| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 10/05/2012 : 12:56:13
|
| No, mi riferisco ai palazzi vicino al Pala FILPJK, quelli mi sembra son più recenti. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 10/05/2012 : 12:59:59
|
quote: Messaggio di Gemini76
No, mi riferisco ai palazzi vicino al Pala FILPJK, quelli mi sembra son più recenti.
Anche io: abito proprio a sinistra, fronte mare, del Pala FILPJK. Io stesso mi ci sono trasferito nel 2001. E di certo c'erano allora anche i palazzi sulla destra. Di nuovo c'è solo la palazzina che hanno costruito lo scorso anno all'interno del complesso sportivo. Inoltre, dopo l'approvazione della legge Bucalossi nel 1977, essi non sarebbero potuti più essere costruiti così vicini al mare. Ho ora visto su Goggle Maps ed ai 300 metri prescritti passa proprio la linea metro. Visto che al di là c'è la pineta, quella striscia in seguito a quella legge è finita proprio off-limit per ogni costruzione: ed in effetti, come detto, costruiscono ora solo all'interno di impianti pubblici - polo natatorio e palazzo sportivo. |
Modificato da - n/a il 10/05/2012 13:12:34 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 10/05/2012 : 13:33:24
|
| Li pensavo più recenti. Un posto molto carino è invece il Borghetto dei Pescatori...una piccola città nella città...con chiesa dedicata a San Nicola e statua del Santo messa al centro della piazzetta. Il perchè è presto detto: i primi pescatori a stabilirsi lì erano proprio di origine barese e se non erro avevano le proprie barche proprio nel vicino porticcolo del canale dello Stagno (ci son cresciuto ad Ostia e non dico che conosco ogni angolo...ma quasi....e prima o poi mi ci trasferisco) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

993 Messaggi |
Inviato il 10/05/2012 : 14:41:01
|
quote: Messaggio di Gemini76
Li pensavo più recenti. Un posto molto carino è invece il Borghetto dei Pescatori...una piccola città nella città...con chiesa dedicata a San Nicola e statua del Santo messa al centro della piazzetta. Il perchè è presto detto: i primi pescatori a stabilirsi lì erano proprio di origine barese e se non erro avevano le proprie barche proprio nel vicino porticcolo del canale dello Stagno (ci son cresciuto ad Ostia e non dico che conosco ogni angolo...ma quasi....e prima o poi mi ci trasferisco)
Sei il benvenuto: peraltro i suddetti pescatori hanno realizzato due nuove palazzine che, per motivi che ignoro, sono tuttora disabitate un anno dopo il completamento. Viceversa la vecchia piazza della sagra della tellina e lo spazio dello stadio dovrebbero dare luogo ad altre palazzine e ad un centro commerciale, ma finchè lo stadio non si schioda è tutto fermo e tra l'altro non ho idea dove la prossima sagra della tellina si tenga, visto che è tutto comunque chiuso. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 10/05/2012 : 15:11:02
|
| Il campo Lodovichetti fa parte della storia di Ostia, e se non erro è dedicato al figlio dell'allora medico condotto di Ostia (ma potrei sbagliare). Ma il mio mondo Ostiense è la zona Stazione / Posta / Anco Marzio / Pontile / Vasco da Gama / Baleniere...presto detto perchè...Lido Centro perchè spesso andavo ad Ostia in treno, Anco Marzio perchè oltre al Bar Sisto c'era Riposati, dove lavorava mio nonno. E perchè c'è ancora Paglia....quello dei krapfen. Lì vicino, oltre al Palazzo che ospita gli uffici del XIII Municipio (e che ospitava il Pronto Soccorso di Ostia)c'è Ferrantelli, dove mio nonno andava a disossargli i prosciutti e c'era la farmacia di Giaquinto (c'è ancora, ha cambiato nome) dove lavora mia zia. Pontile perchè d'inverno andavo a meditare guardando il mare (mi manca effettivamente...) e perchè di frotne c'è il BOA, mitico Birrificio , dove con gli amici ci abbiam preso certe piche colossali (tornando ovviamente con l'n3). Vasco da Gama...beh...i miei nonni abitavano lì...ricordo le sere d'estate dal balcone dove vedevo passare i 410 di Duca di Genova.... ^--^ |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 11/05/2012 : 12:33:56
|
Cmq secondo me sulla penosa vicenda di Vitinia la verità è nel mezzo....Nonc redo al 100% nè ad ATAC che riporta una versione apocalittica, nè al racconto del "reporter" che sembra come se fosse stato fermato dai Navy Seals...Se il vigile vigilantes ha sequestrato il cellulare (ma pi...un reporter freelance che gira a fare foto con il cellulare? Manco una compattina scrausa??) rischia di beccarsi una denuncia di quelle belle salate...ma se il baldo reporter ha fatto qualche cazzata...beh.... Su twitter ovviamente ATAC smentisce l'intervento di Mariens e Navy Seals, dicendo che è tutta colpa del giovano che ha impedito la partenza del treno, e che son stati i pendolari ad intimargli di far partire il treno. C'era pure la marmotta che incartava la cioccolata, indubbiamente. O sarà stata colpa dei comunisti, come diceva Silvio. |
 |
|
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 12/05/2012 : 23:44:21
|
| L'edificio di 6 piani a forma di C di fronte la stazione di Castelfusano è stato realizzato tra il 1978 ed il 1981 (avevo casa lì). Nel 1981 l'armamento della Lido era ancora con rotaie inganasciate tant'è che si sentiva benissimo lo sferragliare ogni 18 mt di binario....L'anno dopo era tutto finito...avevano rinnovato il binario realizzando la l.r.s. |
Modificato da - train_bridge il 12/05/2012 23:45:04 |
 |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 13/05/2012 : 11:43:26
|
ma e roba da ridere e/o da piangiere, chissà che cosa e successo veramente, e comunque sia Le teste di Cuoio Vigilantes dovrebbero conosciere meglio il loro lavoro, perchè non possono Sequestrare ne tantomeno trattenere nessuno all' interno delle stazioni ATAC e nemmeno Fuori. Fotografare un immobile di ATAC non e assolutamente un reato, non vidimare il biglietto, o aggredire il personale aziendale, oppure imbrattare,delinquere anche nei confronti di altri passeggeri,quelli si che sono Reati gravi: ogni libero Cittadino in questi ultimi casi può fermare e trattenere,chi commette un vero reato,e tra questi liberi cittadini ci sono ache i Cittadini con la Pistola riconosciuti come Guardie Giurate(e non Incursori della Marina o del GIS )quote: Messaggio di Gemini76
Cmq secondo me sulla penosa vicenda di Vitinia la verità è nel mezzo....Nonc redo al 100% nè ad ATAC che riporta una versione apocalittica, nè al racconto del "reporter" che sembra come se fosse stato fermato dai Navy Seals...Se il vigile vigilantes ha sequestrato il cellulare (ma pi...un reporter freelance che gira a fare foto con il cellulare? Manco una compattina scrausa??) rischia di beccarsi una denuncia di quelle belle salate...ma se il baldo reporter ha fatto qualche cazzata...beh.... Su twitter ovviamente ATAC smentisce l'intervento di Mariens e Navy Seals, dicendo che è tutta colpa del giovano che ha impedito la partenza del treno, e che son stati i pendolari ad intimargli di far partire il treno. C'era pure la marmotta che incartava la cioccolata, indubbiamente. O sarà stata colpa dei comunisti, come diceva Silvio.
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 14/05/2012 : 01:56:58
|
| Si, ma per ATAC è vietato solo fare foto ai treni. Il resto non conta. Sai, una volta un vigile vigilantes si fece scappare che tuttosommato a lui i treni imbrattati non dispiacevano...poi, meglio prendersela con i fotografi....premesso che sulla Lido evito accuratamente le stazioni per fare foto non perchè ho paura dei vigili vigilantes ma perchè ci stanno tanti bei posti per fare foto. Poi, se capiterà di imbattermi in qualche vigile vigilantes che si sente troppo rambo, sarà un piacere protarlo in tribunale... |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi |
Inviato il 15/05/2012 : 20:03:58
|
Da "Corriere della sera" Due giorni di passione per i pendolari della Roma-Lido. Lunghe e misteriose soste alle stazioni, disservizi, treni strapieni e ritardi hanno complicato la vita delle migliaia di cittadini, che ogni giorno utilizzano la ferrovia che collega Ostia alla Capitale. Martedì 15 maggio l'ultimo, ennesimo guasto sulla linea del mare che ha paralizzato per circa un'ora, tra le 15.30 e le 16.40, la tratta metropolitana. Binario unico tra Vitinia e San Paolo per quasi mezzora con navette sostitutive pronte a partire e con i passeggeri bloccati sulle banchine o nei mezzi senza informazioni per circa venti minuti.
DISAGI CONTINUI – «Siamo stati fermi a Lido Centro per oltre un quarto d'ora senza sapere se e quando saremmo ripartiti, poi è arrivata la comunicazione del guasto a Magliana», racconta Maria Grazia, pendolare "parcheggiata" alla stazione centrale di Ostia. E sui social network del Comitato Utenti Il Trenino, come sempre, i commenti in diretta vacillano tra il sarcasmo e l'esaperazione. «Avevo proprio bisogno di una sana e massiccia dose dell'odissea della #RomaLido», scrive Gandalf il grigio, nickname di un utente sulla pagina Twitter intitolata @iltrenoromalido: «ogni giorno ne succede una a questo trenino roma-lido! la situazione è vergognosa!», grida pandakoala su facebook; «Ressa da paura», commenta Layura, riferendosi alle banchine piene all'inverosimile nelle stazioni della Roma-Lido, a causa dei ritardi accumulati.
GUASTI E FALSI ALLARMI – Tutti giù dal treno per controllo porte, poi dietrofront e tutti nuovamente a bordo. È la tragicomica scenetta di cui sono stati protagonisti i viaggiatori del mezzo delle 18 circa alla stazione di Eur Magliana. Era iniziata così la settimana sulla Roma-Lido, con un guasto presunto, il falso allarme e lunghe soste ad ogni stazione, come raccontano i passeggeri su odisseaquotidiana.blogspot.com. Il blog dei passeggeri appare più mai originale in queste ore. Sull'home page ha inventato l'ennesima boutade: una ghigliottina made in Ikea, pronta da montare: riferimento ironico all'incubo con cui convivono i cittadini e unica via di uscita indicata per sfuggire ai disagi?
|
 |
|
|
sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 16/05/2012 : 00:12:28
|
quote: Messaggio di marioon
Da "Corriere della sera" GUASTI E FALSI ALLARMI – Tutti giù dal treno per controllo porte, poi dietrofront e tutti nuovamente a bordo. È la tragicomica scenetta di cui sono stati protagonisti i viaggiatori del mezzo delle 18 circa alla stazione di Eur Magliana. Era iniziata così la settimana sulla Roma-Lido, con un guasto presunto, il falso allarme e lunghe soste ad ogni stazione, come raccontano i passeggeri su odisseaquotidiana.blogspot.com. Il blog dei passeggeri appare più mai originale in queste ore. Sull'home page ha inventato l'ennesima boutade: una ghigliottina made in Ikea, pronta da montare: riferimento ironico all'incubo con cui convivono i cittadini e unica via di uscita indicata per sfuggire ai disagi?
E certo, ora ci si inventa anche il falso allarme, perchè è un piacere far scendere centinaia di passeggeri e prendersi una bella dose di vaff....ma certo, siamo tutti masochisti ci piace tantissimo creare/crearci "falsi allarmi" non ci dormo la notte.
L'informazione superficiale che viene riportata dagli organi di stampa(cosa molto grave), e dalla clientela(più giustificabile) attraverso i social network purtroppo non trova quasi mai una contrapposizione da parte dell'azienda o di chi per lei, che non spiega per esempio che alcuni materiali vetusti quando incrociano un convoglio dal lato opposto, per via dello spostamento d'aria,danno segnalazione di porte aperte nell'interbinario. Tale accadimento comporta spesso che il macchinista in via del tutto eccezionale, per evitare di sopprimere la corsa, decide di far scendere tutti,si prende la sua bella razione di vaff... effettua una aperture/chiusura porte dell'interbinario e quindi se tutto ok si fa risalire tutti e si riparte non prima di un' altra razione di vaff... Per chiudere: non sono un partecipante molto attivo del forum ma sentire accusare me o miei colleghi di guasti presunti o falsi allarmi non può lasciarmi indifferente soprattutto considerando le pessime condizioni "fisiche" della ferrovia che voi stessi ma in particolar modo noi conosciamo perfettamente.
Un Saluto a Tutti |
Macchinista ex Met.Ro.
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 16/05/2012 : 00:17:47
|
Materiale vetusto ormai non ce n'è più, visto che ATAC lo ha fatto sistematicamente fuori.Anzi, ha fatto fuori le MR300, del 1976, per far spazio alle MA100, del 1976...in versione fecce del mare...In più stan tentando di utilizzare anche le MA200...autentico flop eredità delle illuminanti scelte delle passate giunte... Sulle vaccate della carta stampata e dei social network concordo con sasib...però l'azienda dovrebbe essere meno latitante e tutelare di più i propri dipendenti. E per tutelare non s'intende scatenare le tdc dei vigili vigilantes nella caccia ai fotografi |
 |
|
|
Spo
Capo Stazione

1307 Messaggi |
Inviato il 16/05/2012 : 16:48:44
|
| In ogni caso stamattina girava l'MA200, credo fuori servizio |
 |
|
|