| Autore |
Discussione |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9622 Messaggi |
Inviato il 09/01/2016 : 11:55:34
|
ma perchè tutte quelle vetture sull'n6 che ha anche di supporto il 913?
Non sanno come sprecare i soldi? |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26125 Messaggi |
Inviato il 09/01/2016 : 12:22:44
|
| Infatti, si che la logica non e' di casa atac, pero' sti sprechi... Fortuna che circa due anni fa sono iniziate le riforme di razionalizzazione e ottimizzazione della rete... |
 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 09/01/2016 : 13:22:41
|
| ma perché la n9? non bastano 4 vetture? |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26125 Messaggi |
Inviato il 09/01/2016 : 14:41:11
|
| Tanto i citelis e i cng sono "immortali"... Aivoglia a sprecare... |
 |
|
|
marco83
Capo Stazione
  
811 Messaggi |
Inviato il 09/01/2016 : 14:59:43
|
L'N6 comunque non serve solo il percorso del 913, ma fa anche le veci delle linee periferiche che servono Ottavia e Palmarola, per cui secondo me ci sta tutto il potenziamento; vero è che occorre rivedere questa assurda sovrapposizione con il 913. Ieri sera ho preso l'N6 a Piazza Venezia intorno all'1.00; da Piazza Cavour abbiamo incrociato il 913 che ci è passato avanti e così siamo stati stile trenino fino a Trionfale/Troya. Quali potrebbero essere le soluzioni? 1)sfruttare l'N6 deviandolo per servire zone non coperte dal 913: per esempio, facendogli percorrere Via Ugo De Carolis/Damiano Chiesa/Pineta Sacchetti andando a servire pure il Policlinico Gemelli e il settore più orientale del quartiere di Primavalle (soluzione migliore) 2)prolungare il 913 a Piazza Venezia, limitando la N6 a FS Monte Mario (ma non sarebbe granché piacevole la rottura di carico in piena notte per gli abitanti delle zone oltre Monte Mario); 3)ripristinare la vecchia programmazione oraria del 913 lasciando solo l'N6 |
Modificato da - marco83 il 09/01/2016 15:02:00 |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/01/2016 : 15:26:53
|
Sono d'accordo, a Roma un collegamento h 24 più adatto e non sovrapposto ad altri e' il 409/n 17, l'unica differenza possibile e' l'impiego di vetture normali la notte e i serpentoni fino alle 24. Alla fin fine l'n6 copre un bacino maggiore del 913, in orario notturno la stazione di monte Mario e' chiusa, basterebbe solo l'n6.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 10/01/2016 : 03:51:36
|
N1: 4420, 4431, 4472, 4473, 4480, 5004, 5018, 5046, 5437 N1(P): 5036. N2: 3020, 3027, 3109, 3200, 3202 N2P: 4386. N2L: 4424, 4490. N3: 3043, 3074, 3195, 3205, 3206. N4: 3089, 3129, 3135, 3150, 3162. N5: 3099, 3112, 3174, 3183, 3191. N6: 3031, 3107, 3118, 3119, 3121, 3141, 3184 N7: 3086, 3131, 3137, 3157. N8: 3026, 3042, 3102, 3877. N9: 4114, 4152, 4197, 4219, 4255, 4269, 4280, 4281. N12: 4397, 4435, 4448, 4466, 4467, 4483, 4492. N13: 3083, 3127 N14: 3178, 3196. N15: 3014, 3189. N16: 3193. N17: 5014, 5467. N18: 3031 (prelevata da N6), 3855, 4317, 4385, 4408, 4410, 4429, 4434 (sostituisce 4410), 4442, 4458, 4475. N19: 3050. N20: 3047, 3128, 3173. N21: 4140, 4178, 4293. N22: 3077. N23: 3015, 7640. N24: 3152. N25: 3080, 3091, 3132, 3139, 5120. N26: 5453. N27: 5009. N28: 5002, 5024, 5043, 5416, 5442 913: 3133, 3136.
LINEE N10 E N11 ASSENTI DALL'ELENCO CAUSA VEICOLI NON MONITORATI. |
 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 11/01/2016 : 02:11:42
|
N1: 3112, 3114, 3184, 4114, 4142, 4145, 4152, 5009, 5016, 5045, 5047. N1(P): 5035. N2: 3016, 3040, 3123, 3198, 3199, 3200, 3202. N2P: 4454. N2L: 4400, 4467. N3: 3015, 3049, 3070 N4: 3080, 3084, 3127, 3133, 3150. N5: 3004, 3110, 3193. N6: 3078, 3093, 3132, 3134. N7: 3077, 3087. N8: 3031, 3061, 5322, 5423. N9: 4266, 4269, 4280, 4367. N10: 4219 N12: 4375, 4385, 4395, 4410, 4426, 4458 N13: 3086, 3089 N14: 3005, 3189. N15: 3032, 3056. N16: 3104. N17: 5262, 5331. N18: 3011, 4443, 4444, 4448, 4468, 4470, 4481, 4490, 5022. N19: 3017. N20: 3052, 3107, 3183. N21: 4105, 4178, 4326. N22: 3136. N23: 3020, 3027. N24: 3083. N25: 3094, 3129, 3152, 3157. N26: 5043. N27: 5453. N28: 5002, 5024, 5026, 5451 913: 3137, 5102.
LINEA N11 ASSENTE DALL'ELENCO CAUSA VEICOLI NON MONITORATI.
Quando n10 e n11 saranno completamente monitorate griderò al miracolo. Comunque i prestiti a RAC e RPO non finiscono mai, rientrano una folta di vetture ma 2/3 comunque vanno via. |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 11/01/2016 : 10:25:22
|
secondo me invece l'idea di linee h24 è molto più funzionale, per attrarre anche nuova utenza. tutti (o quasi) sanno il percorso del 913 (ma pure del 46, 409, 70 ecc...) e invece ben pochi quello del n6, n17 o n7. quindi, vanno a mio avviso benissimo i notturni quando non ci sono equivalenti diurni (es. n10 ed n11) ma negli altri casi sposerei la soluzione della linea h24. sulla sostituzione dei bus da 18mt con quelli da 12mt per la notte non ravviso particolari criticità, anche se su n1 li vederei bene i 18mt. e comunque, sempre per la logica di cui sopra: n1 -->nA n2--> nB n2L --> nB1 n28 -nC n3 -> nRL |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 11/01/2016 : 10:53:08
|
| N24 - nRV |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26125 Messaggi |
Inviato il 11/01/2016 : 11:25:14
|
| Secondo voi e' soltanto un discorso di rinominare/rinumerare le linee citate sopra, oppure rivedere in parte o in toto la rete notturna?... |
Modificato da - Fab 1224 il 11/01/2016 11:27:34 |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 11/01/2016 : 11:36:16
|
rivedere sicuramente, anche se l'impianto non è malvagio. rinumerare, ma solo per semplificare la vita al viaggiatore occasionale ed al turista. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9622 Messaggi |
Inviato il 11/01/2016 : 13:39:08
|
Il rinumerare non lo vedo male con le indicazioni che avete dato , a questo punto però migliorerei i percorsi diurni di alcuni tipo il 98 spostandolo a Venezia insieme al 913 e facendo la stessa cosa per i relativi notturni. Su alcune direttrici vedrei bene la prosecuzione del servizio fino all'1.30 ma i sindacati atac faranno problemi. Le VRP partono spesso all'1.30. |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 11/01/2016 : 17:07:39
|
il 913 è relativamente regolare perchè NON arriva a p.za venezia; il 98 idem. per quest'ultimo è facilissimo scambiare per proseguire, con linee molto frequenti e non mi sembra il caso. per il 913, potendo scambiare a p.za cavour (via cicerone) ma pure con la metro A io eviterei di infognarlo nel traffico. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9622 Messaggi |
Inviato il 11/01/2016 : 17:19:51
|
| si ma se segui quello che ho scritto , e la linea deve essere uguale sia notturna che diurna deve avere lo stesso capolinea |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|