Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 sistemi di monitoraggio bus
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 31/03/2016 :  16:19:36  Guarda il profilo di
Comunque ho appena assistito all'entrata in servizio di una vettura (in differita, come adesso spiego). Ho visto una vettura tabellata con la linea che penso sarebbe andata a svolgere (ho visto solo il numero, da dietro). Trovandomi vicino a un capolinea dopo un po' ho consultato la linea in questione verso l'altro capolinea. La vettura era lì, segnalata al capolinea con l'orario di partenza, che dopo un po' si è addirittura corretto ed è stato puntualmente rispettato. Questo secondo me è un servizio utile . Non come prima che, all'entrata in servizio, fino a quando non raggiungeva la prima fermata la vettura non compariva, o che, una volta in servizio, l'aggiornamento delle tabelle poteva far scomparire la vettura dal capolinea...

02/04/16 Vi risulta che muovi.roma.it e app non fungono?

Modificato da - Dora west il 02/04/2016 12:44:43
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26060 Messaggi

Inviato il 02/04/2016 :  12:56:57  Guarda il profilo di
A me non funziona...

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 02/04/2016 :  12:59:59  Guarda il profilo di
Ha fatto kaputt...

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 02/04/2016 :  14:09:52  Guarda il profilo di
Sarebbe bello se aggiornassero l'interfaccia...

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 02/04/2016 :  14:12:11  Guarda il profilo di
Difficile....

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 03/04/2016 :  11:37:19  Guarda il profilo di
Se vai su atac.roma.it e immetti una linea noterai che se clicchi su una delle fermate fino all'ultima prima del capolinea le vetture mostrano come direzione il capolinea relativo. Se invece clicchi il capolinea vedrai solo le vetture che arrivano a esso dall'ultima fermata e come direzione le stesse mostrano il capolinea opposto. Non avviene con muovi.roma.it

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 03/04/2016 :  14:34:17  Guarda il profilo di
Non ho capito....

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 03/04/2016 :  14:42:37  Guarda il profilo di
Vai sul sito e metti la linea 3. Clicca in fondo la fermata 81994, l'ultima prima del capolinea. Ti riporta tot tram che nel campo Destinazione vanno a "p.le ostiense/mb". Dopo, clicca 81992, il capolinea. Noterai che i tot tram riportati prima non compaiono finché non sono giunti a 81994. Poi, una volta giunte alla 81994, su 81992 le vetture le dà in arrivo con destinazione "valle giulia", e, una volta arrivate, sempre la stessa destinazione ma "A capolinea"; se non c'è nessuna vettura nel tratto tra l'ultima fermata e il capolinea, se clicchi il capolinea ti dà "Nessuna vettura in arrivo per la fermata!". Cioè, praticamente una volta raggiunta l'ultima fermata, è come se la vettura si trovasse già nella direzione opposta per il sistema... inoltre "1 fermata" significa che praticamente la vettura deve farsi un'altra fermata prima di trovarsi nel tratto di avvicinamento alla fermata in oggetto "in arrivo".

Ritiro quanto ho detto... su 19, 40 e 130F fa come dico, su altre linee come 61, 88, 90 invece sparisce del tutto tra l'ultima fermata e il capolinea e compare solo al capolinea...

Modificato da - Dora west il 03/04/2016 15:20:03

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 03/04/2016 :  23:15:53  Guarda il profilo di
È probabilmente ancora in perfezionamento. Comunque la 459 è l'unica aggiornata tra tutti gli AVM dei 18 metri. Noto anche che hanno bilanciato il volume degli annunci, il capolinea di origine lo dice quasi attaccato al numero di linea e basso, mentre il capolinea di destinazione è rimasto alto o è stato alzato il volume di pochi gradi. L'ultima, però, la si può sentire su tutti i 18 metri. La prima solo sulla 459.

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 03/04/2016 :  23:20:13  Guarda il profilo di
Che significa che è l'unica aggiornata?

Comunque effettivamente il tempo può essere poco preciso. Oggi in più occasioni ho visto indicare tempi come 2 fermate/2 minuti e 4 fermate/3 minuti salvo vedere l'autobus passare la fermata... Credo che il problema sia la scarsa frequenza di aggiornamento.

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 03/04/2016 :  23:31:45  Guarda il profilo di
Di solito tra Cambellotti/Casilina e Policlinico/Tor Vergata (H) tutti vanno in ricerca, la 459, invece, non ci è andata. Però in direzione Cambellotti nessuno va più in ricerca, se non quando parte dal capolinea perché sembra che il punto di sosta della linea sia stata posta in senso opposto alla corsia di capolinea. Ovvero dove sostano i pullman da turismo in arrivo i i bus cotral quando non vogliono scaricare in corsia.

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 04/04/2016 :  16:24:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Dora west

Che significa che è l'unica aggiornata?

Comunque effettivamente il tempo può essere poco preciso. Oggi in più occasioni ho visto indicare tempi come 2 fermate/2 minuti e 4 fermate/3 minuti salvo vedere l'autobus passare la fermata... Credo che il problema sia la scarsa frequenza di aggiornamento.

Il fatto del ritardo è un problema dell'avm atac.

Con le linee di roma tpl tutto ok

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 08/04/2016 :  17:29:33  Guarda il profilo di
Niente. Il 62 su muovi.roma.it ancora non funge. Il 360 invece ha la temporanea 1 (Zama - Guido D'Arezzo) che mostra le vetture e come se le mostra.

Modificato da - Dora west il 08/04/2016 17:30:03

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 08/04/2016 :  17:34:01  Guarda il profilo di
Le mostra però su tracciato originale, il che vuol dire che il 62 verso Traspontina appena fuori il capolinea va in ricerca percorso senza però trovarlo, mentre il 360 ha il percorso originale, e quindi quando torna indietro ci mette un po' per trovare il percorso verso Zama. Sempre se ovviamente non è stabile di percorso. Se invece è stabile e quindi non va mai in ricerca, basta una fermata e torna il percorso per Zama. Detta breve: l'Atac non ha aggiornato i percorsi degli AVM.

Modificato da - Mirko7270 il 08/04/2016 17:37:06

Dora west

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 08/04/2016 :  17:48:13  Guarda il profilo di
Vedendo il 514 e il 14NAV monitorati subito credevo che con i software nuovi i percorsi degli AVM/SIGE si potessero aggiornare con uno schiocco di dita a momenti...

Comunque, ora che ci penso, non potrebbe essere che le matricole dei 18m sono riportate con lo zero iniziale per non confondere le matricole delle vetture con i numeri delle linee (Nessuna delle quali ha 4 cifre)?

Modificato da - Dora west il 08/04/2016 17:56:59
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05