sulla tangenziale la rendi assolutamente irregolare, causa possibile traffico

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  22:55:10  Guarda il profilo di
c'è sempre il vecchio capolinea del 440 a Quintilliani.
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  22:57:47  Guarda il profilo di
sperimentazione dei controllori fissi su 5 linee:

http://ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_arriva_controllore_fisso_bus_al_via_la_sperimentazione-2070263.html
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 10/11/2016 :  15:19:07  Guarda il profilo di
ma quali so ste linee?
il 558 e poi?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26059 Messaggi

Inviato il 10/11/2016 :  16:05:20  Guarda il profilo di
Mi sembra le stesse dove vorrebbero far circolare le 33xx.. ovvero 046,106,107,507
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2494 Messaggi

Inviato il 10/11/2016 :  19:36:11  Guarda il profilo di
hahahaha, il controllore sul 106... ce la fa da solo (o anche in tre tiè) a fermare tutti i saltatori del tornello che frequentano quella linea?

Naturalmente la risata non era rivolta a Fab_1224, ma alla decisione di impiegare i controllori sul 106

Modificato da - ROMULUS31 il 10/11/2016 20:20:06
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3575 Messaggi

Inviato il 10/11/2016 :  21:41:42  Guarda il profilo di
Ma Stefano ha detto sul profilo che andranno prevalentemente a Roma Nord e Est...anche perché penso che siano i Cursor di Tor Sapienza a esser messi peggio.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05