Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio]Autobus ACoTraL/CoTraL 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi

Inviato il 21/02/2017 :  22:47:59  Guarda il profilo di
i 60 interurbino fanno parte del sesto quinto, cioè la possibilità di estendere la fornitura del 20% rispetto al quantitativo precedentemente ordinato, senza dover ricorrere a una nuova gara d'appalto.
I minibus Iveco Daily Line sono questi qua: http://www.iveco.com/Italy/collections/technical_sheets/Documents/Nuovo%20Daily%202014/Minibus/FT_Line%2040C-50C-60C_ITA.pdf, chissà se li hanno presi da 19 o 22 posti.
Quello che salta all'occhio è che si tratta di minibus completamente diversi rispetto ai 15 originariamente richiesti in sede di gara, andato poi deserto.

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3645 Messaggi

Inviato il 21/02/2017 :  23:25:44  Guarda il profilo di
Io personalmente i minibus Daily non li vedo granchè adatti alle linee esercite con le vetture corte dalla Cotral......

Possono andar bene per la linea Cave-Rocca di Cave e Palestrina-Guadagnolo,e forse anche sulla linea Rieti-Vallecupola e Rieti-Longone,ma non su un Subiaco-Vallepietra o un Subiaco-Rocca di Mezzo o un Rieti-Carsoli o un Rieti-P.Mirteto Via Tancia......

Io avrei preferito gli Otokar Navigo,che tra l'altro sono della stessa "famiglia"dei Mauri di Subiaco,ed anche esteticamente belli a vedersi oltre che avere più posti a sedere rispetto ai furgonati Daily che arriveranno.

Voi che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26074 Messaggi

Inviato il 21/02/2017 :  23:49:31  Guarda il profilo di
Sembrerebbe esserci una tendenza ad acquistare furgonati anziché minibus o bus corti, personalmente preferisco i bus.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 22/02/2017 :  11:06:07  Guarda il profilo di
Quante case automobilistiche producono ancora veri e propri autobus medio corti adatti a quell'utilizzo , a parte l'esempio sopraccitato della otokar e King long?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 22/02/2017 11:12:49
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26074 Messaggi

Inviato il 22/02/2017 :  11:16:18  Guarda il profilo di
Credo IIA (Quindi bmb e king-long), solaris..
Cmq parola all' esperto Alessandro (padALE Z)
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi

Inviato il 22/02/2017 :  14:32:54  Guarda il profilo di
Ci sono anche i karsan star (lunghi 8 metri e con motore posteriore, importati in Italia da IIA), il resto sono furgoni o minibus di derivazione camionistica a motore anteriore come nel caso degli otokar navigo.
I prodotti King Long non vengono più importati in Italia da quando King Long Italia è diventata IIA.

Aggiornamento in merito ai 18 nuovi minibus: tre di questi daily Line saranno allestiti con pedana disabili http://www.cotralspa.it/in-arrivo-18-minibus-per-i-piccoli-comuni/

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26074 Messaggi

Inviato il 22/02/2017 :  14:54:05  Guarda il profilo di
Cmq Cotral sta facendo un buon lavoro considerando le condizioni in cui era.
Per quanto riguarda i bus corti ancora c'è speranza che possano essere acquistati.. senza sminuire i furgonati.
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi

Inviato il 22/02/2017 :  14:56:59  Guarda il profilo di
Ormai al giorno d'oggi quasi tutti i minibus di linea e da turismo aventi lunghezza uguale o inferiore a otto metri e mezzo sono allestiti su autotelai di derivazione camionistica o furgoni. Per i bus veri e propri a motore posteriore si parte generalmente da nove metri, salvo poche eccezioni (come ad esempio karsan o IIA per gli urbani).

ALE

Modificato da - padALE Z il 22/02/2017 14:59:37
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36225 Messaggi

Inviato il 22/02/2017 :  16:22:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma invece qualcosa per sostituire i TVM Viveo Mauri?#128515;

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi

Inviato il 22/02/2017 :  20:49:58  Guarda il profilo di
I Marbus Viveo, essendo i mezzi più recenti della flotta in teoria dovrebbero rimanere, hanno parecchi problemi quindi potrebbero essere relegati come scorta o uscire solo durante le corse scolastiche. Non li conosco come mezzi ma a quanto ne so non sono molto amati, e inoltre il costruttore sloveno è fallito qualche anno fa quindi reperirne i ricambi per la carrozzeria è complicato. Il loro futuro è compromesso ma non dovrebbero essere in pericolo stavolta.

quote:
Messaggio di Solitairwolf

Io personalmente i minibus Daily non li vedo granchè adatti alle linee esercite con le vetture corte dalla Cotral......

Possono andar bene per la linea Cave-Rocca di Cave e Palestrina-Guadagnolo,e forse anche sulla linea Rieti-Vallecupola e Rieti-Longone,ma non su un Subiaco-Vallepietra o un Subiaco-Rocca di Mezzo o un Rieti-Carsoli o un Rieti-P.Mirteto Via Tancia......

Io avrei preferito gli Otokar Navigo,che tra l'altro sono della stessa "famiglia"dei Mauri di Subiaco,ed anche esteticamente belli a vedersi oltre che avere più posti a sedere rispetto ai furgonati Daily che arriveranno.

Voi che ne pensate?


Secondo me un furgone per le tratte meno frequentate va benissimo, solo che personalmente avrei optato per delle versioni di Daily un minimo più capienti...20 posti mi sembrano un pò pochini. Vedremo come si comporteranno...


EDIT: piuttosto secondo voi questi nuovi Daily Line che numerazione possono prendere? Secondo me 32xx oppure 41xx

ALE

Modificato da - padALE Z il 22/02/2017 20:52:13
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3645 Messaggi

Inviato il 22/02/2017 :  21:09:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di padALE Z

I Marbus Viveo, essendo i mezzi più recenti della flotta in teoria dovrebbero rimanere, hanno parecchi problemi quindi potrebbero essere relegati come scorta o uscire solo durante le corse scolastiche. Non li conosco come mezzi ma a quanto ne so non sono molto amati, e inoltre il costruttore sloveno è fallito qualche anno fa quindi reperirne i ricambi per la carrozzeria è complicato. Il loro futuro è compromesso ma non dovrebbero essere in pericolo stavolta.

quote:
Messaggio di Solitairwolf

Io personalmente i minibus Daily non li vedo granchè adatti alle linee esercite con le vetture corte dalla Cotral......

Possono andar bene per la linea Cave-Rocca di Cave e Palestrina-Guadagnolo,e forse anche sulla linea Rieti-Vallecupola e Rieti-Longone,ma non su un Subiaco-Vallepietra o un Subiaco-Rocca di Mezzo o un Rieti-Carsoli o un Rieti-P.Mirteto Via Tancia......

Io avrei preferito gli Otokar Navigo,che tra l'altro sono della stessa "famiglia"dei Mauri di Subiaco,ed anche esteticamente belli a vedersi oltre che avere più posti a sedere rispetto ai furgonati Daily che arriveranno.

Voi che ne pensate?


Secondo me un furgone per le tratte meno frequentate va benissimo, solo che personalmente avrei optato per delle versioni di Daily un minimo più capienti...20 posti mi sembrano un pò pochini. Vedremo come si comporteranno...


EDIT: piuttosto secondo voi questi nuovi Daily Line che numerazione possono prendere? Secondo me 32xx oppure 41xx



Ale,vedo che sei molto informato,quindi mi permetto di chiedere a te:che tipologia problemi presentano i TVM Mauri?

Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi

Inviato il 22/02/2017 :  21:33:57  Guarda il profilo di
Li ho visti una volta sola e non li ho mai presi quindi non sono in grado di aggiungere più di quanto ho già scritto. So che Alex76, avendoli assegnati proprio nel deposito dove lavora, non ne aveva parlato molto bene, a cominciare dal fatto che sono vetture che escono poco. Magari lui ci può dare qualche informazione in più se ne ha voglia.
Di certo il loro quantitativo esiguo (solo 4 unità), le poche comparse dal vivo e la chiusura di Marbus per fallimento non giocherà a loro favore nel medio termine.

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3645 Messaggi

Inviato il 23/02/2017 :  00:09:57  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di padALE Z

Li ho visti una volta sola e non li ho mai presi quindi non sono in grado di aggiungere più di quanto ho già scritto. So che Alex76, avendoli assegnati proprio nel deposito dove lavora, non ne aveva parlato molto bene, a cominciare dal fatto che sono vetture che escono poco. Magari lui ci può dare qualche informazione in più se ne ha voglia.
Di certo il loro quantitativo esiguo (solo 4 unità), le poche comparse dal vivo e la chiusura di Marbus per fallimento non giocherà a loro favore nel medio termine.



Si,ricordo che alex,nel vecchio topic della COTRAL, aveva parlato di problemi al cambio e al raffreddamento,motivo per cui dette vetture si vedono molto poco in circolazione,stando più in officina che per strada.

Pensavo che avessero anche altre tipologie di problematiche,che li rendessero molto difficili da utilizzare in servizio anche se,di fatto,quelle che descrisse alex già sono molto gravi come problematiche per vetture che hanno appena 6 anni o poco più di anzianità.

Io non li ho mai visti,ne mai,finora,ci sono salito sopra,spero di poterlo fare quanto prima,e farmi un'idea al riguardo.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2301 Messaggi

Inviato il 23/02/2017 :  01:03:12  Guarda il profilo di
frizione dura,leva del cambio che sgancia la marcia (non spesso ma avviene)in corsa,dondolio eccessivo stile mal di mare,posizione pedaliera scomoda che affatica il piede e le articolazioni,infiltrazioni d'acqua durante le piogge,specchio sx in posizione diversa dal resto del parco....se durante un turno cambi tipologia di vettura,devi cercare lo specchio!è una scemenza,ma sommata a tutto il resto....in compenso i sedili pax sono comodi dimenticavo l'elettronica:troppi"bip bip"anche nel toccare il pedale del freno si attiva il cicalino..a me personalmente mandano ad esaurimento..ma questo ci è dato!
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26074 Messaggi

Inviato il 23/02/2017 :  11:27:28  Guarda il profilo di
Tranne i sedili per i passeggeri sono vetture da scartare totalmente..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05