Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Vetture guaste
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 119

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 28/05/2014 :  21:11:25  Guarda il profilo di
Quale botola, sempre per curiosità? Era sul tetto o sul pavimento?
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 28/05/2014 :  21:35:41  Guarda il profilo di
Tetto, quella dell'Aria Condizionata...
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 17/06/2014 :  17:05:31  Guarda il profilo di
5025 motore "ingolfato" al capolinea di Anagnina. Sostitutzione con 5974 in riserva fredda.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 18/06/2014 :  12:30:00  Guarda il profilo di
Sempre ieri, la "prestata" 1754 guasta all'uscita dall'Ikea.
5469 ferma con le quattro frecce dopo il semaforo di Via Dei Sette Metri, non so se si era fermato per urgenza o per guasto. Non aveva il triangolo esposto.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26027 Messaggi

Inviato il 23/06/2014 :  16:18:39  Guarda il profilo di
4515 ferma sulla c.ne gianicolense
3068 trainata su via portuense.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 23/06/2014 :  17:52:09  Guarda il profilo di
stamane 3822 non aveva sufficiente pressione aria in vettura, resetta, dopo aver fatto scendere tutti i passeggeri assorbiti dal 059 di passaggio in quel momento, è ripartita, ma non è stata più avvistata in giro oggi.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 23/06/2014 :  17:56:38  Guarda il profilo di
Giorni addietro 4157 e 4339 ferma nelle due carreggiate di Via Laurentina per guasto.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  00:02:13  Guarda il profilo di
Questa mattina 3769 trainata per sospensione anteriore KO. la vettura sulle buche ballava, trainava l'Iveco Eurotrakker 4x4 n.65xx.
Poi, sempre in mattinata, 3817 ferma con le 4 frecce alla fermata CASILINA/TORRENOVA, sicuramente aveva l'acqua in ebollizione... era di servizio sullo 058.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15846 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  17:15:23  Guarda il profilo di
494 ferma altezza isola tiberina, direzione partigiani.
era in servizio sul 280

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4522 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  17:18:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
quote:
Messaggio di marioon

Questa mattina su un citelis 18 metri in servizio sullo 07 per tutto il viaggio ci siam stati solo io e la mia ragazza.
Direi che forse partenze ogni 20 minuti basterebbero...


Dimenticavo,questa stessa vettura quando ha effettuato l'unica fermata per farci scendere si è spenta e dopo circa un minuto è risucita a ripartire.
A leggere il messaggio di emipaco ed altri avvistamenti di citelon i guasti direi che stan dando più di qualche problemino...

Modificato da - marioon il 25/06/2014 17:19:21
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  17:42:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

Poi, sempre in mattinata, 3817 ferma con le 4 frecce alla fermata CASILINA/TORRENOVA, sicuramente aveva l'acqua in ebollizione... era di servizio sullo 058.


Perché in ebollizione?
La ventola di raffreddamento su quella vettura si sentiva forte?
Conta che adesso in piena estate la 3811 ha la ventola che non si sente per niente, anche con l'aria condizionata accesa. Negli anni passati ce l'aveva rumorosissima.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  18:17:11  Guarda il profilo di
Perché questi quando si fermano è per acqua che supera i 90°.
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  18:30:57  Guarda il profilo di
Non dovrebbe essere ebollizione se li supera di poco... conta che se all'acqua mischi il liquido di raffreddamento il punto di ebollizione può salire fino a 125°C...
Comunque ti dirò... di Inverno, con la ventola che gira al massimo sui Cursor la temperatura può anche stare sotto gli 80°C. Il range operativo dovrebbe essere tra 83 e 89°C.
La velocità della ventola si dovrebbe regolare da sola in base alla temperatura ed è quello che avviene quando si sente solo il motore e basta, mentre su molte vetture sembra che il controllo manchi perché girano al massimo anche a temperature normali...

Modificato da - Dora west il 25/06/2014 18:35:33
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  21:09:17  Guarda il profilo di
E allora se non era acqua in ebollizione, qualche avaria grave. Cmq capitato di vedere cursor al capolinea dove ce sta il gabbiotto ATAC col bagno che prendevano annaffiatore e rabboccavano acqua. Perché alle volte le vetture perdono acqua... e quindi la pressione comincia a salire... che poi i Cursor siano differenti ai Citaro, è sicuro, però certo, i Citaro hanno meno problemi rispetto al Cursor.
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4522 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  21:20:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Se i citaro fossero tenuti bene sarebbero come vetture nuove.
Sedendomi a fondo vettura,sia sulle 75xx che sulle 81xx/60xx,ho notato come il motore non emetta calore per nulla o comunque pochissimo,a differenza dei cursor che spesso cono incandescenti(in particolare quelli di Mauritius).
Anche su un nuovo citelis ho notato una certa diffusione di calore,anche se limitata.
Da cosa dipende ciò?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 119 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05