Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Nuovi Bus
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9829 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  01:07:46  Guarda il profilo di
ok :)
Quindi è un controsenso
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4626 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  06:37:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Luca -RM

Teo, vedrai che adesso con la Città Metropolitana tutti questi problemi saranno superati
<grasse risate in sottofondo>
<sipario>

Eh, temo che la tua ironia sia giustificata...Ho la vaga impressione che la città metropolitana sia solo una diversa denominazione della provincia con i consiglieri eletti da quelli comunali e non da tutti i cittadini. E sul trasporto pubblico conserverà le stesse competenze della fu provincia, ossia nulle...E quindi i da me tanto auspicati sconfinamenti saranno comunque problematici.
Resta comunque nel caso da me citato il facile interrogativo: se fanno sconfinare lo 048 perché non anche lo 044? Forse perché il primo è una navetta locale con pochissime corse e il secondo è una linea normale, benché quasi suburbana e più simile a una linea Cotral che a una Atac/Roma Tpl?

Teo Orlando

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36484 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  09:03:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Se ben fatte le città metropolitane potrebbero essere una risorsa...ma...temo che finiremo per rimpiangere le vecchie provincie....Per gli sconfinamenti basterebbe, come sempre detto, che qualcuno convochi i vari gestori e che si decida di creare un bit suburbano...del resto, se ci pensi, è un poco un controsenso che con € 1,50 teoricamente puoi andare da CEsano a Ciampino (treno+metro+bus...se ci riesci nei 75 minuti...)

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

marioon

Lazio
4578 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  09:37:05  Guarda il profilo di
100 minuti :-)
Che poi effettivi possono essere molto di più,perchè se salgo su un bus 1 minuto prima che scada e lo ritimbro,mi vale fino alla fine del viaggio,quindi se prendo una linea come lo 070 che ci impiega 60 minuti il biglietto arriva a durare 160 minuti,oppure una linea come il C3 arrivo addirittura a 190 minuti!

emipaco

Lazio
15947 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  11:34:00  Guarda il profilo di
sai che mi pare che questa clausola la abbiano tolta, col prolungamento di validità a 100 min?
una (bella) ragazza lo stava chiedendo agli autisti e non si è capito quale fosse la regola attuale

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  11:51:21  Guarda il profilo di
La regola attuale mi sembra abbastanza ovvia

marioon

Lazio
4578 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  11:58:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

sai che mi pare che questa clausola la abbiano tolta, col prolungamento di validità a 100 min?
una (bella) ragazza lo stava chiedendo agli autisti e non si è capito quale fosse la regola attuale

Uhm,guardando il sito sembrerebbe ancora attiva.

"Per essere valido, il titolo di viaggio deve essere sempre convalidato all´inizio del viaggio e quando si trasborda in metropolitana (prima della scadenza del 100esimo minuto il biglietto deve essere ritimbrato per essere valido fino alla fine del viaggio)."
http://www.atac.roma.it/page.asp?p=229&i=14

E' comunque una clausola poco nota da quel che ho visto,ne sto facendo propaganda presso i miei conoscenti,tutti all'oscuro di ciò

emipaco

Lazio
15947 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  12:12:57  Guarda il profilo di
meglio così allora!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Solitairwolf

3725 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  14:41:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Solitairwolf

Io scrissi,alcuni anni fa,all'Atac, per il tramite della redazione di Trasporti e Mobilità, proponendo la deviazione dello 044 per Via dell'Ecologia, per servire la stazione di Pomezia, e consentire l'interscambio più agevole sia coi treni che coi bus COTRAL, Troiani e AGO (linea Albano-Pavona-S. Palomba stazione). Mi venne risposto che Via dell'Ecologia rientra nel comune di Pomezia e che i bus non potevano sconfinarci, e che la coincidenza coi bus COTRAL (linea Velletri-S.Palomba e vv.) avveniva sulla Via Ardeatina.

Se la girano come gli pare, a quanto vedo: perché infatti all'epoca lo 044 non poteva sconfinarci e oggi invece lo 048 sconfina?

Infatti a me personalmente quella risposta che mi diedero non mi sddisfò affatto.E parimenti,non mi soddisfarono le risposte che mi diedero quando gli scrissi al riguardo della mancanza di collegamenti ATAC per Torricola(risposta:strada stretta e di difficile percorrenza per i bus)e sullo spostamento del capolinea dello 054 dall'attuale collocazione restrostante alla stazione di Colle Mattia,al piazza le antistante detta stazione(in questo caso la risposta fu che avrebbero analizzato la mia segnalazione,in particolare relativamente alla praticabilità delle strade della zona e alla ubicazione del capolinea).Sono passati circa 5 anni da quando gli scrissi,e nulla è cambiato.................Torricola continua a essere priva di qualunque collegamento bus,Colle Mattia continua ad avere il capolinea dello 054 distante e in posizione scomoda e decentrata rispetto alla stazione e lo 044 a S.Palomba stazione non è mai stato deviato ma,stranamente,il nuovo e recente 048 si.............................................

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36484 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  15:23:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma a chi serve il bus a Torricola FS? Alle pecore??

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

Luca -RM
Capo Stazione

1440 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  16:06:04  Guarda il profilo di
C'è un comodo treno ogni ora.

Luca

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36484 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  16:23:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
appunto. Non si capsice perché ci debba essere un bus che passerebbe in mezzo alla campagna e su strade disastrate...Quanto allo 054...ma scusate...ma Street view lo aprite ogni tanto? Avete notato quanto è stretto il ponte? E che davanti la stazione mancherebbe lo spazio per fare manovra??

!!FUCK RUSSIA!!

Hammill

Lazio
4626 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  16:48:13  Guarda il profilo di
In effetti, a Torricola il treno basta e avanza. Un bus per via di Torricola, dove ci sono meno casolari che in via di Cesarina dove da oggi passa il solo 340, sarebbe giustificato solo come collegamento tra l'Eur e Cinecittà, ma con le riduzioni di linee dubito che di questi tempi lo attiveranno.
Per quanto riguarda il capolinea dello 054, prova a scrivere di nuovo: magari con la metro C a Pantano potrebbero riconsiderare anche qualche aspetto della rete dei bus. Sulla deviazione dello 044 per Pomezia/Santa Palomba F.S. si potrebbe riprovare a scrivere facendo presente la dissimmetria rispetto allo 048.

Teo Orlando

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  16:57:27  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Luca -RM

C'è un comodo treno ogni ora.

Per un breve periodo fu addirittura soppressa, pur essendo raggiungibilissima in auto, conoscere il movimento passeggeri è riservato.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Luca -RM
Capo Stazione

1440 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  20:19:29  Guarda il profilo di
Guarda, c'è un ente militare lì alla stazione di Torricola e credo che gran parte del traffico passeggeri sia dato dal personale che ci lavora.

Luca
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05