| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 13/03/2017 : 16:27:28
|
| http://www.cesmot.it/?p=1508 |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
ROMULUS31
Dirigente Movimento Operatore

2532 Messaggi |
Inviato il 13/03/2017 : 16:29:14
|

|
 |
|
|
ROMULUS31

2532 Messaggi |
Inviato il 13/03/2017 : 17:08:47
|
| Immagini caricate da Flickr |
 |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi |
Inviato il 13/03/2017 : 17:19:30
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Un altro operaio ha detto: "Che io sappia rimane limitata a 100celle"
quanti soldi buttati... |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 13/03/2017 : 20:44:31
|
Booohhh, io a volte non riesco a capirle certe cose che si scrivono!   Che centra :riaprire la vecchia stazione di Centocelle e deviare lì il traffico!!!" Ma "qualcuno si è reso conto " che hanno sostituito anche i deviatoi che istradano verso la vecchia stazione, la linea di contatto, la discesa di alimentazione( feeder), i circuiti di binario e i binari??? Cosa ti vuoi istradareee
  . A parte il fatto che ti voglio vedere l'attraversamento della carreggiata delle Casilina,(supertrafficata, specie al mattino) regolato solo dal semaforo, stradale col treno che ti viene contromano!   Sai i "botti" dopo qualche ora di via vai?
Bah!
Max RTVT |
 |
|
|
ROMULUS31

2532 Messaggi |
Inviato il 13/03/2017 : 20:57:17
|
Infatti ho scritto: in altre città, mica a Roma. Chiaro che la realtà caotica del traffico romano non lo permetterebbe (anche se a Porta Maggiore lo spettacolo è assicurato ogni giorno con le macchine che rischiano il botto)
Normale che non puoi riaprire l'impianto vecchio
Chiaro che la mia è una barzelletta. Ma pure quello che sta succedendo è più barzelletta di quello che ho scritto io.
Domanda seria invece: i mezzi delle foto sopra sono di stanza a 100celle oppure sono stati portati lì via trasporto eccezionale? |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 13/03/2017 : 20:59:13
|
Soldi buttati, forse no, se mantieni lo scartamento ridotto e continui con una soluzione di questo genere per i prossimi 30 anni! Ma un occasione assolutamente PERSA, nella volontà(che dovrebbe essere ) politica di dotare la città di una moderna ed UTILE, infrastruttura di trasporto pubblico, di cui ROMA, ha assoluto bisogno! Che ci fà, Roma con un tranvetto a scartamento ridotto a servire un tratto lungo appena qualche kilometro ma che costa di gestione il mantenimento di due depositi, un ACEI( vecchio come il cucco ma che si sta rinnovando) che serve solo a fare entrare ed uscire i treni dai depositi....E lasciamo stare il resto(percorso, nodi di scambio, fermate, frequenza,efficienza, puntualità decoro, ecc...) Adesso la stazione verrà riconsegnata "nuova" e per i prossimi 20 anni, "sta bene così". Che fai, fra due anni chiudi? Certo no! Ormai è fatta! Ordineranno nuovi tram, rifaranno le fermate,butteranno altri soldi per riallestire l'officina alla manutenzione dei nuovi tram, faranno qualche modifica al percorso...e ci terremo, tutti, questa bella spesa che non ci ripaga per quello che a noi serve: una mobilità efficace per le nostre esigenze quotidiane.....
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 13/03/2017 21:04:16 |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 13/03/2017 : 21:07:24
|
I mezzi delle ditte si trasportano sempre ( solo in alcuni casi si effettua via ferrovia e comunque a scartamento normale) con mezzi stradali. Di solito, non sono trasporti eccezionali, quindi non c'è bisogno di scorta: si caricano e via!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 14/03/2017 : 00:19:17
|
| Si ma dovevano buttare soldi,i lavori son quasi finti.ercoledì sarà resa dei conti con atac |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
Josedam

380 Messaggi |
Inviato il 14/03/2017 : 09:43:20
|
quote: Messaggio di marchetti625
Soldi buttati, forse no, se mantieni lo scartamento ridotto e continui con una soluzione di questo genere per i prossimi 30 anni! Ma un occasione assolutamente PERSA, nella volontà(che dovrebbe essere ) politica di dotare la città di una moderna ed UTILE, infrastruttura di trasporto pubblico, di cui ROMA, ha assoluto bisogno! Che ci fà, Roma con un tranvetto a scartamento ridotto a servire un tratto lungo appena qualche kilometro ma che costa di gestione il mantenimento di due depositi, un ACEI( vecchio come il cucco ma che si sta rinnovando) che serve solo a fare entrare ed uscire i treni dai depositi....E lasciamo stare il resto(percorso, nodi di scambio, fermate, frequenza,efficienza, puntualità decoro, ecc...) Adesso la stazione verrà riconsegnata "nuova" e per i prossimi 20 anni, "sta bene così". Che fai, fra due anni chiudi? Certo no! Ormai è fatta! Ordineranno nuovi tram, rifaranno le fermate,butteranno altri soldi per riallestire l'officina alla manutenzione dei nuovi tram, faranno qualche modifica al percorso...e ci terremo, tutti, questa bella spesa che non ci ripaga per quello che a noi serve: una mobilità efficace per le nostre esigenze quotidiane.....
Max RTVT
intendo soldi buttati se non si porta il capolinea (almeno) a Togliatti. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36643 Messaggi |
Inviato il 14/03/2017 : 10:08:06
|
| Ma poi...un comunicato scandaloso,come se non avessero mai visto il piazzale...roba che in RFI attivano acc in 24 ore.... |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3807 Messaggi |
Inviato il 14/03/2017 : 22:18:40
|
Josedam...ehmmm, se di quanto ho scritto la "sintesi" del tutto è il "capolinea" di Togliatti....ci rinuncioooo 
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 14/03/2017 22:21:05 |
 |
|
|
n/a
deleted

1236 Messaggi |
Inviato il 14/03/2017 : 23:40:13
|
quote: Messaggio di Gemini76
Mercoledì sarò a Centocelle con la commissione mobilità....(ho fatto regolare richiesta al presidente Stèfano) ci sarà molto da ridere...
fai foto :)
p.s. puoi chiedere se almeno hanno intenzione di riaprire fino a togliatti con l'attuale parco scambi? |
 |
|
|
Josedam

380 Messaggi |
Inviato il 15/03/2017 : 09:57:26
|
quote: Messaggio di marchetti625
Josedam...ehmmm, se di quanto ho scritto la "sintesi" del tutto è il "capolinea" di Togliatti....ci rinuncioooo 
Max RTVT
ho capito cosa vuoi dire, ma sono cosciente anche della nazione in cui viviamo... visto che hanno "buttato" soldi per questi lavori, potevano "buttarne" qualcun altro in più per realizzare il nuovo capolinea a Parco di Centocelle. Se deve rimanere così, spero che chiuda, asfaltino la casilina e ci facciano una preferenziale (magari con pista ciclabile) dove far transitare il 105 ogni 7/10 minuti come prima. |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1202 Messaggi |
|
|
Discussione |
|