Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio]Autobus ACoTraL/CoTraL 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3623 Messaggi

Inviato il 22/06/2017 :  20:18:43  Guarda il profilo di
Una notizia bellissima!!!La 3030 è ancora attiva ed in regolare servizio!!!Oggi era segnalata,dall'app,sulla corsa Rieti-Carsoli delle 14,05 e,in seguito,sulla corsa Oricola bv.-Camerata delle 17,40 e ritorno Camerata-Carsoli delle 18,00!!!
Torna all'inizio della Pagina

Matteo Roma
Capo Stazione

Lazio
1391 Messaggi

Inviato il 23/06/2017 :  23:00:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di anto990

quote:
Messaggio di Solitairwolf

Dopo Poggio Moiano,il prossimo 25 giugno chiuderà anche l'impianto di Manziana:

http://www.terzobinario.it/25-giugno-chiude-deposito-cotral-manziana/113674





Prima chiusura depositi, poi tagli alle corse nei prossimi anni?


Basta scetticismo e pessimismo, la COTRAL ha un progetto di potenziamento e di risalita dato che è passata da una perdita di 26 mln ad un utile annuo di 8 mln... la conseguenza di ciò è il miglioramento del servizio che si ottiene attraverso una razionalizzazione dei costi e degli sprechi. La chiusura dei depositi di Poggio Moiano e Veroli è un esempio di come il servzio non subisca tagli ma i costi vengano ottimizzati. Ti è sembrato di vedere tagli alle corse da/per Veroli dopo la chiusura dell'impianto? No, anzi, al posto dei catorci le vetture che fanno servizio sono spesso Solaris nuovi di zecca.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25991 Messaggi

Inviato il 24/06/2017 :  00:00:47  Guarda il profilo di
Bene..
Peccato che per atac ancora non rientri nei programmi una soluzione simile.

Modificato da - Fab 1224 il 24/06/2017 00:06:26
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3623 Messaggi

Inviato il 24/06/2017 :  08:22:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Matteo Roma

quote:
Messaggio di anto990

quote:
Messaggio di Solitairwolf

Dopo Poggio Moiano,il prossimo 25 giugno chiuderà anche l'impianto di Manziana:

http://www.terzobinario.it/25-giugno-chiude-deposito-cotral-manziana/113674





Prima chiusura depositi, poi tagli alle corse nei prossimi anni?


Basta scetticismo e pessimismo, la COTRAL ha un progetto di potenziamento e di risalita dato che è passata da una perdita di 26 mln ad un utile annuo di 8 mln... la conseguenza di ciò è il miglioramento del servizio che si ottiene attraverso una razionalizzazione dei costi e degli sprechi. La chiusura dei depositi di Poggio Moiano e Veroli è un esempio di come il servzio non subisca tagli ma i costi vengano ottimizzati. Ti è sembrato di vedere tagli alle corse da/per Veroli dopo la chiusura dell'impianto? No, anzi, al posto dei catorci le vetture che fanno servizio sono spesso Solaris nuovi di zecca.



Si,ma quanti km in più in fuori servizio sono e saranno costrette a percorrere le vetture?

I turni e le vetture di Poggio Moiano sono stati assorbiti da Rieti,quelli di Veroli invece?E quelli di Manziana da chi verranno assorbiti?

Rieti-P.Moiano sono 25 km.Non sono affatto pochi.Si avrà maggiore usura delle vetture,maggiori costi,maggiore spreco di carburante.

E questo sarebbe risparmio?A me non pare proprio.
Torna all'inizio della Pagina

Matteo Roma
Capo Stazione

Lazio
1391 Messaggi

Inviato il 24/06/2017 :  19:57:54  Guarda il profilo di
Le corse per Veroli tornano a Frosinone in servizio. Quelle di Poggio Moiano non saprei, ma si potrebbe farle tornare a Rieti con l'ultima corsa per Passo Corese FS e poi con una corsa Passo Corese-Rieti. Credo che facciano così anche se non c'è traccia di un collegamento da Poggio Moiano a Passo Corese alla fine del serivizio.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36175 Messaggi

Inviato il 25/06/2017 :  09:57:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Chiudere i piccoli impianti non comporta tagli al servizio

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 25/06/2017 :  22:51:07  Guarda il profilo di
Oggi ultimo giorno di servizio per Manziana. Da domani turni, personale e vetture saranno divisi tra Tolfa, Blera, Civitavecchia e Cerveteri. Così mi hanno riferito.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3623 Messaggi

Inviato il 26/06/2017 :  08:26:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Chiudere i piccoli impianti non comporta tagli al servizio



Ma aumenti di costi ed usura dei mezzi si.Francamente continuo a non capire il comportamento della COTRAL in quest'ambito.

Allora,se ragionano così,ossia vogliono chiudere gli impianti più piccoli,dovrebbero chiudere anche Amatrice e Terzone,che hanno attestate appena 3 vetture ciascuno,e non Borgorose,che ne ha quasi una ventina....
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4512 Messaggi

Inviato il 26/06/2017 :  14:40:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Matteo Roma


Basta scetticismo e pessimismo, la COTRAL ha un progetto di potenziamento e di risalita dato che è passata da una perdita di 26 mln ad un utile annuo di 8 mln... la conseguenza di ciò è il miglioramento del servizio che si ottiene attraverso una razionalizzazione dei costi e degli sprechi. La chiusura dei depositi di Poggio Moiano e Veroli è un esempio di come il servzio non subisca tagli ma i costi vengano ottimizzati. Ti è sembrato di vedere tagli alle corse da/per Veroli dopo la chiusura dell'impianto? No, anzi, al posto dei catorci le vetture che fanno servizio sono spesso Solaris nuovi di zecca.



Sarà, ma vedo che anche dopo l'acquisto di centinaia di nuove vetture sono stati confermati fino al 30 luglio (e quindi sostanzialmente per tutta l'estate) gli assurdi orari varati l'anno scorso che prevedevano la soppressione TOTALE nelle giornate festive di relazioni che d'estate scoppiavano come uova, ossia la Anagnina-Nettuno via Nettunense e la Laurentina-Latina-San Felice Circeo. I servizi ferroviari non suppliscono adeguatamente, perché non sono così capillari e San Felice non è servita dal treno: al posto delle corse per Laurentina ci sono poche corse per Monte San Biagio F. S. e Terracina.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 26/06/2017 :  15:35:17  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di Gemini76

Chiudere i piccoli impianti non comporta tagli al servizio



Ma aumenti di costi ed usura dei mezzi si.Francamente continuo a non capire il comportamento della COTRAL in quest'ambito.

Allora,se ragionano così,ossia vogliono chiudere gli impianti più piccoli,dovrebbero chiudere anche Amatrice e Terzone,che hanno attestate appena 3 vetture ciascuno,e non Borgorose,che ne ha quasi una ventina....



Da utenti non dobbiamo misurarci sul costo di mantenimento di un impianto o un'area di sosta.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 26/06/2017 15:39:25
Torna all'inizio della Pagina

Matteo Roma
Capo Stazione

Lazio
1391 Messaggi

Inviato il 26/06/2017 :  20:59:08  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di Gemini76

Chiudere i piccoli impianti non comporta tagli al servizio



Ma aumenti di costi ed usura dei mezzi si.Francamente continuo a non capire il comportamento della COTRAL in quest'ambito.

Allora,se ragionano così,ossia vogliono chiudere gli impianti più piccoli,dovrebbero chiudere anche Amatrice e Terzone,che hanno attestate appena 3 vetture ciascuno,e non Borgorose,che ne ha quasi una ventina....


No, perché Terzone ed Amatrice sono depositi indispensabili! Un bus che parte alle 5:30 da Terzone dovrebbe farsi 2 ore in fuori servizio di notte per mandarlo da Rieti, impensabile! Manziana, Veroli e P. Moiano sono stati chiusi perché vicini ad altri impianti e pertanto rimpiazzabili. Il deposito di Terzone, poi, ad esempio, ha un impatto bassissimo in confronto a Manziana ad esempio: Terzone consiste in un piccolo slargo dove c'entrano tre vetture giuste giuste.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3623 Messaggi

Inviato il 26/06/2017 :  22:36:23  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Matteo Roma

quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di Gemini76

Chiudere i piccoli impianti non comporta tagli al servizio



Ma aumenti di costi ed usura dei mezzi si.Francamente continuo a non capire il comportamento della COTRAL in quest'ambito.

Allora,se ragionano così,ossia vogliono chiudere gli impianti più piccoli,dovrebbero chiudere anche Amatrice e Terzone,che hanno attestate appena 3 vetture ciascuno,e non Borgorose,che ne ha quasi una ventina....


No, perché Terzone ed Amatrice sono depositi indispensabili! Un bus che parte alle 5:30 da Terzone dovrebbe farsi 2 ore in fuori servizio di notte per mandarlo da Rieti, impensabile! Manziana, Veroli e P. Moiano sono stati chiusi perché vicini ad altri impianti e pertanto rimpiazzabili. Il deposito di Terzone, poi, ad esempio, ha un impatto bassissimo in confronto a Manziana ad esempio: Terzone consiste in un piccolo slargo dove c'entrano tre vetture giuste giuste.



Allora,vogliono risparmiare?Incominciassero a fare come fa l'ARPA(ora TUA):per quei Comuni serviti in stile minimalista,ossia una corsa all'alba e una di pomeriggio,oppure quattro corse,2 di mattina e 2 di pomeriggio/sera:il bus che svolge l'ultima corsa dal capoluogo al comune viene parcheggiato lì e ripreso la mattina successiva,per espletare la prima corsa verso il capoluogo.Così si evitano lunghi fuori servizio alle vetture,e si ha minor usura delle stesse,e minori costi.

L'ARPA,ora TUA,lo fa da sempre,in tutte e 4 le province abruzzesi.La COTRAL incominciasse a prendere esempio.

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15832 Messaggi

Inviato il 27/06/2017 :  10:25:17  Guarda il profilo di
si ma hai una complicazione non da poco: trovare l'autista che abita nel paesino (o nelle vicinanze).
sennò diventa impensabile...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3623 Messaggi

Inviato il 27/06/2017 :  13:02:06  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

si ma hai una complicazione non da poco: trovare l'autista che abita nel paesino (o nelle vicinanze).
sennò diventa impensabile...



Io ho visto,in provincia di L'Aquila, autisti della TUA,non residenti in un determinato Comune che,una volta riportato e lasciato il bus nel determinato Comune,prendono la loro macchina e tornano a casa.

Francamente, quello della residenza degli autisti mi sembra il minore dei problemi.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15832 Messaggi

Inviato il 27/06/2017 :  14:38:47  Guarda il profilo di
dipende dal contratto.
se sono missioni (e mi pare possibile che lo siano) allora alti costi!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05