Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Tabellazioni ATAC al limite del demenziale
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 98

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 01/05/2014 :  21:18:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Collegamento AVM - Centralina parzialmente riuscito.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 01/05/2014 :  21:38:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Atac? Evvai!!!
Scherzo...
Vettura 9700, fra l'altro a differenza degli altri ha una KC640 vecchia, quella con la fessura della SmartMedia a lato (il manuale che ho è proprio di quella) al posto della porta USB...
In pratica la centralina va in crash?

Un altro problema se attivi la tabellazione automatica è infatti che l'autista si scorda proprio dei display e di quello che c'è scritto...

Modificato da - n/a il 01/05/2014 22:08:41

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 01/05/2014 :  21:52:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
cmq sugli ameli han disabilitato la tabellazione manuale mi han detto.puoi tabellare solo le linee in memoria

Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero
Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite!

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 01/05/2014 :  22:05:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Atac vero? Sui Serie Roma, magari a seguito dell' "istituzione" della linea che ti porta a quel paese , o su tutti i mezzi? In RomaTPL è risaputo...

Modificato da - n/a il 01/05/2014 22:07:02

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 02/05/2014 :  19:11:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La 8201 sull'H oggi tabellava Via Capasso e Stazione Termini

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 03/05/2014 :  23:29:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cmq mi dicono che durante la scorsa interruzione della Metro A gli autisti han tabellato a pera ...MA3, Riservata, Navetta, MA2...ecc ecc
Pare che nessuno sappia che basta scrivere NAV oppure nv seguito da un numero.....

Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero
Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite!

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 03/05/2014 :  23:31:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse l'altro metodo è più veloce in altri casi e quindi è preferito...

Modificato da - n/a il 03/05/2014 23:32:28

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9889 Messaggi

Inviato il 03/05/2014 :  23:38:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
piu che nessuno sa , non c'è intelligenza a livello di azienda a creare delle numerazioni apposite come per una linea normale.
Si può benissimo chiamarle MA1 MA2 mb1 mb2

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 04/05/2014 :  20:06:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Dora west

In Atac? Evvai!!!
Scherzo...
Vettura 9700, fra l'altro a differenza degli altri ha una KC640 vecchia, quella con la fessura della SmartMedia a lato (il manuale che ho è proprio di quella) al posto della porta USB...
In pratica la centralina va in crash?

Un altro problema se attivi la tabellazione automatica è infatti che l'autista si scorda proprio dei display e di quello che c'è scritto...

Io penso che secondo me che la linea te la imposta il satellitare è la miglior cosa, no che a ogni capolinea devi sta a cambià tabellazione.

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 04/05/2014 :  20:40:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questo è vero, ma è anche vero che se il satellitare si guasta o qualcosa va male nel collegamento sballa tutto come hai avuto modo di vedere con la 9660 e come ho avuto da poco modo di vedere con la 9700... a questo punto, secondo me, è meglio far fare un po' di stretching sia fisico che mentale in più all'autista che male non fa di certo e approvo qualsiasi eventuale decisione che remi contro l'applicazione di queste finezze.
Fra l'altro a volte ho l'impressione che non tutti gli autisti sappiano usare l'AVM (e penso che la tabellazione automatica si possa attivare o disattivare dal menù impostazioni; su un satellitare di cui ho il manuale si può perfino tabellare manualmente dallo schermo del satellitare), ma forse è solo un'impressione mia.

Mi preme di sottolineare che non ho mai parlato con nessun autista di queste cose né tantomeno ho avuto modo di partecipare passivamente a discussioni sull'argomento in mia presenza.

Modificato da - n/a il 04/05/2014 20:49:54

n/a
deleted

1391 Messaggi

Inviato il 07/05/2014 :  06:54:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una curiosità: ma i serie roma sullo 01S e sullo 062 dicono "062 LUNGOMARE AMERIGO VESPUCCI LIDO DI CASTEL PORZIANO"? E sullo 01S dicono "01 DEV LIM SCOL MARIANNE STZ DEL LIDO MARIANNE"?
Ma la vocina esterna pronuncia la destinazione in tabellazione o il nome della fermata? Ad esempio con l'84 faceva 84 panaro (tabellazione) e non 84 panaro/nemorense (nome corretto della fermata)...

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 07/05/2014 :  10:04:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In genere la vocina esterna ripete la destinazione che c'è scritta sul monitor del satellitare nel campo linea /destinazione (infatti quando il bus arriva al capolinea la vocina dice l'altro capolinea, lo stesso che è riportato sul monitor, anche se l'autista non inverte la destinazione una volta arrivato; il sistema nelle altre città come Firenze cambia la tabellazione sul display l'ultima fermata prima del capolinea senza intervento del conducente).

Modificato da - n/a il 07/05/2014 10:08:25

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi

Inviato il 07/05/2014 :  13:10:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sullo 062 non dice nulla perchè non è monitorato(e poi il percorso caricato su muovi.roma è sbagliato.Sullo 01S l'altoparlante esterno dice solo Marianne

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 08/05/2014 :  20:42:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vettura 7682 con il difetto di tabellazione:

L'indicatore posteriore funziona bene.
Nell'ultima, ad occhio nudo la scritta si vede intera, evidentemente il refresh del display è lento e a scansione obliqua. A bordo c'era anche uno di quei foglietti con il numero di linea, evidentemente quella linea mancava in memoria oppure il funzionamento è a intermittenza.
Sulla 8184 invece ora i display sembrano morti.

Modificato da - n/a il 08/05/2014 21:07:35

n/a
deleted

1391 Messaggi

Inviato il 09/05/2014 :  13:40:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quando ci sei salito?! io lho preso proprio ieri da via nizza a largo valtournanche!!!
Pagina: of 98 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05