Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 sistemi di monitoraggio bus
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 20/05/2014 :  20:43:57  Guarda il profilo di
No, in realtà con gli Ameli, cambi a mano, ma ci mette un po' tutti e 3 i display.
Portonaccio non dovrebbe avere Bredoni accantonati, salvo poi pulizia dal Tor Sapienza...
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 20/05/2014 :  20:51:33  Guarda il profilo di
Io penso che li smontino e poi li spediscano in giro per le varie rimesse per montarli sulle vetture che non li hanno ancora.

Io sui veicoli con Ameli ho visto sempre le scritte dei due indicatori linea+testo, quello frontale e laterale, cambiare insieme allo stesso tempo, seppur con lieve ritardo rispetto al comando dell'autista, mai prima quella davanti e poi quella a lato. Al limite succede che la scritta cambia solo davanti o il numero di linea non cambia dietro.

In ogni caso l'esperimento sembra terminato, perché adesso non succede più, nemmeno sull'86. Hanno ricominciato a cambiare a mano.

Modificato da - Dora west il 20/05/2014 20:58:56
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4547 Messaggi

Inviato il 21/05/2014 :  14:57:13  Guarda il profilo di
Secondo muoviroma, un 98 a 26 fermate impiegherà ad arrivare 2 minuti, un 889 a 36 fermate 4 minuti.
Beh, veloci questi bus :-)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 21/05/2014 :  15:36:51  Guarda il profilo di
e poi ci lamentiamo del traffico!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 21/05/2014 :  17:53:23  Guarda il profilo di
:D

Purtroppo allo stato attuale, i dati sui mezzi sono piuttosto inaffidabili:

1) alcuni mezzi vengono mostrati solo a tratti (tipicamente la corsa compare di colpo quando è già in strada da parecchio)
2) alcuni mezzi non vengono affatto mostrati (la corsa c'è ma non è rilevata)
3) intere linee non sono proprio monitorate
4) la durata dell'attesa è calcolata in modo fragile: talvolta non è disponibile (si vede un *), talvolta è palesemente errata (casi citati sopra)
5) talvolta il sistema si blocca e per diverso tempo le informazioni su linee o fermate restano congelate

Il numero di fermate è di solito il parametro più corretto: su questo conviene basarsi, più che sui tempi di attesa.

Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 21/05/2014 :  18:21:57  Guarda il profilo di
Per i punti 1 e 2, osservo che a volte i sistemi di bordo giunti al capolinea possono perdere la traccia per poi riguadagnarla alla fermata successiva (vedi sullo schermo in cabina la linea e il numero tabella ma non la corsa ma nell'indicatore di stato c'è una S che lampeggia e a fianco c'è scritto ricerca percorso e le due righe sono vuote). La ragione mi è ignota, ma ho notato che la ricerca della traccia avviene più frequentemente se i display sono spenti o impostati male. A volte invece manca proprio il segnale GPS e allora la vettura non può proprio cercare la traccia, oppure l'apparato è guasto (mai spento, lo stesso in genere si spegne circa mezz'ora dopo aver spento tutto l'autobus). Altre volte ancora l'apparato funziona, ma si riavvia di continuo e ogni volta deve di nuovo rieseguire la ricerca della traccia ritornando operativo alla fermata successiva da quando è iniziata la ricerca.
Per il punto 4 e 5, ricorda che il traffico in GPRS costa e quindi la vettura non segnala la posizione di continuo, ma poche volte ogni minuto o anche una sola volta, non ne sono sicuro ma non è di continuo.

Modificato da - Dora west il 21/05/2014 18:29:05
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 22/05/2014 :  14:40:36  Guarda il profilo di
costa, il traffico, ma sulle sim dati normalmente è un pacchetto tutto compreso.
poi i dati necessari per comunicare la posizione in una giornata intera sono infinitamente meno di un film in streaming...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4547 Messaggi

Inviato il 24/05/2014 :  12:40:17  Guarda il profilo di
L'AVM segnala da stamattina una sola vettura su 05 e 05B.Spero si tratti di un errore del sistema....
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 26/05/2014 :  12:58:51  Guarda il profilo di
Qualche giorno fa sono andato con l'88 a Verano. Al primo semaforo prima del capolinea l'autista ha spento gli indicatori e qualche secondo dopo che l'ha fatto, sempre al semaforo ancora rosso, tutti i dati della corsa sono spariti dallo schermo del SIGE che è passato in nessuna linea.
Dovrebbe togliere ogni dubbio, ma resta da capire perché a volte non succede niente oppure, cambiando linea, rimane la linea precedente e il monitoraggio cessa. Forse il tutto agisce su programmazione della sala e la tabellazione è una conferma finale dello stato di servizio?

Modificato da - Dora west il 26/05/2014 13:03:25
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 26/05/2014 :  14:01:55  Guarda il profilo di
Alle volte lo fa proprio a capolinea... da ANAGNINA (MA) a ATAC.
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 26/05/2014 :  14:44:08  Guarda il profilo di
Fammi capire, l'autista a capolinea muta le indicazioni in ATAC per indicare fuori servizio e succede la stessa cosa?
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 27/05/2014 :  12:14:07  Guarda il profilo di
No, intendo, che il ricerca percorso lo fa anche quando arrivi a capolinea, e il display interno che segnala la fermata, senza percorso e fermata, diviene ATAC.
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 27/05/2014 :  19:10:56  Guarda il profilo di
Bisogna capire anche questo. Se l'autista fa quello che ho descritto a volte fa ricerca percorso, altre va in nessuna linea e altre ancora non succede proprio niente....
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4547 Messaggi

Inviato il 31/05/2014 :  21:36:47  Guarda il profilo di
La 522 sullo 07, linea non monitorata, aveva schermo acceso ma non riportava ne corsa, ne destinazione ne prossima fermata.
La 3197 sul 30 aveva lo schermo spento, e non riportava la prossima fermata ne vocalmente ne visivamente sullo schemro per i passeggeri

Modificato da - marioon il 31/05/2014 21:39:10
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 31/05/2014 :  22:04:13  Guarda il profilo di
Se è così anche su un'altra vettura dello 07 allora la linea non è monitorata...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05