Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 09:44:42
|
venerdi sotto il diluvio universale sul 777 ben 2 Breda 240: - 7082 con nuova livrea e display funzionanti - 7102 con nuova livrea e foglietto (motore messo maluccio, perdeva colpi) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
Modificato da - emipaco il 03/02/2014 09:45:29 |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 10:08:21
|
Scusa, in che modo perdeva colpi? Batteva in testa? Era fiacco in ripresa? Sono curioso perché è da molto tempo che non sento il sound del motore di un 240 (anche se so che dovrebbe essere una versione maggiorata dell'8360.46 dei vecchi Cityclass). |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36222 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 11:10:07
|
Acilia ha iniziato accantonamenti dei 321. 5 vetture sono ferme fuori dalla rimessa. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 11:13:37
|
Addirittura fuori rimessa?!?!? |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 11:38:01
|
Se tra quelle c'è la 294 allora la mia teoria è confermata. |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 12:43:51
|
quote: Messaggio di Dora west
Scusa, in che modo perdeva colpi? Batteva in testa? Era fiacco in ripresa? Sono curioso perché è da molto tempo che non sento il sound del motore di un 240 (anche se so che dovrebbe essere una versione maggiorata dell'8360.46 dei vecchi Cityclass).
non solo in ripresa; il suono era irregolare, come se perdesse un tempo... tecnicamente non so bene |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
  
1236 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 16:15:29
|
Oggi sul 20 un bmb321 che arrivato ad anagnina ( 13:30) é ripartito verso il deposito . era riverniciato nuovo di grigio e aveva vetri " nuovi" oscurati
Sul 112 la 3784 con i vetri a meta diversi : i primi 3/4 erano quelli classici dei cityclass , la meta posteriore invece aveva quelli della serie 54xx
Stamattina 4513 in panne su via prenestina : ha iniziato a fumare al semaforo della Togliatti per poi fermarsi 20 metri dopo la fermata. Penso una perdita di olio o di qualche liquido che ha fatto fumo. Piccola nota : 2 minuti dopo é passato un camioncino di soccorso ATAC che se ne é fregato del citelis CNG che fumava ( il camioncino l'ho rivisto a largo preneste , mi pare a soccorrere un cursor CNG ) |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 16:26:27
|
per il soccorso: credo si esca su chiamata. sicuramente alla 3784 hanno sostituito vetri vendalizzati
devono esserci un paio di temsa ko; dopo l'avvistamento di 2 bmb240 venerdi, oggi sul 777 ci sono: - 7059 con nuova livrea e display funzionanti - MAN 7205 con nuova livrea e display funzionanti
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 16:27:19
|
Normale, perché l'operaio ha il compito di andare da chi l'ha chiamato, per me può anche avere un guasto alle batrerie e avere dietro il furgone, quello non ti calcola di pezza, va dal richiedente. Non per questo ATAC dispone di vari furgoni per la Ciclat e alcune Punto, hanno molti meccanici per questo ! L'autista deve per forza chiamare in centrale operativa e dirgli del guasto e per questo motivo non puoi continuare la corsa, poi si deve avvisare il meccanico che andrà a soccorrere il richiedente. |
Modificato da - Mirko7270 il 03/02/2014 22:28:33 |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36222 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 16:45:25
|
Yes, aprono la segnalazione guasto. Se necessario e se ce l'hanno disponibile ti sostituiscono la vettura |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3577 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 17:30:25
|
L'AVM segna la 7015 (vecchia livrea) sullo 036; stamattina ben 3 Citelis sul 309: 4501, 4505 e 4516. Inoltre, 5032 sull'88. |
 |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 18:10:29
|
Una curiosità: la chiamata in questione voi osservatori esperti come la vedete fare? Con gli apparati veicolari o con un comune cellulare (magari quelli aziendali di cui si è tanto sentito discutere destinati a sopperire a un mancato funzionamento degli odierni veicolari che rimpiazzano il vecchio e affidabile Nokia 6090)? |
 |
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
  
1236 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 20:36:30
|
Il nocciolo della questione non era traina l'autobus in rimessa ( dell'uscita su chiamata lo immaginavo) , ma se quel l'autobus invece di fare la fumera avesse preso fuoco , ovviamente 2 braccia in più ( considerando che c'erano 3/4 estintori) avrebbero fatto comodo . ( é come dire ho l'estintore in macchina , vedo un'auto che inizia a prendere fuoco e l'autista che la prova a spegnerla , io me ne frego e tiro avanti ) |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36222 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 21:05:17
|
i veicolari non esistono più. Agli autisti ATAC hanno assegnato un cellulare di servizio. Ovviamente da quanto ho capito con numerazioni date a pera...(era troppo semplice far combaciare le numerazioni brevi aziendali a 4 cifre con le matricole). Ma le volte che il mio autista di fiducia ha dovuto chiamare l'AVM....per citare i Dire Straits "calling Elvis...is there anybody at home...?" Il problema dei veicolari era che inizialmente e intelligentemente ogni sim era associata alla vettura. Quindi il numero a 4cifre corrispondeva alla matricola vettura. Poi quando si rompevano gli apparati han cominciato a mischiare le numerazioni. Poi quando han ceduto i turbocity a Tevere TPL gli han smontato i veicolari.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 03/02/2014 : 21:42:38
|
Beh, non fa una piega. Chiarissimo. Grazie mille.
Ma per chiamare l'AVM intendi fare la chiamata alla CO tramite l'apparato vivavoce+schermo+funghetto rosso oppure chiamarla con il cellulare di servizio? Che io sappia anche gli AVM di norma hanno una SIM, altrimenti non potrebbero appoggiarsi alla rete GPRS/UMTS per il download delle pianificazioni. |
Modificato da - Dora west il 03/02/2014 22:10:29 |
 |
|
Discussione |
|