| Autore |
Discussione |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 18/07/2022 : 10:32:56
|
quote: Messaggio di Spo
quote: Messaggio di BusRoma3383
Ieri passando a Porta San Paolo ho notato che sul treno MA383-384 sono state applicate le marcature UIC come sui treni che circolano sulle altre ferrovie. La marcatura che ho visto (tra l'altro applicata sopra lo stato di zellume e graffiti che ricopre il treno) è la "94 83 8621 009 I-..." (purtroppo non sono riuscito a leggere le ultime lettere, certo è che non possono essere TI, FS, RFI o NTV... ci dovrebbe essere una sigla che sta per Cotral). Colgo l'occasione per fare una domanda, non essendo molto ferrato sull'argomento: ad oggi i CAF atti al servizio sono 5 (383-384, 389-390, 391-392, 393-394, 395-396), giusto? E gli altri CAF che fine hanno fatto? Grazie a chi vorrà rispondermi
La lettera non c'è... Inoltre la marcatura è 621 come i Rock di Trenitalia
I Rock 621 sono classificati 94-83-4621-XXX-X 94-83-0621-XXX-X 94-83-6621-XXX-X a seconda della vettura
|
 |
|
|
Alex_B
Ausiliario
15 Messaggi |
|
|
AleTheBus
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
371 Messaggi |
Inviato il 18/07/2022 : 11:21:16
|
quote: Messaggio di BusRoma3383
Ieri passando a Porta San Paolo ho notato che sul treno MA383-384 sono state applicate le marcature UIC come sui treni che circolano sulle altre ferrovie. La marcatura che ho visto (tra l'altro applicata sopra lo stato di zellume e graffiti che ricopre il treno) è la "94 83 8621 009 I-..." (purtroppo non sono riuscito a leggere le ultime lettere, certo è che non possono essere TI, FS, RFI o NTV... ci dovrebbe essere una sigla che sta per Cotral). Colgo l'occasione per fare una domanda, non essendo molto ferrato sull'argomento: ad oggi i CAF atti al servizio sono 5 (383-384, 389-390, 391-392, 393-394, 395-396), giusto? E gli altri CAF che fine hanno fatto? Grazie a chi vorrà rispondermi
Ma nn è che i caf della rl sono passati ad TI/RFI ? |
 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 18/07/2022 : 14:21:17
|
quote: Messaggio di Alex_B
quote: Messaggio di Novantaquattro
https://www.ferrovie.info/index.php/it/53-comunicati-stampa/23105-ferrovie-al-via-i-lavori-di-rfi-sulla-linea-roma-lido
Posso fare una domanda magari un pò stupida? Ma come mai nell'ambito di questi lavori non si sposta i binari più vicino alle banchine, tanto per permettere l'uso di materiale rotabile con sagoma di metropolitana e rendere possibile servizi diretti Lido -> Linea B?
il.promo.motivo.é che non serve a nullaandare i treni della lido sulla.metro. scendi e cambi. Poi son le sagome ad essere differenti,poi non puoi mischiare una ferrovia con una metropolitana,infine i mezzi della metro son più bassi |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 18/07/2022 : 19:19:40
|
| Stanno usando treni a sagoma ridotta con pedane saldate per avvicinare il treno al marciapiede.traslare il binario vuol dire non modificare più i rotabile,così da avere maggior elasticità nell uso dei treni. In caso di necessità si scambierebbero treni tra atac e cotral senza più problemi di sagoma in comodato d uso..tanto i rotabile nuovi previsti per la lido hanno le dimensioni i dei caf tranne forse la lunghezza,e arredamento urbano con 4 porte..ormai se so fissati a far viaggiare in piedi... |
 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 18/07/2022 : 20:35:41
|
| Non puoi mischiare una ferrovia con una metropolitana, è diverso il quadro normativo e c'è di mezzo ANSFISA... |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 18/07/2022 : 23:45:15
|
| Rimane che caf,ma 200 e i futuri treni hanno,avranno ,la stessa larghezza,altezza unificata delle metroA,B,C. Traslare il binario verso il marciapiede,e abbassare la linea di contatto evita do montare le pedane aggiuntive e il castelletto alza pantografo.sono lavori che stanno facendo ora ,non appositamente,quindi avrebbe un suo perché,la traslazione . Poi per co.e la penso io visti i 28 km di linea, i rotabile dovrebbero essere più comodi ,non come i caf e la linea permettere i diretti e le limitate come 20 anni fa.ma visto che i lavori sono appaltati a rfi che anche a livello nazionale,ormai fa solo autostrade su ferro,per me il viaggio roma ostia,stante le nuove fermate sarà un calvario..per frascati col comodo jazz a ostia con caf..beah |
 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 19/07/2022 : 08:39:26
|
| Cosa te ne fai con i diretti?poi c'è un problemino manco piccolo...la metropolitana ha una rsc a 6 codici,la lido teoricamente a 3 ,poi RFI si occupa dei lavori,come per la fcu |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 19/07/2022 : 11:03:19
|
E la ripetizione segnali nemmeno è attiva, infatti in cabina sono in due
Ma la cosa principale, al netto di ANSFISA, di sagome e segnalamento, consiste nella assenza di comunicazione tra Linea B e Lido a Magliana...
|
 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 19/07/2022 : 15:42:30
|
| Tra un poco dovranno spartirsi Magliana...anzi,Magliana Vecchia è sicuramente ex Stefer,Magliana Nuova tocca vedere...non è escluso che Cotral si faccia un suo deposito altrove |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 19/07/2022 : 16:57:37
|
| Lo scalo merci di ostia centro sarà il deposito cotral |
 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 19/07/2022 : 23:34:14
|
| Spazio c'è |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
|
Novantaquattro
Capo Stazione
  
1300 Messaggi |
|
|
Novantaquattro
Capo Stazione
  
1300 Messaggi |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3666 Messaggi |
|
|
Discussione |
|