Autore |
Discussione |
alex1976
Capo Stazione

2286 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 11:12:45
|
Se vedi bene oltre il campo da calcio. Vi sono scivoli e altalene.quella corsa e un ritorno e se ci fosse qualcuno chiamerebbe il deposito di Tivoli per sapere il motivo per cui il bus non si vede in piazza.purtroppo non sono corse sfruttabili ai fini turistici e tra l altro e meglio arrivare a quel bivio e far tornare gente al paese che sopprimere tutto
|
 |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3622 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 15:36:48
|
quote: Messaggio di alex1976
Se vedi bene oltre il campo da calcio. Vi sono scivoli e altalene.quella corsa e un ritorno e se ci fosse qualcuno chiamerebbe il deposito di Tivoli per sapere il motivo per cui il bus non si vede in piazza.purtroppo non sono corse sfruttabili ai fini turistici e tra l altro e meglio arrivare a quel bivio e far tornare gente al paese che sopprimere tutto
Se solo si potessero prolungare alcune corse Tivoli-Sambuci su a Saracinesco attraverso la provinciale che collega questi 2 centri,sarebbe una cosa ben fatta secondo me.
Certo,non con un 12 metri,ma con una corta sarebbe fattibile.
La linea così modificata potrebbe diventare:Tivoli-C.Madama-Sambuci-Saracinesco-Mandela FS e ritorno,o per il percorso di cui sopra,oppure Via Tiburtina-Vicovaro.Una sorta di circolare asimmetrica.
Sognare non costa nulla,forse solo nel Duemilacredici ciò si realizzerà......
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36173 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 15:41:34
|
Dovrebbero essere i comuni a farsi portavoce,visto che cotral sta puntando anche sul bus come itinerario turistico |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 22:17:58
|
Sì lo so che è già quella la corsa di ritorno, intendevo che è anche l'ultima della giornata. Comunque sicuramente meglio di niente il bus che arriva almeno al bivio, sono minimo 6 km risparmiati. Eventualmente potrebbero pure spostare definitivamente a Macchiole il capolinea se questo permettesse di migliorare il servizio, poi però spunterebbero voci a chiedere che il bus torni fin su... le stesse voci che oggi non hanno niente da ridire se le corse sono due al giorno.
Chiamare il deposito di Tivoli, eh magari, ma i numeri dei depositi non sono pubblicizzati - li conosce chi è di zona, non chi viene da fuori. Il call center non l'ho mai provato perché tanto quando viaggio io da orario non è attivo. |
 |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 22:46:13
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
Se solo si potessero prolungare alcune corse Tivoli-Sambuci su a Saracinesco attraverso la provinciale che collega questi 2 centri,sarebbe una cosa ben fatta secondo me.
Certo,non con un 12 metri,ma con una corta sarebbe fattibile.
La linea così modificata potrebbe diventare:Tivoli-C.Madama-Sambuci-Saracinesco-Mandela FS e ritorno,o per il percorso di cui sopra,oppure Via Tiburtina-Vicovaro.Una sorta di circolare asimmetrica.
Sognare non costa nulla,forse solo nel Duemilacredici ciò si realizzerà......
Mi hai fatto ricordare che tempo fa anch'io pensavo a una fanta-linea come quella che hai descritto. Dopo esser salito su tuttavia mi sono ricreduto non tanto per l'inconveniente del tipo di vettura da usare ma semplicemente perché Saracinesco, a sensazione, non c'azzecca nulla né con Sambuci né con altri paesi limitrofi. Sembra esser stato costruito apposta per stare più in alto, più lontano, più isolato possibile da tutto ciò che lo circonda. Non credo ci sia potenziale utenza da Castel Madama o Sambuci per Saracinesco, né il contrario; a chi è di Saracinesco probabilmente interessa solo andare a Roma o eventualmente a Tivoli, e ci sono già i collegamenti a patto di scendere a Mandela FS (co' 'a macchina!!)
Invece rimane interessante secondo me il prolungamento della linea Tivoli - C. Madama - Sambuci fino a Mandela FS sia per l'effetto rete, sia perché permetterebbe di sfruttare con un cambio le corse da Subiaco per Roma via A24.
In generale per Saracinesco e gli altri paesi che gravitano attorno a Mandela FS "basterebbe" appunto migliorare e regolarizzare i collegamenti con la stazione. Sta lì apposta per fare da nodo di scambio di tutta l'area, soprattutto da lì in mezz'ora sei a Roma (con le corse da Subiaco), le linee di collegamento ci sono già, è un peccato non sfruttarle di più! |
 |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 23:24:46
|
quote: Messaggio di Gemini76
Dovrebbero essere i comuni a farsi portavoce,visto che cotral sta puntando anche sul bus come itinerario turistico
Sì ma così allora stiamo freschi, vedi alcuni comuni ai quali il bus sembra dare solo fastidio (ordinanze per allontanarne il transito), altri che tengono un servizio urbano solo perchè ricevono fondi dedicati dalla regione, come riducono o spariscono i fondi ecco che riducono o chiudono il servizio.
Molti di questi paesini oggi come oggi non hanno ancora sviluppato una vocazione né una ricettività turistica, anche se ne avrebbero il potenziale. Certo non si tratterebbe del turismo di massa delle città d'arte né tantomeno della classica sagra del prodotto X limitata a un paio di giorni ma di turismo "slow", soggiorni di relax con possibilità di piccole escursioni naturalistiche, degustazione di prodotti genuini etc. Alcuni nel frattempo si sono già dati da fare, ad esempio nel cuore del borgo di Castro dei Volsci (sì poi sono riuscito a salirci, c'è la navetta da Madonna del Piano, devo ancora scrivere l'articolo però) ho incrociato una comitiva di turisti americani che alloggiavano in un albergo ricavato da un antico palazzo. In vari borghi sabini (Casperia, Collevecchio...) ho beccato gruppi di turisti francesi e tedeschi.
Nel mio fantastico mondo ideale il trasporto regionale, che per definizione è extraurbano e va oltre gli interessi dei singoli comuni, dovrebbe esser progettato e coordinato appunto a livello di regione. Le esigenze dei singoli comuni, se ci sono vanno ascoltate e raccordate tra loro in caso di conflitti, ma se non ci sono esigenze particolari rimane l'esigenza generale di mantenere la regione collegata al suo interno con una _rete_ di trasporti possibilmente senza isole desertiche. E' questa visione d'insieme che sembra mancare all'appello. Addirittura laddove un comune dovesse dire "ma io il vostro bus non lo voglio, cortesemente statevene alla larga", la regione dovrebbe avere l'autorità di imporre comunque il collegamento, appunto per esigenze più ampie. Un po' come quando il treno incontra la sfilata di carnevale che sta attraversando a raso, è la sfilata che si deve fermare un attimo e far passare il treno (scena vissuta quest'anno a Vignanello).
Sì lo so che non ci sono risorse, che si cerca di fare il massimo con il minimo, che è già un miracolo aver comprato i mezzi nuovi etc. sto solo ripetendo a me stesso come vorrei che andassero le cose. Ogni tanto ho le visioni, scusate. |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 20/07/2017 : 10:00:10
|
non capisco perché le forze dell'ordine non prendano provvedimenti.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36173 Messaggi |
Inviato il 20/07/2017 : 18:41:46
|
Kainash,il tpl in primis deve assicurare gli spostamenti canonici "casa-lavoro-asl ecc" I percorsi devi pianificarli per bacini...quanto ai servizi locali...vanno riprogettati |
 |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 20/07/2017 : 23:09:31
|
quote: Messaggio di emipaco
non capisco perché le forze dell'ordine non prendano provvedimenti.
Altro che certezza della pena, questa è certezza dell'impunità, ed ecco le conseguenze. Al prossimo episodio ci rifaremo le stesse domande e ci daremo le stesse risposte. Perché sono protetti e intoccabili, povere stelline. Poi qualsiasi provvedimento prendano contro di loro, sanno che comunque il giorno dopo sono di nuovo liberi e lo quindi lo rifaranno. Fin quando non ci faremo rispettare questi continueranno a pisciarci in testa e a riderci dietro, per l'eternità.
|
 |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 20/07/2017 : 23:10:33
|
quote: Messaggio di Gemini76
Kainash,il tpl in primis deve assicurare gli spostamenti canonici "casa-lavoro-asl ecc" I percorsi devi pianificarli per bacini...quanto ai servizi locali...vanno riprogettati
Speriamo che il tpl un giorno non si riduca soltanto agli spostamenti essenziali. Immagino ad esempio come quando a Roma c'è sciopero e i mezzi circolano solo in fasce di garanzia (e oggi mi hanno fatto arrivare in ritardo) beh, spero solo che un giorno non ci ridurremo ad avere quel livello di servizio come la norma, l'orario regolare previsto. Cioè da orario, corse solo mattina e sera per i pendolari, fuori dalle fasce previste il coprifuoco e il dominio incontrastato delle macchine. |
 |
|
Solitairwolf

3622 Messaggi |
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36173 Messaggi |
Inviato il 22/07/2017 : 17:27:12
|
Mi date le matricole dei man bipiano e dei Solaris?se consegne concluse.ps i poker Orlandi girano alla grande e la 9030 è sempre a Ponte mammolo |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36173 Messaggi |
Inviato il 22/07/2017 : 17:35:49
|
Intendevo i nuovi Neoplan. Anzi, facciamo un post diviso per vetture? |
 |