Autore |
Discussione |
ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 08/05/2013 : 23:01:16
|
In vita mia non ho mai visto zingari integrati nella società ma solo quelli nelle baraccopoli se ti trovi dalle mie parti chiamami che ti porto a fare un giro e poi vedrai lo scempio che questi fanno del territorio dove vivono |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 08/05/2013 23:01:51 |
 |
|
Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 08/05/2013 : 23:17:13
|
Te l'ho detto che li ho visti in Ungheria non in Italia... |
 |
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1173 Messaggi |
Inviato il 09/05/2013 : 08:27:33
|
@ferpas Decisamente brutto il tuo intervento. Premesso che non ho simpatia per le persone che vivono in quella maniera, a prescindere dal fatto che siano Rom o appartenenti ad altra etnia o razza che dir si voglia, ci sono molte colpe, da parte di diversi soggetti italiani, perché si sia arrivati a questa situazione. In Italia il controllo del territorio e delle persone che ci vivono è ormai praticamente saltato. Faccio alcuni esempi: molte persone possono vivere clandestinamente nel paese senza che, non dico vengano "intercettate" dalla Polizia, ma neanche si abbia (o si voglia avere) idea della loro presenza. Dietro questa situazione di illegalità diffusa prospera la malavita, lo sfruttamento del lavoro nero, il caporalato, ecc ... Una buona fetta delle auto immatricolate (si parla del 10%), non risulta assicurata. Ora, se escludiamo qualcuno che tiene la vecchia Uno nel box di casa, in attesa di trasformarla in auto storica, significa che un mucchio di gente gira senza assicurazione, magari con tagliandi falsi, sicura di non essere fermata ad un improbabile controllo, e pronta a scappare, se investe qualcuno. A questo bisogna aggiungere il falso "buonismo" di certi intellettuali di sinistra che sfilano alle manifestazioni in sostegno degli extracomunitari e poi affittano in nero a 20 africani gli appartamenti di cui sono proprietari. Sono quelle stesse persone che senti affermare, magari in televisione, che quello è il "modo di vivere" degli zingari, che è "nella loro indole" e che è ingiusto forzarli, sicure che tanto non verrà mai costruito un campo nomadi vicino casa loro, all'Aventino o a Trastevere, mentre i poveracci che vivono in periferia, costretti a blindarsi dentro casa, sono razzisti. Confermo quanto detto da Giovanni P: ho visto zingari in altri paesi (Spagna e Turchia) e devo dire che si comportano in maniera nettamente diversa, per il semplice motivo che lì, a nessuno sono permessi certi comportamenti.
|
 |
|
ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 09/05/2013 : 23:37:21
|
Allora come sempre è colpa delle istituzioni che non fanno rispettare un bel nulla |
MA 100 |
 |
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1173 Messaggi |
Inviato il 10/05/2013 : 08:57:49
|
@ferpas Evidentemente non hai capito, o non vuoi capire. I comportamenti delle persone sono condizionati da come è organizzata la società. Io vado spesso in vacanza all'estero e devo sempre compiere dei grandi sforzi per adeguare di volta in volta la mia guida al traffico locale, e quando poi torno a Roma, devi riabituarmi nuovamente. Non possiamo prendercela con gli zingari se in Italia facciamo tutti come c..zo ci pare, solo perché loro non lo fanno come noi ci aspetteremmo. Anni fa, parlando con la colf filippina di mia madre, che aveva parecchi parenti emigrati in Germania, le chiesi come mai avesse scelto proprio l'Italia, e lei, sorridendo, mi disse che in Germania non poteva fare come gli pareva, come qui da noi. Sono fermamente del parere che si dovrebbe perseguire chi ruba, magari sfruttando per questo dei minori non perseguibili, a prescindere dalla razza e dalla nazionalità. Riguardo ai Rom in particolare, molti hanno nazionalità italiana quindi non si può dire rimandiamoli a casa loro, moltri altri invece sono comunitari, quindi non è semplice fargli un bel foglio di via. Ma il problema principale è che in Italia sta saltando tutto. Tempo fa lessi che per i controlli anti alcool fuori delle discoteche di Ostia, i vigili urbani si erano rifiutati di farlo, lasciando il compito solo a Polizia e Carabinieri, perché stanchi di essere presi a bottigliate dai ragazzi. Parliamo di gruppi di ragazzi "normali" non di delinquenti, che ritengono "normale" prendere a bottigliate un vigile urbano nell'esercizio delle sue funzioni. Ora, a parte che lì non lo farebbero perché, nella migliore delle ipotesi, prenderebbero un fracco di legnate, nella peggiore finirebbero sparati, vi verrebbe in mente di dare una bottigliata ad un poliziotto di New York, ma anche di Parigi o di Berlino?
|
 |
|
ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 11/05/2013 : 00:00:48
|
Ma tu sei Italiano ?? Per caso rubi ??? Non credo che la maggior parte degli italiani rubi, eppure in italia come dici tu si può fare tutto ciò che si vuole, si possono prendere a bottigliate anche i vigili. Invece il 100% dei rom in Italia vive solo di espedieti come rubare in metro e in appartamenti, rubare e trafficare rame, rubare auto, sfuttare donne e bambini vivere nel lerciume etc etc dai per cortesia, ti faccio un'altro esempio la filippina che hai come colf per caso ruba??? Non ho mai visto i filippini rubare sono persone eccezionali e di ottima educazione. Stessa cosa anche gli africani sono tutte persone eccezionali. Eppure sono in Italia e potrebbero fare quello che vogliono come dici tu invece hanno scelto di lavorare e vivere legalmente. I rom no devono rubare. Anche i cinesi incominciano a starmi un pò sui co...ni perchè anche loro sono arrivati in italia e vogliono comandare. Nella mia città il sindaco ha fatto costruire campo nomadi per ospitare queste persone e loro lo hanno ridotto in una discarica a cielo aperto ma ti pare normale che nessuno ci si può avvicinare altrimenti ti si mangiano vivi. Onestamente trovo molto più tranquillo passseggiare a Scampia che vicino al campo nomadi.
Dobbiamo finirla con questo buonismo altrimenti ci cacceranno via dall'italia, quando vedete un rom cercare l'elemosina in metro non dovete farla nella maniera piu assoluta se nessuno gli da nulla se ne andranno definitivamente senza dover usare la legge o la violenza |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 11/05/2013 00:05:10 |
 |
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi |
Inviato il 18/07/2013 : 22:56:17
|
In Francia li accompagnano fuori dalla metro(elemosinanti , suonatori di strumenti mai visti prima etc. etc. ) In Polonia c'è il divieto di accattonaggio, rischi la denuncia [ al posto dei cartelloni pubblicitari ci sono cartelloni che dicono questo) A Londra non li ho visti Idem a Valencia/Barcellona A Dublino stessa cosa
Piccolo quadro di alcuni paesi esteri che ho girato |
Modificato da - Forzaferrarileo il 18/07/2013 22:58:13 |
 |
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1655 Messaggi |
Inviato il 18/07/2013 : 23:32:57
|
A Londra per suonare nella metro devi passare un esame di musica e pagare una tassa annua, e poi ti assegnano un posto specifico dove suonare, dentro una stazione. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
sabredog
Capo Stazione

1056 Messaggi |
Inviato il 02/10/2013 : 00:57:50
|
quote: Messaggio di Gemini76
I vigili vigilantes messi in campo da atac sono solo un'operazione di facciata per evitare che la gente entri senza bigleitto..del resto non frega nulla a nessuno. Escludendo la soluzione di gonifare come zampogne i zingari quando tentando di fregarvi il portafoglio (passereste cmq dalla parte del torto) l'unica soluzione è se vedete qualcosa di sospetto è andare al box dell'agente di stazione e pretendere che chiami la vigilanza. Il problema però è anche tipicamente italico. Nel senso che i vigili vigilantes non hanno poteri di polizia, né suppongo abbiano il potere di allontanare qualcuno dall'area di stazione normalmente aperta al pubblico. ALtra strada è rivoglervi alle forze dell'ordine, che avendo cose ben più importanti da fare difficilmente interverranno. Come dice emipaco, il problema dovrebbe essere risolto da alèmagno spedendo un po' di vigili urbani...Cmq pure sulla Metro A la situazione è uguale...anzi, salgono sempre alle stesse stazioni...ogni tanto qualcuno di loro si è rimediato anche qualche gentile calcio sugli stinchi, ogni tanto qualcuno viene anche pescato dai poliziotti in borghese...ma tanto son minorenni, non gli fanno nulla....
Ciao Gemini, scusa ma il tuo post lo leggo solo ora... Perdonami, ma le "Guardie giurate" 8si chiamono così)hanno lo stesso potere di ogni cittadino: in caso di furto aggravato (come il borseggio) possono arrestare il ladro e consegnarlo a Polizia o CC. Se telefoni a 112 o 113 per segnalare un reato DEVONO intervenire. |
Marco |
 |
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1173 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 20/05/2014 : 11:54:09
|
ma i vigilantes cosa fanno?!? e la polizia non potrebbe intervenire? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36161 Messaggi |
Inviato il 20/05/2014 : 12:14:50
|
Al di là dei toni volutamente esagerati de Il messaggero, purtroppo il problema esiste. i vigilantes fanno quello che possono,ma è un problema di ordine pubblico che va risolto dalla prefettura e dalla questura. Purtroppo le risorse di polizia e CC son quelle che sono, e pattugliare fissa la metro rischia di scoprire altri settori. Si potrebbe fare come l'operazione Strade Sicure, pattuglie congiunte CC/EI...però poi non ci si "deve lamentare" della "militarizzazione" della metropolitana. Da parte sua ATAC può continuare a sensibilizzare utenza e turisti a prestare attenzione, a non lasciare mance a sta feccia...e i turisti a mollare qualche calcio o sganassone in più a sta feccia. Del resto, eticamente non è possibile usare il napalm sui campi nomadi... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1173 Messaggi |
Inviato il 20/05/2014 : 12:23:16
|
Purtroppo stiamo pagando le conseguenze di decenni di lassismo, ma non solo, c'è di molto peggio, come l'aver fatto in modo che in Italia la legge e la giustizia non funzionino. I poliziotti ed i carabinieri sono pochi e avanti con l'età, impiegati spesso a fare da autisti e valletti ai politici, se prendono qualcuno che fa qualcosa di male non gli succede nulla: le multe non le pagano, in galera non ci vanno e neanche viene impedito loro di tornare sul "luogo del delitto", mentre i cittadini spesso si girano dall'altra parte, facendo diventare i delinquenti sempre più arroganti. Se continua così finirà molto male, della serie mi faccio giustizia da me, come nel far west, ma è una cosa che non mi entusiasma per nulla. Ora mettetevi nei panni di un turista rapinato così, in mezzo a centinaia di persone, al centro di una grande capitale europea. Pensate che rimetterà volentieri piede a Roma? Poi parliamo di promozione del turismo. |
 |
|
iencenelli

9492 Messaggi |
Inviato il 20/05/2014 : 14:03:03
|
hai ragione.diciamo che tra questi e la gente maleducata , è na bella lotta. Spesso non ti fanno uscire , pensano prima loro ad entrare in vettura. Ad una persona ho fatto fare un volo dal predellino della roma viterbo , la prox volta starà più attenta |
 |
|
emipaco

Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 20/05/2014 : 14:09:57
|
io pure i maleducati li spintono... non si dovrebbe fare ma è più forte di me! :-) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Discussione |
|