| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 06:50:39
|
| E che roba è giovi srl?? |
 |
|
|
sabredog
Capo Stazione

1064 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 07:08:45
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Sicuramente sabredog... Tanti citelis sono andati a magliana , anche se e' paradossale la mia affermazione, le 30/31xx che spettavano a tor vergata le ha prese grottarossa pur non dismettendo vetture urbane da 12m... Cmq la ripartizione andava fatta anche con le interurbane (magari e RMA che le vuole..). Strano che si siano accorti delle esigenze di acilia soltanto adesso!!!!.... Se un autista di candoni prende schiaffoni alla guida di citaro a piazza mosca (719-785), a via della magliana (781), a via andersen (916), a corviale (98-786...), che fa atac, sopprime le linee???!!!!....
Perdonami l'insistenza. Se ATAC distribuisse in maniera omogenea le proprie vetture e se venisse corretta quella assurda anomalia della rimessa Tor-Pagnotta-solo metano, questi spostamenti "politici" di vetture da una rimessa all'altra non avrebbero ragione di esistere. Per capirci, se Magliana ha un servizio tecnico meno efficiente di quello di Tor Vergata, si trasferiscono i meccanici e non si utilizza la logica assurda di mandare a Magliana vetture nuove fino a quando non vanno fuori uso...e trasferirle presso altri impianti... Probabilmente ATAC ha fatto negli anni acquisti sbagliati, però o queste vetture vengono accantonate o si trova una collocazione "intelligente", rimanendo all' Appio Latino dove abito o alle zone limitrofe, ci sono linee come il 16 e il 673 ed in alcuni orari della giornata il 649 che sono poco utilizzate dall'utenza, perché non utilizzare anche li queste benedette "60/61" e "81/82" magari destinando un po' di serie Roma a linee come l'85 e l'87 che sono molto utilizzate? Vorrei poi togliermi un sassolino dalla scarpa anche se non tutti saranno concordi. Il compito di ATAC è quello di trasportare nel modo migliore possibile gli utenti romani e non che hanno esigenze di mobilità. In questa ottica mi sembra poco corretto mandare avanti richieste di tipo diverso. Se al capolinea X un autista ha un diverbio con un passeggero, rientra ahimè, tra i rischi del mestiere, è assurdo far arrivare al capolinea X la "vettura bella" per evitare discussioni e far circolare al centro di Roma e alla vigilia del Giubileo vetture in condizioni tecnico estetiche pessime solo perché gli utenti di questa linea sono persone civili e pazienti. |
Marco |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26411 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 10:10:09
|
E' palese che atac abbia effettuato acquisti sbagliati, in piu interurbane e suburbane raggiungono quota 260, andavano distribuite su tutte le rimesse in passato quando presero servizio ad inizio anni duemila, anzi le 60/61xx non andavano proprio acquistate. Potevano essere cedute in parte al consorzio nel passaggio tevere/roma tpl.... Di soluzioni ce n'erano. D'accordo con te su tor pagnotta, anzi io metanizzerei anche un altro impianto in modo che i 400 cng che stanno invecchiando siano spalmati su piu' rimesse. P.S. Magliana non e' l'unica rimessa a peccare in manutenzione. |
 |
|
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 10:11:15
|
| A bordo della 8142 sul 999, non mi lascia tanto a desiderare.... Ma non è neanche malvagia. |
 |
|
|
Fab 1224

26411 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 10:25:54
|
quote: Messaggio di sabredog
Sicuramente sabredog... Tanti citelis sono andati a magliana , anche se e' paradossale la mia affermazione, le 30/31xx che spettavano a tor vergata le ha prese grottarossa pur non dismettendo vetture urbane da 12m... Cmq la ripartizione andava fatta anche con le interurbane (magari e RMA che le vuole..). Strano che si siano accorti delle esigenze di acilia soltanto adesso!!!!.... Se un autista di candoni prende schiaffoni alla guida di citaro a piazza mosca (719-785), a via della magliana (781), a via andersen (916), a corviale (98-786...), che fa atac, sopprime le linee???!!!!....
Probabilmente ATAC ha fatto negli anni acquisti sbagliati, però o queste vetture vengono accantonate o si trova una collocazione "intelligente", rimanendo all' Appio Latino dove abito o alle zone limitrofe, ci sono linee come il 16 e il 673 ed in alcuni orari della giornata il 649 che sono poco utilizzate dall'utenza, perché non utilizzare anche li queste benedette "60/61" e "81/82" magari destinando un po' di serie Roma a linee come l'85 e l'87 che sono molto utilizzate? Vorrei poi togliermi un sassolino dalla scarpa anche se non tutti saranno concordi. Il compito di ATAC è quello di trasportare nel modo migliore possibile gli utenti romani e non che hanno esigenze di mobilità. In questa ottica mi sembra poco corretto mandare avanti richieste di tipo diverso. Se al capolinea X un autista ha un diverbio con un passeggero, rientra ahimè, tra i rischi del mestiere, è assurdo far arrivare al capolinea X la "vettura bella" per evitare discussioni e far circolare al centro di Roma e alla vigilia del Giubileo vetture in condizioni tecnico estetiche pessime solo perché gli utenti di questa linea sono persone civili e pazienti.
In teoria hai straragione su quest'ultimo punto, in pratica purtroppo non e' stato e non e' cosi'... Questi quesiti, te li sei posti quando fra il 2004 e il 2008 arrivarono 700 mezzi nuovi e fiammanti se atac li aveva distribuiti su tutte le rimesse??... Vetture belle??... Ti sei chiesto con che parco mezzi si girava e tutti i disagi subiti dalla rimessa incriminata dal 2008 al 2013?... Probabilmente hai frainteso il mio appunto sugli autisti ed i bus inadatti... Intendevo dire che atac ha mandato vetture con cabine blindate ad acilia per una questione di sicurezza, se questi episodi spiacevoli si verificassero su linee servite da citaro della terribile rimessa magliana, atac che fa, sopprime le linee???, visto che nessuno vuole gli obrobri blu.. Non e' una questione di spacconeggiare con mezzi nuovi... Per il giubileo infine, atac si doveva svegliare prima per dare mezzi efficienti a TUTTI, nuovi o vecchi che siano e non solo in occasione degli eventi... Spero di esser stato chiaro |
Modificato da - Fab 1224 il 27/10/2015 11:09:59 |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 11:01:20
|
quote: Messaggio di Mirko7270
A bordo della 8142 sul 999, non mi lascia tanto a desiderare.... Ma non è neanche malvagia.
Dietro aveva il display largo? |
 |
|
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 11:04:26
|
| No |
 |
|
|
alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 13:44:41
|
| Oggi pomeriggio 8874 sullo 048 |
Alessio |
 |
|
|
ale66411

153 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 13:47:43
|
| Oggi si raddoppia 3199 e 3202 sul 211 |
 |
|
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 14:04:04
|
| La 3199 stava facendo il 51 questa mattina !! e l'ho vista pure !!! ma li mortè...... |
 |
|
|
ale66411

153 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 14:13:07
|
quote: Messaggio di Mirko7270
La 3199 stava facendo il 51 questa mattina !! e l'ho vista pure !!! ma li mortè......
magari fanno solo uno o due giri in orario di uscita scuole poi tornano alle linee più centrali |
 |
|
|
sabredog
Capo Stazione

1064 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 14:38:31
|
quote: Messaggio di sabredog
Probabilmente ATAC ha fatto negli anni acquisti sbagliati, però o queste vetture vengono accantonate o si trova una collocazione "intelligente", rimanendo all' Appio Latino dove abito o alle zone limitrofe, ci sono linee come il 16 e il 673 ed in alcuni orari della giornata il 649 che sono poco utilizzate dall'utenza, perché non utilizzare anche li queste benedette "60/61" e "81/82" magari destinando un po' di serie Roma a linee come l'85 e l'87 che sono molto utilizzate? Vorrei poi togliermi un sassolino dalla scarpa anche se non tutti saranno concordi. Il compito di ATAC è quello di trasportare nel modo migliore possibile gli utenti romani e non che hanno esigenze di mobilità. In questa ottica mi sembra poco corretto mandare avanti richieste di tipo diverso. Se al capolinea X un autista ha un diverbio con un passeggero, rientra ahimè, tra i rischi del mestiere, è assurdo far arrivare al capolinea X la "vettura bella" per evitare discussioni e far circolare al centro di Roma e alla vigilia del Giubileo vetture in condizioni tecnico estetiche pessime solo perché gli utenti di questa linea sono persone civili e pazienti.
In teoria hai straragione su quest'ultimo punto, in pratica purtroppo non e' stato e non e' cosi'... Questi quesiti, te li sei posti quando fra il 2004 e il 2008 arrivarono 700 mezzi nuovi e fiammanti se atac li aveva distribuiti su tutte le rimesse??... Vetture belle??... Ti sei chiesto con che parco mezzi si girava e tutti i disagi subiti dalla rimessa incriminata dal 2008 al 2013?... Probabilmente hai frainteso il mio appunto sugli autisti ed i bus inadatti... Intendevo dire che atac ha mandato vetture con cabine blindate ad acilia per una questione di sicurezza, se questi episodi spiacevoli si verificassero su linee servite da citaro della terribile rimessa magliana, atac che fa, sopprime le linee???, visto che nessuno vuole gli obrobri blu.. Non e' una questione di spacconeggiare con mezzi nuovi... Per il giubileo infine, atac si doveva svegliare prima per dare mezzi efficienti a TUTTI, nuovi o vecchi che siano e non solo in occasione degli eventi... Spero di esser stato chiaro
Fabio forse diciamo cose simili ma forse non ci stiamo capendo ugualmente. La storia delle cabine protette è vera solo in parte dato che anche molte vetture delle serie precedenti ne sono state dotate. Il problema è quello della distribuzione omogenea delle vetture su tutto il territorio comunale. Se ricordi alcune linee una ventina di anni fa (16, 85, 90/ ...) erano diventate una sorta di lebbrosario dove ATAC sistemava le vetture più anziane. La ragione allora esisteva: la rimessa Tuscolana in piazza Ragusa garantiva una rapida sostituzione delle vetture con problemi di funzionamento. Poi il parco è stato totalmente rinnovato e questa esigenza è venuta meno, oggi con vetture scalcinate come quelle che Magliana ha scartato credo sia possibile effettuare dei sussidi, se le utilizzi dalle 5,30 alle 24,00 come vedo fare sul 628 (cito questa linea solo perché posso monitorarla con continuità) hai la certezza quasi matematica che una o più di queste vetture si fermi e resti fuori servizio a chilometri di distanza dalla rimessa per ore prima che venga rimpiazzata, quindi semmai oggi dovrebbe essere rispolverato il principio di tanti anni fa di tenere le vetture più anziane vicino alla rimessa che oggi non è più al centro come San Paolo, Tuscolana, Trionfale, Ostia, Lega Lombarda ma in periferia come appunto Magliana, Tor Pagnotta, Grotta Rossa, Acilia ... Perdonami, da utente che paga il biglietto e da contribuente di Roma Capitale, sono dispiaciuto che Magliana abbia perso la tornata delle vetture acquistate tra il 2004 e il 2006 ma come utente delle linea dell'Appio Latino noto che anche Collatina e Tor Vergata hanno perso quella tornata ma anche quella successiva. Per quanto riguarda i miei amici autisti, mi dispiace quando vengono aggrediti, posso capire che richiedano una tutela maggiore, cosa che vuol dire anche un maggior impegno aziendale nel richiedere maggiori controlli da parte di Polizia e Carabinieri e nella sollecita trasformazione delle vetture ancora prive di cabina protetta, ma credo che una qualsiasi attività a contatto con il pubblico possa diventare pericolosa e che nessuna protezione passiva da sola sia sufficiente a scongiurare il pericolo del litigio o dell'aggressione di un energumeno. |
Marco |
 |
|
|
Fab 1224

26411 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 15:56:50
|
| Ok sabredog adesso e' piu' chiaro il tuo punto di vista. Avevo frainteso le tue affermazioni e ti chiedo scusa se si e' dilungata la discussione. |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3612 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 17:15:35
|
| 5124 sul 61 |
 |
 |
|
|
Fab 1224

26411 Messaggi |
Inviato il 27/10/2015 : 17:18:32
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
5124 sul 61
Mi sa che alcune tabelle sono di RGR se non erro... |
 |
|
|
Discussione |
|
|