Autore |
Discussione |
padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3645 Messaggi |
Inviato il 21/02/2017 : 23:25:44
|
Io personalmente i minibus Daily non li vedo granchè adatti alle linee esercite con le vetture corte dalla Cotral......
Possono andar bene per la linea Cave-Rocca di Cave e Palestrina-Guadagnolo,e forse anche sulla linea Rieti-Vallecupola e Rieti-Longone,ma non su un Subiaco-Vallepietra o un Subiaco-Rocca di Mezzo o un Rieti-Carsoli o un Rieti-P.Mirteto Via Tancia......
Io avrei preferito gli Otokar Navigo,che tra l'altro sono della stessa "famiglia"dei Mauri di Subiaco,ed anche esteticamente belli a vedersi oltre che avere più posti a sedere rispetto ai furgonati Daily che arriveranno.
Voi che ne pensate? |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26074 Messaggi |
Inviato il 21/02/2017 : 23:49:31
|
Sembrerebbe esserci una tendenza ad acquistare furgonati anziché minibus o bus corti, personalmente preferisco i bus. |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/02/2017 : 11:06:07
|
Quante case automobilistiche producono ancora veri e propri autobus medio corti adatti a quell'utilizzo , a parte l'esempio sopraccitato della otokar e King long? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 22/02/2017 11:12:49 |
 |
|
Fab 1224

26074 Messaggi |
Inviato il 22/02/2017 : 11:16:18
|
Credo IIA (Quindi bmb e king-long), solaris.. Cmq parola all' esperto Alessandro (padALE Z) |
 |
|
padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi |
Inviato il 22/02/2017 : 14:32:54
|
Ci sono anche i karsan star (lunghi 8 metri e con motore posteriore, importati in Italia da IIA), il resto sono furgoni o minibus di derivazione camionistica a motore anteriore come nel caso degli otokar navigo. I prodotti King Long non vengono più importati in Italia da quando King Long Italia è diventata IIA.
Aggiornamento in merito ai 18 nuovi minibus: tre di questi daily Line saranno allestiti con pedana disabili http://www.cotralspa.it/in-arrivo-18-minibus-per-i-piccoli-comuni/ |
ALE |
 |
|
Fab 1224

26074 Messaggi |
Inviato il 22/02/2017 : 14:54:05
|
Cmq Cotral sta facendo un buon lavoro considerando le condizioni in cui era. Per quanto riguarda i bus corti ancora c'è speranza che possano essere acquistati.. senza sminuire i furgonati. |
 |
|
padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi |
Inviato il 22/02/2017 : 14:56:59
|
Ormai al giorno d'oggi quasi tutti i minibus di linea e da turismo aventi lunghezza uguale o inferiore a otto metri e mezzo sono allestiti su autotelai di derivazione camionistica o furgoni. Per i bus veri e propri a motore posteriore si parte generalmente da nove metri, salvo poche eccezioni (come ad esempio karsan o IIA per gli urbani). |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 22/02/2017 14:59:37 |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36225 Messaggi |
Inviato il 22/02/2017 : 16:22:01
|
Ma invece qualcosa per sostituire i TVM Viveo Mauri?#128515; |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi |
Inviato il 22/02/2017 : 20:49:58
|
I Marbus Viveo, essendo i mezzi più recenti della flotta in teoria dovrebbero rimanere, hanno parecchi problemi quindi potrebbero essere relegati come scorta o uscire solo durante le corse scolastiche. Non li conosco come mezzi ma a quanto ne so non sono molto amati, e inoltre il costruttore sloveno è fallito qualche anno fa quindi reperirne i ricambi per la carrozzeria è complicato. Il loro futuro è compromesso ma non dovrebbero essere in pericolo stavolta.
quote: Messaggio di Solitairwolf
Io personalmente i minibus Daily non li vedo granchè adatti alle linee esercite con le vetture corte dalla Cotral......
Possono andar bene per la linea Cave-Rocca di Cave e Palestrina-Guadagnolo,e forse anche sulla linea Rieti-Vallecupola e Rieti-Longone,ma non su un Subiaco-Vallepietra o un Subiaco-Rocca di Mezzo o un Rieti-Carsoli o un Rieti-P.Mirteto Via Tancia......
Io avrei preferito gli Otokar Navigo,che tra l'altro sono della stessa "famiglia"dei Mauri di Subiaco,ed anche esteticamente belli a vedersi oltre che avere più posti a sedere rispetto ai furgonati Daily che arriveranno.
Voi che ne pensate?
Secondo me un furgone per le tratte meno frequentate va benissimo, solo che personalmente avrei optato per delle versioni di Daily un minimo più capienti...20 posti mi sembrano un pò pochini. Vedremo come si comporteranno...
EDIT: piuttosto secondo voi questi nuovi Daily Line che numerazione possono prendere? Secondo me 32xx oppure 41xx |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 22/02/2017 20:52:13 |
 |
|
Solitairwolf

3645 Messaggi |
Inviato il 22/02/2017 : 21:09:02
|
quote: Messaggio di padALE Z
I Marbus Viveo, essendo i mezzi più recenti della flotta in teoria dovrebbero rimanere, hanno parecchi problemi quindi potrebbero essere relegati come scorta o uscire solo durante le corse scolastiche. Non li conosco come mezzi ma a quanto ne so non sono molto amati, e inoltre il costruttore sloveno è fallito qualche anno fa quindi reperirne i ricambi per la carrozzeria è complicato. Il loro futuro è compromesso ma non dovrebbero essere in pericolo stavolta.
quote: Messaggio di Solitairwolf
Voi che ne pensate?
Secondo me un furgone per le tratte meno frequentate va benissimo, solo che personalmente avrei optato per delle versioni di Daily un minimo più capienti...20 posti mi sembrano un pò pochini. Vedremo come si comporteranno...
EDIT: piuttosto secondo voi questi nuovi Daily Line che numerazione possono prendere? Secondo me 32xx oppure 41xx
Ale,vedo che sei molto informato,quindi mi permetto di chiedere a te:che tipologia problemi presentano i TVM Mauri?
|
 |
|
padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi |
Inviato il 22/02/2017 : 21:33:57
|
Li ho visti una volta sola e non li ho mai presi quindi non sono in grado di aggiungere più di quanto ho già scritto. So che Alex76, avendoli assegnati proprio nel deposito dove lavora, non ne aveva parlato molto bene, a cominciare dal fatto che sono vetture che escono poco. Magari lui ci può dare qualche informazione in più se ne ha voglia. Di certo il loro quantitativo esiguo (solo 4 unità), le poche comparse dal vivo e la chiusura di Marbus per fallimento non giocherà a loro favore nel medio termine. |
ALE |
 |
|
Solitairwolf

3645 Messaggi |
Inviato il 23/02/2017 : 00:09:57
|
quote: Messaggio di padALE Z
Li ho visti una volta sola e non li ho mai presi quindi non sono in grado di aggiungere più di quanto ho già scritto. So che Alex76, avendoli assegnati proprio nel deposito dove lavora, non ne aveva parlato molto bene, a cominciare dal fatto che sono vetture che escono poco. Magari lui ci può dare qualche informazione in più se ne ha voglia. Di certo il loro quantitativo esiguo (solo 4 unità), le poche comparse dal vivo e la chiusura di Marbus per fallimento non giocherà a loro favore nel medio termine.
Si,ricordo che alex,nel vecchio topic della COTRAL, aveva parlato di problemi al cambio e al raffreddamento,motivo per cui dette vetture si vedono molto poco in circolazione,stando più in officina che per strada.
Pensavo che avessero anche altre tipologie di problematiche,che li rendessero molto difficili da utilizzare in servizio anche se,di fatto,quelle che descrisse alex già sono molto gravi come problematiche per vetture che hanno appena 6 anni o poco più di anzianità.
Io non li ho mai visti,ne mai,finora,ci sono salito sopra,spero di poterlo fare quanto prima,e farmi un'idea al riguardo. |
 |
|
alex1976
Capo Stazione

2301 Messaggi |
Inviato il 23/02/2017 : 01:03:12
|
frizione dura,leva del cambio che sgancia la marcia (non spesso ma avviene)in corsa,dondolio eccessivo stile mal di mare,posizione pedaliera scomoda che affatica il piede e le articolazioni,infiltrazioni d'acqua durante le piogge,specchio sx in posizione diversa dal resto del parco....se durante un turno cambi tipologia di vettura,devi cercare lo specchio!è una scemenza,ma sommata a tutto il resto....in compenso i sedili pax sono comodi dimenticavo l'elettronica:troppi"bip bip"anche nel toccare il pedale del freno si attiva il cicalino..a me personalmente mandano ad esaurimento..ma questo ci è dato! |
 |
|
Fab 1224

26074 Messaggi |
Inviato il 23/02/2017 : 11:27:28
|
Tranne i sedili per i passeggeri sono vetture da scartare totalmente.. |
 |
|
Discussione |
|