Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Roma- Civitacastellana - Viterbo 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 55

Br1
Capo Stazione

784 Messaggi

Inviato il 29/12/2016 :  09:16:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che poi il ferro è pagato circa 7 centesimi al chilo. Quanto pesa un treno di questo tipo? quanto ci guadagnano a demolirlo? Conviene sicuramente venderlo all'asta. Non devono nemmeno pagare una pressa per schiacciarlo....
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26113 Messaggi

Inviato il 29/12/2016 :  11:04:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pensa quanto so astuti..
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 29/12/2016 :  11:57:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di kainash1

Quindi demoliscono perché devono "fare spazio", ma fare spazio a cosa? Hanno intenzione di incrementare il servizio?

Se non sono capaci di valorizzare i pezzi di storia che hanno in casa almeno provassero a venderli all'asta prima di distruggerli, magari all'estero qualcuno se li compra.



Aumentare il servizio? Nei feriali il numero di treni in arrivo da Roma si e' dinezzato con il taglio a Catalano e le navette sostitutive , solo nei festivi si parte e si arriva direttamente da Roma, ridando importanza alla stazione del capoluogo della Tuscia.

Data la mancanza di spazi per esporre i treni storici o impiegarli a fini turistici, il minimo di manutenzione presenta dei costi, cosa se ne fanno ?



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26113 Messaggi

Inviato il 29/12/2016 :  13:36:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per il servizio nulla.. ma se una vendita all'asta può portare qualche introito,perché no.. se sono rottami irrecuperabili allora no demolizione e basta.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 29/12/2016 :  17:08:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

quote:
Messaggio di kainash1

Quindi demoliscono perché devono "fare spazio", ma fare spazio a cosa? Hanno intenzione di incrementare il servizio?

Se non sono capaci di valorizzare i pezzi di storia che hanno in casa almeno provassero a venderli all'asta prima di distruggerli, magari all'estero qualcuno se li compra.



Aumentare il servizio? Nei feriali il numero di treni in arrivo da Roma si e' dinezzato con il taglio a Catalano e le navette sostitutive , solo nei festivi si parte e si arriva direttamente da Roma, ridando importanza alla stazione del capoluogo della Tuscia.

Data la mancanza di spazi per esporre i treni storici o impiegarli a fini turistici, il minimo di manutenzione presenta dei costi, cosa se ne fanno ?




Infatti, era una domanda retorica... visto che NON hanno intenzione di aumentare il servizio cade anche la scusa di 'fare spazio'
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 30/12/2016 :  19:32:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto,qui, bisogna fare qualcosa per salvare il salvabile( per esempio,proprio la vettura del "Duce" e qui dovrebbe valere proprio il famoso "vincolo di legge" perchè la vettura HA realmente un valore storico/culturale) Poi è fondamentale salvare le due ECD e il locomotore che mi risultava accantonato a Civita. Per circolare questi rotabili presentano la problematica dei carrelli che come sapete prima si potevano riparare mediante saldatura, pratica non più ammessa almeno con la modalità con la quale si faceva. Tuttavia, questo problema è risolvibile o mediante applicazione di opportuni rinforzi, oppure effettuando ancora saldatura ma con procedura certificata....Insomma, in questo caso consiglio di darci da fare....Come Presidente di RTVT, la nostra Associazione si potrebbe far carico a vario titolo di alcuni lavori di ripristino.....

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 31/12/2016 :  12:44:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ieri ho fatto il turista sulla roma nord,corsa delle 10:30 da viterbo. un bel firemetto devastato all'esterno,con interni impeccabili(!) e puliti,toilette sigillate...che su un viaggio di 3 ore forse servirebbero.difetto di tali rotabili è l'avere i sedili di plastica fronte ex ritirate (forse per prevenire distruzioni,visto l'angustità di tale vestibolo)e il non avere l'intercomunicante,come anche gli alstom,il che agevola i teppisti. partenza puntuale,arrivo in ritardo a catalano,confort ottimo e migliore degli alstom,ma il pensiero che spesso usano gli urbani su tale tratta mi fa capire perchè l'utenza sia scarsa nonostante che fino a civita le stazioni siano pressocchè all'interno dei paesi!da catalano si parte verso la capitale in ritardo,sempre col medesimo materiale (a che prò,spezzare la corsa,facendo perdere ulteriore tempo?) e anche qui le stazioni sono ubicate decentemente tranne sacrofano tanto che l'utenza crescefino alla seconda spezzatura a montebello con coincidenza immediata
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 31/12/2016 :  12:55:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
queste le mie considerazioni:da viterbo a corchiano potrebbe caricare molto di più e potrebbe essere leggermente più veloce aumentando il raggio di curvatura delle innumerevoli curve a "esse".purtroppo ponti e gallerie limitano molto,ma gia mettendo le sbarre ai pl credo 10-15 minuti si recuperano.da corchiano a catalano è dritta,solo i pl limitano e difatti sono in costruzione sotto e sovrappassi.da cita quasi tutte le doppiecurve possono essere raddrizzata ma credo che qui sarà il futuro raddoppio a sistemare curve e pl,ma per me tra civita e rignano servirebbe proprio una variante..con orario cadenzato e tali migliorie l'utenza tornerà a servirsene semprechè vengano effettuati collegamenti a pettine con le località servite perifericamente,in luogo delle attuali corse bus parallele.poi invece di limitarli a montebello si portassero al flaminio eventualmente con le stesse fermate dell'urbano,se è questo il problema di convivenza P.S anche il bipiano saxa rubra capranica viterbo da me usato all'andata non è che fosse cosi usato è!
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 31/12/2016 :  17:58:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo che molto abbia giocato il periodo festivo nel fatto che il bipiano fosse vuoto... la linea Saxa Rubra-Capranica-Viterbo in genere è molto frequentata, in quanto per chi è diretto a Roma Centro risulta più concorrenziale non solo rispetto alla Roma-Nord, ma anche alla FL3, soprattutto per i paesi di Bassano Romano, Sutri, Capranica e Vetralla. Ovvio che chi invece debba raggiungere altre zone della Capitale trovi più comodo il treno. La Roma-Nord è stata spezzata, temo, perché non si ha più interesse a interpretarla come collegamento tra le due città ed effettivamente 3 ore per fare 80 km sono davvero, davvero troppe. Certo, creare addirittura due rotture di carico successive è un'esagerazione, ma forse gestire le due tratte (Roma-Civita e Civita-Viterbo) come se fossero due linee separate non è così ingiustificato. Del resto, sulla Terni-Sulmona è così già da un decennio senza grossi clamori..

Modificato da - marco83 il 31/12/2016 18:00:07
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 01/01/2017 :  10:46:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Max,la presidenziale non ha più nulla di storico,anzi,fa abbastanza schifo (e nn è manco detto che Mussolini vi abbia viaggiaro

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 01/01/2017 :  10:48:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Interni in plastica...diciamo che è uno specchietto per le allodole.. Atac dice che la salva così i bimbi blogger son felici e Atac demolisce il resto

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 01/01/2017 :  10:49:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cmq loco ed ecd si salvano,anche perché sennò non hanno più nulla x il treno soccorso

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 01/01/2017 :  13:19:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
basterebbe lasciare loco per servizio,una ecd con due rimorchiate per il treno storico,sperando in un suo proficuo utilizzo:le zone servote sono stupende!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 07/01/2017 :  11:31:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Figurati se Nicastro e tutta Atac sanno del valore storico

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi

Inviato il 28/01/2017 :  10:43:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho scoperto questo:


https://www.google.it/maps/place/Oslo,+Norvegia/@59.93445,10.6654979,234m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x46416e61f267f039:0x7e92605fd3231e9a!8m2!3d59.9138688!4d10.7522454?hl=it

http://www.urbanrail.net/eu/no/oslo/oslo.htm
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 55 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,32 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05