| Autore |
Discussione |
|
viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi |
Inviato il 10/06/2015 : 00:29:19
|
| ...magari mettessero i CAF sull'FL1... |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 10/06/2015 : 14:14:49
|
quote: Messaggio di viking74
...magari mettessero i CAF sull'FL1...
scusate...  un TAF ovviamente! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 30/06/2015 : 11:51:29
|
Ho notato che nella fascia oraria in cui la prendo girano pochi caf, ma200, mr500, ma100. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 30/06/2015 : 12:38:24
|
se la prendi in ora di punta, mettono dentro tutto quello che hanno. i caf sono quelli che sono e quindi si perdono tra gli altri materiali. in ora di morbida, se i caf vanno, si utilizzano perchè hanno il clima funzionante |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione
  
784 Messaggi |
Inviato il 30/06/2015 : 14:07:17
|
Perche' la Roma Ostia e anche magari la Roma Nord non le fanno diventare metropolitane almeno solo di nome? così da domani potrebbero dire che a Roma esistono 5 linee di metro. Mi sembra di ricordare che la Roma Ostia dovrebbe essere la metro E e la Roma Nord la metro G o lettere simili. Ma non importa la lettera prevista dal piano regolatore di decenni fa. C'e' un limite di viaggiatori, km, tipi di treni, frequenze ecc. che da' la possibilità ad un "trenino" di diventare metropolitana? sarebbe comunque solo una questione di modifiche di nomi! Così solo per dire che ci sono 5 linee! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 30/06/2015 : 14:20:35
|
| cambi nome per prendere per i fondelli la gente? La Lido, quando va bene ha una frequenza di 15 minuti.. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 30/06/2015 : 14:33:12
|
la roma nord era la F. la G la roma giardinetti |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4571 Messaggi |
Inviato il 01/07/2015 : 16:27:41
|
quote: Messaggio di Gemini76
cambi nome per prendere per i fondelli la gente? La Lido, quando va bene ha una frequenza di 15 minuti..
In realtà la Lido in alcune fasce orarie ha una frequenza del tutto comparabile alla metro B1 o alla stessa C, ossia un treno ogni 8 minuti (ad esempio dalle 7 alle 8 di mattina). Semmai il problema è nei festivi, dove in alcune fasce orarie cala a un treno ogni 30 minuti, ma la cosa è rimediabile. La Roma Nord pure nei festivi cala a un treno ogni 25 minuti, tranne in qualche fascia oraria, e quindi la vedo più difficile. Comunque, per la Roma-Lido soprattutto se l'infrastruttura passasse al comune di Roma sarebbe più facile ridenominarla metro E. E la vera assurdità, che dimostra l'idiozia dei dirigenti, è che nessuno abbia pensato di inventarsi un logo con una sigla tipo S-Bahn tedesca o RER francese con cui etichettare le ferrovie concesse e le FL. Noi romani sappiamo che esistono, ma i turisti spesso no. Ecco perché forse avrebbe senso classificare come metro Roma-Lido e Roma Nord: almeno così le stazioni sarebbero identificabili grazie alla M bianca su fondo rosso. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 01/07/2015 : 17:54:19
|
| Madonna, ma non ci dormi la notte per pensare a ste cretinate? Non mi sembra che la Lido sia un qualcosa di sconosciuto all'utenza, quindi...perché buttare soldi per un logo? Un treno ogni 8 minuti sulla Lido mai visto...è l'unica ferrovia d'Italia ad avere l'orario teorico...vale la regola "inutile che guardi l'orario, vai in stazione e vedi se c'è qualcosa" Stanno a corto di treni, a corto di personale...poi sei pesante con questa storia dei dirigenti....un logo nuovo? m'è bastato Rom(e)&you made in tersilli...se poi vogliam dire che il logo attuale ATAC è spersonalizzato si...preferivo quello metroferro come è sugli orologi di Porta San Paolo con l'MR100 stilizzata |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 01/07/2015 : 18:28:56
|
| però in ottica turistica un logo (meglio se bello, non come quella mezza schifezza che hanno fatto al posto di roma capitale che mi piaceva) serve; ha ragione Hammill per me |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1429 Messaggi |
Inviato il 01/07/2015 : 18:44:23
|
Anche in ottica di far capire che è la Regione Lazio che decide e paga. Lombardia docet. O forse è proprio quello che vogliono che non si sappia!!! uha uha uha |
Luca |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4571 Messaggi |
Inviato il 01/07/2015 : 20:53:52
|
Gemini76, dopo la dichiarazione assurda sulla Roma-Giardinetti che trasporterebbe aria se prolungasse il servizio, continui a dire cose poco sensate: a) Un logo identificativo per le ferrovie urbane e suburbane diverse dalle metropolitane ESISTE in tutti i paesi europei: per citare i più noti: RER a Parigi, S-Bahn a Berlino, Overground a Londra e Cercanía a Madrid. Ti basta? O devi continuare a parlare a vanvera solo per il gusto di fare il bastian contrario? E ovviamente un logo ci vorrebbe sia per le concesse, sia per le FL, magari distinto o magari identico (ma dubito che le F.S. lo vorrebbero identico). b) Sulla Roma-Lido l'orario dà un treno ogni 8 minuti in certe fasce orarie. Se poi i treni sono di meno, quella è una deficienza dell'Atac e riguarda anche la metro B, purtroppo, per non parlare della Roma Nord. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 01/07/2015 : 21:23:11
|
| Teo, all0orario della Lido credi solo tu, non c'è niente di così teorico. Poi non è colpa di ATAC se la regione non caccia i soldi...non li cacciava manco quando c'erano i magnifici tre piddini VeltroniGasbarraMarrazzo |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4571 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 00:13:46
|
Chi ha mai detto di credere nell'orario ufficiale della Roma-Lido? Mi limitavo semmai ad osservare che non gli orari non vengono rispettati non solo sulla Roma-Lido ma anche sulla metro B, B1 e Roma Nord. E comunque l'argomento principale era quello di un logo che permettesse subito di identificare le stazioni di ferrovie concesse ed FL. Quanto alla politica dei trasporti della regione, l'assessore Civita e il sempre sorridente presidente sembrano voler reiterare quanto fecero quando stavano alla provincia, ossia dare contributi a Trenitalia per acquistare nuovi treni Vivalto e poi andare ad ogni inaugurazione di un nuovo convoglio. Mi pare un po' pochino per una strategia regionale... |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 02/07/2015 00:15:58 |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1429 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 01:27:57
|
Concordo con Teo. E fra le SFM di Torino e le FL di Roma, preferisco sicuramente la denominazione S di Milano da adottare anche a Roma estendendola a Lido e Nord.
|
Luca |
 |
|
|
Discussione |
|